• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Il calderone non funziona mai

Ezio

Nuovo utente
Chiedo aiuto. Il calderone non mi ha mai funzionato. Ho letto tutte le istruzioni e seguo tutto con precisione. Alla fine ho alcuni "effetti attivi" con una certa percentuale ed un certo tempo, ma non succede più nulla. Gli effetti non funzionano, se passo il mouse sulle corrispondenti risorse potenziate, il potenziamento non risulta mai. Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa ? Inserisco due screenshot di esempio. Grazie.

immagine_2023-08-20_004613948.png
immagine_2023-08-20_004731802.png
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Come già risposto in ticket, il calderone funziona correttamente (basta posizionarsi col mouse sopra i 401 materiali - ovviamente aprendo il menù dell'edificio - per vedere la componente dovuta all'effetto pozione).
 

Ainor

Utente attivo
non stai sbagliando tu, è il caldetone che ***** funziona esattamente così :D

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ezio

Nuovo utente
Funziona, è la guida che scrive in maniera confusa. Non è indicato che si deve aprire il menu della risorsa e passare sopra il numero che indica la quantità in produzione.

immagine_2023-08-20_101830148.png
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Mi dispiace contraddirti, ma quella della wiki è l'immagine del menù di produzione, non dell'anteprima, cioè quella che hai messo tu, tanto è vero che nella tua immagine viene indicata come produzione attuale con la relativa barra di progresso, mentre in quella della wiki c'è la distinzione tra regolare, potenziamento cimeli e bonus pozione; se avessi avuto attivo anche l'incantesimo Manifattura Magica, avresti avuto anche il bonus da incantesimo e con una delle meraviglie che potenziano le produzioni anche il relativo bonus:

AWzQ6Ty.png

Però hai ragione, se uno si sofferma sul testo e non sull'immagine, può essere espresso più chiaramente... @Konys è possibile implementarlo?
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Mi dispiace ma non è possibile, perché la Wiki deve avere le stesse informazioni in tutte le versioni, e non la possiamo modificare a piacimento (a meno che non ci siano errori o inesattezze, può capitare); ed è (o dovrebbe essere) conoscenza di base che i bonus di potenziamento (incantesimi, pozioni, meraviglie) si vedono solo all'interno della risorsa e non dalla sua anteprima.
 

Ezio

Nuovo utente
Chiaramente c'è un divario tra la spiegazione testuale e l'immagine, ed il testo è ovviamente prevalente, dato che la finestra non solo compare differente, ma è soltanto di esempio (e pure in inglese). Per un neofita come me, è stato impossibile scoprire il funzionamento della finestra. Seguendo l'istruzione "se passi il mouse sopra la risorsa", non appare il tipo di immagine indicata nella guida, quindi è ovvio che si pensi ad un malfunzionamento, o comunque ad una impossibilità, dovuta a qualche motivo sconosciuto. Infatti, non è specificato da nessuna parte che si deve prima cliccare (e non soltanto "passare"), sulla risorsa, e poi posizionare il mouse esattamente dove c'è l'icona/numero dei beni in produzione (a meno che non ci si passi sopra per puro caso e ci si fermi proprio lì col mouse). Credo sarebbe meglio correggere l'errore nella guida, o provvedere un pulsante/menu/icona apposito nel riquadro della risorsa che si apre.
Da neofita, avevo sempre abbandonato l'uso del calderone, convinto che non funzionasse o mi mancasse qualche risorsa.

immagine_2023-08-21_165904802.png
 
In cima