• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

La dura vita del Single

AnnaelSidel

Utente attivo
Dedicato @leo80

Dipende dalla situazione del Single, in questo caso stiamo prendendo come esempio un single italiano di passati 50anni… non tracciamo l’aspetto fisico altrimenti il suo Ego lo descriverebbe oltre al Top di un fotomodello palestrato di 20anni che nella realtà messi l’uno di fianco all’altro sarebbe come vedere una bottiglia di Champagne Salon da 700€ in confronto ad un fiasco di vino; tolto il vino resta il Fiasco di 3€
Single lo è diventato per una serie di Sfortunati Eventi che vengono chiamati Separazione e Divorzio, non stiamo ad indagare a chi dare le colpe e restiamo sul Civile dando un 50% alle parti ed è anche inutile riprendere il passato dato che la vita va avanti sia per il Cornuto e per colei che è volata in altro nido.
Non stiamo parlando del duro lavoro di cucinare, fare i mestieri, stirare, fare la spesa, star dietro alla casa per evitare che crolli, che si deve portar avanti tutto da solo ed ogni tanto a tavola ti ritrovi affettati e scatolette di vario genere alimentare o a fissare un tristissimo uovo sodo, si tratta della duro compito di ritrovare quello che è andato perso, e si entra a far parte della Comunità dei single.
Qualsiasi opportunità non viene scartata, inizia la presenza costante agli eventi di single anche se vengono organizzati al Circolo polare si parte! Si deve allargare e riprendere la cerchia di amicizie perché come si usa dire DA COSA NASCE COSA e il processo è quello, amici e poi…. Puntini puntini puntini…
Entra in gioco anche l’età, un single rimasto solo a 30 o fai anche 40 anni ha uno spirito diverso da un 50 o 60enne ed ovviamente il genere fa la differenza, le single italiane non ricordano più e non sono più quelle del dopoguerra e c’è anche la legge del mercato dove tra i primi posti vede l’italia come il paese con più relazioni extraconiugali, quindi le single devono competere con le moglie e con il mercato dell’Est; Ucraine in testa che rubano una fetta di mercato con il rischio di restar zitelle e non scordiamo il Vissuto, nel senso che una single non è che sia troppo favorevole e ritrovarsi tra le mani un altro fardello dopo essersi liberata del primo, cadere nello stesso errore; a patto di essere abilmente raggirati e ingannati, è uno sbaglio che non si deve fare.
Quindi il single si deve giostrare in un mondo irto di problemi e di paranoie varie; comprese le sue.
In questo caso si racconta della dura vita del single quando si ritrova a vivere una esperienza con una signora proveniente dall’Est con cui si era creata una certa intesa al punto che lei l’ha convinto a seguirla nel suo paese dove la vita ha un costo minore e con i suoi soldi; di lui, potevano LORO, fare i signori.
È una prova, ma lei spera che lui si convinca a trasferirsi nel suo paese dove per lui c’è la guerra ma lei gli dice di no, cioè c’è qualcosa ma è a 800 chilometri… lui fa notare che un aereo a reazione in 2 minuti se li mangia gli 800 chilometri e ti arriva in casa una bomba e le forze armate di oggi non è che vanno in giro ancora con i muli… se c’è un guerra meglio essere sulla Luna; quasi certi di essere al sicuro.
Questo single è intollerante al freddo, ama il caldo essendo nato in periodo afoso e lo sopporta molto bene visto che quando ci sono 35 gradi lui ha ancora la tuta a manica lunga, solo a punte di 40 gradi lo vedi in maniche e pantaloncini corti… in spiaggia dove il mare è a pochi metri per darti un refrigerio a lui lo vedi steso al Sole come una lucertola e se lo tocchi, il dito non ti scivola sul sudore ma ti accorgi che è come se fosse uscito dal congelatore, è rimasto fresco… se prendi una storta in spiaggia lo puoi usare come ghiaccio chimico da mettere sulla parte lesa.
Trascinare un single del genere a passare un natale e capodanno dove la temperatura scende a meno 50 gradi significa fartelo nemico a vita! Nel suo cervello congelato girano 2 cose: uccidere chi ti ha trascinato in quel luogo e fuggire, non tanto per il gesto ma fuggire da quel paese dove alla mattina ti svegli e vedi 6 metri di neve! A lui che appena 5 millimetri già lo mandano in ansia e paranoia!
Lui ha addosso 3 strati: calzamaglia, pigiama, pantaloni di lana; maglia di lana, pigiama e maglione; è alla finestra vicino al camino a vedere la gente del luogo che esce in maniche corte a spalar via con i badili 5 metri di neve, capisce subito che nel sangue non hanno i globuli rossi ma i globuli alla vodka, un distillato leggerino tipico del luogo e fatto di acqua e di etanolo; rifaccio… fatto di etanolo e forse di acqua che viene calato anche al mattino; tu vuoi un caffè nero, ti arriva un Tambler di Vodka da 25 cl. essendo fatta anche di acqua e lui che ha origini venete piange lacrime di Grappa. Declinando l’invito ad uscire per spalare quella montagna di neve mentre stanno scendendo ancora fiocchi grossi come meloni, lui arriva persino a rimpiangere una nevicata al passo dello Stelvio di 2 metri, percorso in discesa senza le catene e una volta in fondo la pattuglia stradale e 100 euro di multa… a confronto quello era stato proprio un Bel Natale!
Anche all’Est fanno le feste di paese; in pieno inverno… che non hanno nulla a che vedere con la sagra della Salamella o il Festival della Tagliatella. Ti caricano su un rimorchio trainato da un trattore guidato da un ubriaco che sembra il peggior slalomista di tutti i tempi, ci si reca a far visita in ogni casa dove al posto della fetta di panettone o pandoro ti servono Vodka e si riparte. Ogni tanto qualcuno cade dal rimorchio e finisce nella neve; tu pensi che adesso si fermeranno e vanno al recupero del poveretto… in mare c’è la legge che impone di aiutare i naufraghi… da loro no… li lasciano nelle neve… e tu ti attacchi dove puoi per non far la stessa fine… Arriva il pranzo di natale dove ti saluto lasagne! Pasta addio! Arriva un pentolone dove dentro è stata buttata una gallina; forse ancora vive e con le piume, e ti servono una brodaglia che neppure al refettorio degli orfanelli ti avrebbero mai servito! Dai Martinitt c’erano chili di trippa e carne elastica con ancora il timbro blu del macello 1938 o la scritta Viva il Duce, ma erano nulla a confronto!
Ammettiamo che il single sia anche uno schizzinoso a tavola… diciamo che non mangia carni e specialmente carni grasse date dal maiale… quindi opta su formaggi e verdure e piange nel ricordare il profumo e il sapore del gorgonzola e vede arrivarsi un formaggio che è tutto tranne un derivato del latte…
Lo stomaco non abituato richiede una controllo medico e qui vien toccato il fondo… lui cerca la ACCA di ospedale… non esiste, lei gli indica la strada e ad un certo punto diventa sterrata e compare quella che per noi sembra una fattoria o un agriturismo: mucche, asini, galline e pecore davanti all’entrata al posto delle ambulanze; sarà ubriaca e avrà sbagliato strada, no… quello è il loro ospedale e speri che all’interno ci sia un dottore e non un veterinario; vero che a volte mi comporto da animale e con tutto il rispetto per la professione che è sempre uno che di medicina ha studiato ma la mia pancia non credo che sia come quella di un ruminante… quindi il cervello che è ancora ignoto allo studio dell’uomo e a volte ragiona a modo suo, rigetta di scendere dalla macchina, osserva e vede arrivare un infermiere con la sedia a rotelle di seconda mano dei telefilm di Perry Mason 1950… comprata dagli amici americani… è per autodifesa, per la tua sopravvivenza in pericolo che il cervello gira la chiave dell’accensione e il piede pigia sull’acceleratore e non torna a casa di lei, che gentilmente scaraventi fuori dall’abitacolo sicuro che nessuno andrà a recuperarla nella neve, raggiungi l’aeroporto dove mentre aspetti il volo ti prepari una torta al bicarbonato a mo’ di lavanda gastrica fatta in casa perché di farmacie ancora non ne vedi l’insegna!
Questa è la dura vita del single…
Gio.
 

manax

Utente attivo
Grazie,
a volte dimentico le lacrime sparse per il gran ridere,
perché i giorni trascinati, amano altre lacrime.
Grazie,
Mi piace da riga 17, per la tua grande capacità di rendere vive quelle parole,
Grazie a te posso vedere "i soldi di lui far felici loro", posso vedere....quando dici....
"Ma c'è la guerra"
"Si ma è lontana"
"Ma lontana cosa ?!?" ,
posso vederti bardato guardare dalla finestra gli abitati del luogo spalare 6 metri di neve,
"No no grazie, magari vengo dopo a spalare, no no ....è che mi piace farlo, ma mi sono svegliato da poco e l'etanolo mi ha fatto venire una ruga da emiparesi proprio qui vicino alla bocca"
Ti ho visto scendere lo Stelvio, toccando il meno possibile i freni, giocando con il freno motore, ti ho sentito pensare che invece della multa la Stradale avrebbe dovuto darti un premio per aver fatto meglio del tempo impiegato da Bjorn Waldegard.

Grazie per le persone prive di sensi che cadono dal trattore e che vengono abbandonate nella neve,
posso vederti mentre preoccupato chiedi a gesti ad uno dei passeggeri del carro
"ma quello ?" indicando una persona a faccia avanti semisepolta dalla neve
"No problemo"
"ma come no problemo... Può morire nella neve"
"No ...lui forte...Lui no muore".

Ho visto la gallina viva dibattersi nel pentolone incrostato dai resti di feste passate,
Ti ho visto disperato, cercare la H di ospedale con lo stesso stato d'animo nel cuore, di un fumatore bianco in crisi di astinenza, che cerca la T di Tabacchi, aggirandosi da solo, di notte, per le strade buie di Soweto.
Ma soprattutto ho riso, riso fino alle lacrime.
Il tuo "Natale in Ucraina" è una perla di raro umorismo.
Bravo
 

DeletedUser3771

Guest
Penso che tu stia parlando dei singles disinformati, che oltretuttto se la cercano e quindi se la meritano.

Donne dell'Est... fragili ed indifese :Dcioé genere Femen (gruppo di protesta pseudo-femminista ucraino considerato piuttosto losco) sovvenzionato non si sa bene da chi, che godono (sempre non si sa bene come) di visto di soggiorno in vari paesi EU.

Si sono fatte conoscere in Fr facendo irruzione nella Cattedrale di Notre-Dame, a Parigi, urlando di non voler più il Papa e prendendo a martellate una campana ricoperta d'oro antica che stava per essere sostituita...... sono state assolte.....condannati i sorveglianti che le hanno portate fuori:p

Oppure donne dell'Est delle varie agenzie "Mogli perfette" dei paesi dell'Est, che offrono cataloghi da sogno (comprese offerte speciali) per "single" età e conto in banca consequente;)

Se vuoi continuo, ma temo che il senso dell'humour non sarebbe compreso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AnnaelSidel

Utente attivo
Grazie :):D preciso che io sfrutto parecchio la mia immaginazione e dello scritto l'unica cosa vera è la discesa dal Passo dello Stelvio e che non amo il freddo, il restante è tutto preso prestando orecchio su storie di altri che sono partiti proprio per l'ucraina; tutti conosciuti nei vari gruppi di single.
Io non ho fatto altro che vedermi nei loro panni anche perchè; ad un mio caro amico avevo sconsigliato di migrare all'est, i pensionati vanno al caldo verso ovest in paradisi fiscali, tipo Portogallo, all'est ci vanno solo appunto i disinformati disperati.
Il catalogo citato mi è capito tra le mani perchè ammetto che il single cerca questo "voler ricominciare" e ammetto di aver messo i soldi per visionare questo catalogo (ho cercato di riprenderli tramite denuncia ma niente da fare... ci sono caduto quella volta e Stop) le signore hanno voluto un mio profilo dettaglio al punto che mi sono sentito dire "Come la vuoi?"... inutile dire che deve essere una brava donna "no, per voi Maschi sappiamo che il fattore estetico è importante! sii sincero e vedrai che te la troviamo subito!"
Quindi se ne facciamo un discorso da ESTETA, senza offendere le signore, io sono 55 chili di cristiano ed Esteticamente sono più portato a vedere le cristiane sul mio stesso peso... quindi dico che esteticamente sono attratto dalle signore basse, alte e secche.
Sul catalogo tutte TOP MODEL, ti consigliano di conoscere questa signora bellissima che abita vicino, perchè è meglio essere vicini.
Arrivi e dopo aver passato ore sulla questione del profilo Estetico ti trovi di fronte una signora larga e da 130 kg... che mi dice che un tempo faceva la modella... essendo io già nervoso, alterato sentendo puzza di presa per il C. e ammetto che sono Rozzo e Rusticano nei modi e da Elfo spontaneo e sincero... mi è uscito normale rispondere alla Signora "La modella? sei alta 1 metro e 50... larga 90... facevi da modella ai 7 nani?" .... lascio a voi cosa mi ha risposto... tornato in agenzia ho sporto lamentela su questo profilo Estetico siete stati voi a dirmi "come la vuoi" io esteticamente ho detto "magra" dopo la terza signora di Peso ho sporto denuncia...

Direi che "Andarsele a cercare" lo quoto in pieno :D:)
 
In cima