• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Il Minotauro e il labirinto

manax

Utente attivo
Fammi capire...
le mie sono di tutti e due e le tue sono le tue
il concetto mi sembra alquanto sferico.

Se decidessi, io come forma intera, di frazionare il tutto... Io stesso verrei frazionato?
Oppure, essendo io il tutto, rimarrei come bolla di sapone nel secchio?

La filosofia del Minotauro e del labirinto, spiegata a piccoli passi può non essere del tutto comprensibile, ma nel mio intento è certo uno svolgimento, un'apertura.

Un po' come l'indifferenziata, da ricordare, tutti i Lunedì mattina oppure, simile al rumore della molazza da cantiere, quel "Roonn Rooon" ripetuto, soporifero, quel sereno ma fragile convivere tra sabbia, cemento, acqua e trecentottanta.

E' la filosofia del Minotauro e del labirinto,
si corre prendendo la prima a destra...
Perché?
Questione di sopravvivenza...
Quando, anni fa, oramai stanco e affamato, sentendomi venir meno, avevo pensato di scrivere un'ultima lettera di addio vergandola con il sangue sugli specchi, il custode del Luna Park mi aveva raggiunto donandomi la libertà, regalandomi quel metaforico "filo" che anni prima Arianna aveva lasciato nelle mani del suo amato Teseo.

E' la filosofia del Minotauro e del labirinto
Quando sei dentro sei dentro.
Si va, si va senza voltarsi indietro, girando la prima destra.
"Mi scusi?"
"Dica, Follambroni"
"Ma io sono mancino"
"Vedete" Rivolto alla classe
"Follambroni è mancino... Quale considerazione possiamo trarne, quale vivace insegnamento se ne deduce?"
Una mano si alza dal fondo
"Si, Corbelloni, esprimiti"
"...Che Follambroni muore divorato dal Minotauro?"
"Ma no... Certo che no... Il Follambroni, suo malgrado, morirà divorato dalla vita, certamente non da un Minotauro, essere immaginario appartenente alla mitologia greca"

Sensazioni, vivaci, di labirinti introflessi, di rumori provenienti dal "da quella parte" oppure dal "l'ho sentito bene questa volta era lì"
Cosa resterà di questi anni ottanta?
Chi la scatterà...

Alla fine rimane solo una voce flebile, tagliata con le ortiche, per una spiegazione insoddisfacente:
<<Ogni due articoli acquistati il Minotauro lo paghi la metà>>

NScrime
 

Uffauffa

Utente attivo
Modalità manax "on".
Un manax in piena crisi idealista... :eek:
... o forse un breve invito a guardare la luna invece del dito... :rolleyes:
... o forse entrambi... il che rispetterebbe il finale sintetico stimolato dal primo assunto... o_O
Modalità manax "off"

Ora mi è venuto mal di testa, ma a manax gli voglio troppo bene. :)
E quindi, lascio spazio agli altri, autenticando il tutto con un nuovo marchio. :cool:

Cure/NScrime
 
In cima