• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Il premio da 31

manax

Utente attivo
Oggi incontro Polpo al Bar ha detto che ci sono delle novità...
Eccolo, lo trovo seduto ad un tavolino di plastica rossa con l'ombrellone....
Sta giocando con il cellulare...

"Ciao Polpo sei su Ervenà?"
"Si Bradipo sto facendo l'evento nuovo"
"Bello? come funziona?"
"E' nuovo, spettacolo, la grafica rinnovata i pupazzi belli, i premi belli"
"Cioè?"
"Allora l'evento è uguale a prima, cioè la dinamica è la stessa devi fare le missioni e ti regalano delle "cose" che poi tu scambi per fare i punti che ti portano ad un premio finale e in più ogni giorno puoi vincere un premio giornaliero che dipende se sei fortunato."

"Insomma è come prima, cambia solo la grafica..."
"No è qui che ti sbagli, senti che t'hanno combinato 'ste menti geniali...
Prima, si poteva vedere quanti "passi" valevano gli scrigni, infatti se ti ricordi tu sceglievi quale prendere specialmente in base a quanti punti valevano e si poteva vedere facilmente anche quanti "passi" mancavano per arrivare al premio finale. Ora no, non si vede più niente hanno tolto i riferimenti e hanno cambiato leggermente i valori di qualche premio e adesso è più semplice per ognuno di noi cliccare a caso ... Capisciiiiiii adesso si può cliccare a casoooooooo."

"Hai detto al dottore di cambiarti terapia? Ti vedo che peggiori ogni giorno, ti vedo che ti spegni... Scivoli piano nella follia senza rendertene conto... Vuoi che ti faccio un filmino con il telefono che poi te lo riguardi a casa con calma e eventualmente lo fai vedere al tuo neuropsichiatra"
"Tu non capisci, adesso posso cliccare sui pupazzetti da 31 pergamene invece che su quelli da 40 senza domandarmi <<..Ma che cavolo sto facendo, ma che, sono fuori di testa?>>"
"E quindi?"
"E quindi finalmente posso finire tutte le missioni, cliccando poi, a caso, sui premi peggiori senza rendermene conto e sprecare le cose lì... come si chiamano?...
Le pergamene... come si chiamano?"
"Dici la Conoscenza dello Stregone?"
"Bravo posso sprecarne a volontà senza rendermene conto e poi usare i soldi dell'affitto della casa di Gino per prenderne moltissime con i diamanti che poi ricompro nel negozio di Ervenà per continuare a cliccare su quelli da 31 e da 92 ... Non è fantastico?"
"Ma Gino lo sa?"
"No no, lui mi direbbe di fare una divisione per capire quale premio conviene di più e eventualmente di cercare delle tabelle per capirne qualcosa, ma io non ho voglia di farlo perché sarebbe un pensiero in più e io non ho voglia di stare a pensare io voglio cliccare e basta...
io voglio solo chiudere gli occhi e cliccare a caso...
io voglio cliccare a caso e non capirci nulla, cliccare a caso sulle pietre in cerchio e sul castello con i quattro tetti rossi quello con scritto sotto 92, quello bellissimo....
voglio cliccare a caso... "

Ora faceva dei gesti fendendo l'aria con le mani, accompagnandosi con frasi sconnesse...
""Loro" fanno i miracoli, moltiplicano le cose ..."
"Io prego "Loro" di salvarmi..."
"Se crederò, "Loro" mi porteranno con loro fin dentro Ervenà..."
"E poi mi concederanno di chiamarli "Essi""

E mi guardava con gli occhi sbarrati....

Polpo aveva il volto trasfigurato dall'evidente emozione ed era entrato in modalità "Velocità scoiattolo" continuava a cliccare "Missione" premio da 31, missione missione missione premio da 92 missione premio da 31 missione missione missione premio da 92...

Mi alzai e a malincuore lo lasciai da solo, seduto al tavolino rosso di plastica, allontanandomi nel caldo torrido di quel pomeriggio da 35 gradi.
Mentre camminavo, le sue grida mi seguirono per un po'... affievolendosi man mano... Con l'aumentare della distanza...


"... Missione premio da 31, Siiii vinco tutto io, missione, premio da 92.... Siiiii Tuttooooooo.... missione premio da 31, missione missione missione..."



-----------------------------------------------​


"Regina reginella, quanti passi devo fare per arrivare al tuo castello con la fede e con l'anello e con la punta del coltello?"
"Uno da sprovveduto"
"e come si fa?"
"Non ti preoccupare tu comincia a camminare... poi te lo dicono "Loro" come fare"




 
Ultima modifica:
In cima