• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Il numero perfetto

DeletedUser175

Guest
Un saluto a tutti gli abitanti di Elvenar, vorrei chiedervi se vi è mai capitato di pensare quale fosse il numero perfetto di manifatture che potete avere nella vostra città. Soprattutto parlo come player free, ma accetto consigli anche da player che pagano.. Grazie del vostro aiuto.. Avendo 8 manifatture di assi mi viene difficile farle arrivare tutte e 8 al livello 17 (era nani) . Quindi aspetto con ansia le vostre risposte ;)
 

DeletedUser713

Guest
io viaggio con 5 manifatture era 1, 4 era 2 e 2 era 3 ed ho beni più che sufficienti per me, per i compagni e per il mercato esterno ma penso che il mercato della compagnia faccia la differenza. 8 mi sembrano tante anche se assi da quanto mi risulta producono meno di acciaio che è il mio bonus forse 6 sono l'ideale.
 

DeletedUser1004

Guest
Ultimamente ho capito un concetto che mi ha aperto una nuova visione del gioco: non esiste un numero perfetto di manifatture. Ovviamente conviene sempre avere ed elevare le proprie manifatture dei beni bonus, ma circa il numero delle bonus e eventalmente non bonus dipende da molti fattori. Il gioco consiste proprio nel valutare tutte le variabili individuali:i propri beni bonus, il proprio livello di sviluppo, il tipo di mercato esterno, essere soli o in una compagnia, se si è in una compagnia quali manifatture hanno i compagni e a che livello, quanto giocano, quanto loro negoziano e quanto io negozio, quanto io gioco ecc.... Inoltre le città non devono essere statiche, eterne, ma in continua evoluzione. Se oggi mi posso permettere 3 manifatture bonus della II era e nessuna non bonus perchè in compagnia c'è chi produce i miei non bonus se gli altri smettono di giocare o se c'è un eccesso del mio bene bonus e non riesco più a scambiarlo allora forse mi conviene mettere anche una non bonus che magari fra un mese tolgo perchè i compagni sono tornati a giocare. :)
 

Deleted User - 16260

Guest
ciao, a mio modesto parere una città riesce a tenere un decente equilibrio con 6 manifatture; 2 per tipo di Bene, ovviamente questi 6 edifici è inteso con il Bonus Cimelico di Produzione e che si potranno tranquillamente migliorare di livello in livello senza andare a pesare troppo sulla città.
quindi per me il numero perfetto è 6.
Concordo con il 6 di Diana, anche se io ho scritto un 6 [2+2+2=6] per tipo di bene, si potrebbe eventualmente valutare un'altra combinazione dando la priorità a Beni Essenziali [3+2+1 = 6] o altre combinazioni ma qui entrano in gioco i Bonus totali posseduti dalla Compagnia, anche se ho parecchi dubbi che un giocatore senza diamanti riesca a tenere e migliorare al massimo livello 4 manifatture di Beni Magici [1+1+4=6]
 

DeletedUser175

Guest
Grazie a tutti delle vostre risposte :) Sicuramente eliminerò quelle 8 manifatture di assi, impossibile da tenerli e farli arrivare fino al livello 17 o più
 
In cima