• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Incubi

DeletedUser2325

Guest
Vi capita mai di avere uno di quegli incubi che più che paura danno angoscia? Profonda, destabilizzante angoscia. Al punto che il risveglio diventa una liberazione.
Si una liberazione ma momentanea, perchè con l'arrivo dell'ora di tornare a dormire, il ricordo di quell'incubo torna vivido come un film e verrebbe voglia di far tutto fuorchè dormire.

Ecco io in questo momento mi sento così, perchè il sogno che mi ha tormentata la notte scorsa è li che mi aspetta, nel buio della mia camera da letto.

Non so se raccontarlo servirà a esorcizzare la paura che mi sta guardando scrivere. Me lo auguro sinceramente, anche se non ne sono poi così sicura.

Bhe era notte... una notte buia e io sapevo di essere in pericolo, un grave pericolo. Sapevo che c'era un uomo, sadico e pericolosissimo che mi seguiva.
Mi seguiva perchè non so come, avevo scoperto che era lui il colpevole di qualche cosa di orribile, che era accaduta alla mia amica più cara.
Io non ero veramente io, o almeno non mi somigliavo affatto, ero alta, con lunghi capelli biondi ed ero in un luogo che non ho mai visto prima.
Cercavo di tornare a casa, ma la mia auto era stranamente priva di energia e anche quando sono riuscita ad accendere il motore ovviamente si muoveva come una lumaca.
Così a fatica ho cercato un taxi e l'ho trovato, ma quando l'autista si è voltato per chiedermi l'indirizzo, che non conoscevo, mi rendevo conto che era lui, l'assassino.
Lui rideva e all'improvviso sapevo che quello era un ricordo perchè era già tutto successo. Le torture durate per giorni e alla fine mi ha data in pasto ad una pianta carnivora. :eek:
Una pianta che mi avvolgeva come in un bozzolo trasparente e mi risucchiava e risputava, digerendomi lentamente.
Non so come dopo molto, molto tempo ero riuscita a liberarmi e non so perchè stavo raccontando quello che era successo, convinta di essere ancora giovane, pur segnata da cicatrici che sembravano collane.
Invece non era così perchè mentre parlavo il mio volto iniziava a invecchiare, riempirsi di rughe e diventare sempre più simile a una maschera, una maschera orribile e capivo che mi aveva uccisa, che ero ormai morta da tempo.

Poi per fortuna mi sono svegliata....
 

DeletedUser1793

Guest
Mia madre direbbe che hai visto troppe serie crime. :D

Sto solo cercando di sdrammatizzare eh, non prendermi a calci. :p

E sì, è capitato anche a me. Ho fatto tre volte lo stesso sogno.. io all'entrata di una chiesa. La maggior parte dei miei incubi pieni d'angoscia si svolgono davanti o dentro una chiesa. :confused:

Ora vogliamo qualcuno che interpreti questi sogni..
 

DeletedUser2325

Guest
Probabilmente hai ragione :) sulle serie crime :D
Solo spero non sia ricorrente perchè non reggerei.
Ma poichè sono curiosa come una scimmia... che ti succede dentro quelle chiese?
 

DeletedUser1793

Guest
Niente di buono..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1702

Guest
Anche a me capita di avere incubi la notte...ma per fortuna non arrivano mai a quello che hai fatto tu @rodanina ...è decisamente inquietante o_O
 

Deleted User - 12272

Guest
tutti facciamo brutti sogni persino io
una volta avevo visto il film horror fantasy gli uomini gambero.
la stessa notte ho fatto l'incubo in cui tutti i miei amici diventano uomini gambero mi ha fatto svegliare alle 3:00 di notte
poi mi sono riaddormentato
 

DeletedUser2325

Guest
Il problema è quando rimangono nella testa... come quelle canzoni tormentone...

Non so che cosa abbia causato quell'incubo, ma quando l'ho raccontato a mia sorella, lei si è sbellicata dal ridere... o_O alla faccia dell'amore fraterno :(

Quel che so di sicuro è che tutti noi sogniamo, e che quelli dopo i quali ci svegliamo, generalmente sono causati da un rumore e sembra che durino pochi secondi.
Discovery channel insegna :D

Poichè nella mia vita ho avuto spesso incubi ricorrenti dove per lunghi anni mi sono svegliata gridando, per la felicità della mia famiglia.:eek:
e avendo questo problema del ricordarli vividamente, mi sono interessata molto a questo fenomeno senza il quale... moriremmo.
Incredibile ma sarebbe veramente un grosso guaio non entrare in fase rem e non permettere al nostro subconscio di elaborare gli avvenimenti.

In gioventù e per molti anni a seguire sognavo di lanciarmi da un altissimo grattacielo, che però aveva degli stendibiancheria alle finestre sulle quali rimbalzavo atterrando senza alcun danno.... per poi risalire e rituffarmi di nuovo e di nuovo... e di nuovo...
Cioè ragazzi io da sempre soffro di vertigini... quello per me è stato un brutto periodo.

La cosa incredibile è che i miei sogni sono sempre in tecnicolor... la pianta carnivora della scorsa notte era di un bel verde brillante simile a un enorme tulipano con alla base delle liane che si agitavano.
 
In cima