• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Impedire che alcune parole di uso comune vengano censurate nella Chat e nella posta delle compagnie.

Ritieni che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 3 14,3%
  • utile

    Voti: 8 38,1%
  • molto utile

    Voti: 10 47,6%

  • Votanti totali
    21

manax

Utente attivo
Idea: Impedire che alcune parole di uso comune vengano censurate nella Chat e nella posta delle compagnie.
Problema:
- Alcune parole, nella chat e nella posta della compagnia, vengono censurate perché ne contengono altre vietate, Questo penalizza la comprensione immediata del testo. Esempio: Modifica, che censurato, diventa Modi**** .
- Alcuni Nickname sono penalizzati.
Esempio: Penelope che diventa ****lope.
- I link che vengono "incollati" nella chat o nella posta della Gilda che contengano parole censurate, non sono ovviamente utilizzabili.
Esempio: https://it.forum.elvenar.com/index....ggio-nella-chat-di-compagnia.8249/#post-70381
Soluzione: creare un elenco di parole consentite da implementare all'interno dell'algoritmo della censura.
L'elenco potrebbe essere aggiornato periodicamente utilizzando un'apposita sezione, dove gli stessi utenti, inserirebbero di volta in volta i vocaboli che volevano utilizzare e che invece sono stati censurati.
Effetto: Aumentare la comprensione dei testi scritti dagli utenti in chat o nella posta delle compagnie eliminando quanto più possibile le parole censurate che non hanno motivo di esserlo. Poter Utilizzare i nickname e i link che ora non possono essere utilizzati sia nella chat che nella posta delle Gilde.
 

Baril8

Utente attivo
Giusto. In realtà è abbastanza folle l'algoritmo di censura che cerca stringhe generiche anche all'interno di altre stringhe invece che bloccare solo parole intere. Più che di implementare una feature qui si tratterebbe di correggere un bug.
 

DeletedUser4026

Guest
Mi permetto di ridacchiare a fronte della tanto decantata Intelligenza Artificiale che tale non è e ricalca pedissequamente i limiti di chi l'ha programmata. Ne sa qualcosa un caro amico che si è visto chiudere tutti gli account, su vari social, solo perché di cognome fa "Negro", mentre l'anagrafe del Comune di residenza non ritiene il problema sufficiente a garantirgli il cambio del cognome. Ha accettato la cosa visto che, se dovesse ricorrere contro, dovrebbe spendere un capitale in termini sia di tempo che di vil pecunia.
 

DeletedUser3771

Guest
D'accordo senza riserva che l'IA per quanto riguarda chat e msg, in questo gioco non é performante.

Non mi sembra pero' un problema che influisce sull'andamento del gioco, al punto da richiedere agli sviluppatori, che penso siano come tutti quelli mestiere debordati di lavoro, di impegnare tempo e risorse per risolverlo.

E sufficiente, almeno io lo faccio, scrivere le stesse lettere della parola "incriminata" distanziandole, oppure usando un sinonimo.
 
In cima