Le cose che ti fregano non sono gli "Eventi", ma le aspettative degli stessi.
Pensi sempre che ci siano premi migliori con "benefici" diversi da Pololazione e Cultura, o che diano "produzioni" entusiasmanti o ancora "produzioni bonus" che durino una settimana ..... beh, non è cosi... "sapevatelo"!
Come per il linguaggio corrente, dove per "Evento" si intende qualcosa che meriti di essere ricordato perché in qualche modo ha effetti significativi sulla vita delle persone, anche in Elvenar l' "Evento" dovrebbe essere qualcosa da ricordare (non da dimenticare appena possibile) e dovrebbe avere effetti significativi sulla città (in senso più ampio del termine).
quello che posso dire agli ideatori degli eventi è:
1. di mettersi un pò di più dalla parte dei giocatori, almeno ogni tanto; come è successo qualche volta con delle costruzioni evolutive che fanno la differenza, tipo la fenice di fuoco, o l'orso bruno.
2. le missioni non sono il fulcro dell'evento, ma un modo piacevole e rapido per gestire le ricompense e non è necessario renderle difficili ne averne così tante (ma capisco che servono per fidelizzare l'utente e non rendere troppo facili le evoluzioni), però a me sembra diventato un gioco fatto solo di "quest".
3. le ricompense giornaliere dovrebbero diversificarsi di più, e gli edifici che danno cultura essere ridotti al minimo

4. l'edificio evolutivo va reso "Degno" di essere preso ed evoluto
5. il resto è ideato sufficientemente bene: i tre scrigni, la possibilità di cambiare la ricompensa giornaliera dopo 5 tentativi, le gemme o quant'altro appare ai margini della città, la grafica dei percorsi/avanzamenti è un pò minimalista (vedi pulcino attuale) ma ci stà....
un suggerimeno per un edificio (non voglio esagerare)?
crearne uno che sblocchi i livelli successivi delle meraviglie che sono già al massimo: una "fenice dell'occulto" che sia in grado di svelare i livelli "occulti" delle meraviglie e che permetta di aprire una finestra temporale in cui si possano alzare i livelli oltre quelli prestabiliti della meraviglia.
Ad esempio, poter alzare il Monastero da liv.31 a liv.35 (attualmente il massimo è il 30).
Forse ho esagerato scusate, mi sono lasciato prendere la mano ma ora mi fermo.