• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Labirinto della materia oscura

Trovi che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 3 8,3%
  • utile

    Voti: 5 13,9%
  • molto utile

    Voti: 28 77,8%

  • Votanti totali
    36

NOLA1

Utente
Premetto che è la prima volta che scrivo nel forum se sbaglio qualcosa abbiate pazienza
Idea: Incremento del mana che fornisce il labirinto per miglioramento livello della meraviglia
Problema: La mia opinione è che il labirinto fornisca un incremento di mana, per ogni sviluppo livello, troppo bassa rispetto alle dimensioni della meraviglia. Faccio un esempio con la mia situazione per trasmettere qualche numero e rendere l'idea.
Ho il labirinto a liv. 6 e 444 province conquistate, mi fornisce 2670 di mana ogni 3h, se lo portassi a liv. 7 con 560 pc, mi darebbe 2893 mana ogni 3h, se raccogliessi 5 volte al giorno otterrei poco più di 1000 mana al giorno, mi sembra un po' remissivo considerando le seguenti cose e premettendo che capisco il fatto che diminuisca il degrado notturno.
L'abbazia che è 4x5 fornisce un importo di mana nettamente superiore ad incantesimo (comprensibile), ma migliora ad ogni livello molto di più (non comprensibile visto che è più piccola), infatti labirinto aumenta di un moltiplicatore pari a 0.5 e l'abbazia pari a 1.
Se mettessi 2 fontane delle fiamme (32 quadretti.. contro i 30 del labirinto) avrei un importo di mana in 6h superiore al labirinto e non di poco, 6400 contro 5340.
Quindi mi domando quanto valga la pena avere una meraviglia così ingombrante e dispendiosa nel tempo e capisco che il decadimento del degrado faccia la sua parte, ma non giustifica allora le dimensioni della meraviglia e i pc che chiede a miglioramento.
Soluzione: Proporrei lo stesso miglioramento a livello che fornisce abbazia del drago
Effetto: Si fornirebbe ad una meraviglia di svolgere il suo ruolo in modo migliore, facendo risparmiare dello spazio a chi la mette
 

DeletedUser2221

Guest
NOLA, concordo con te per lo spazio che occupa dovrebbe produrre più mana, anche se l'aiuto per il decadimento è comunque importante.
Con le fontane più altri edifici evento che donano mana e l'aiuto del labirinto non ho problemi, il mana abbonda :)
 

nessunoamico

Utente attivo
NOLA, concordo con te per lo spazio che occupa dovrebbe produrre più mana, anche se l'aiuto per il decadimento è comunque importante.
Con le fontane più altri edifici evento che donano mana e l'aiuto del labirinto non ho problemi, il mana abbonda :)
concordo pienamente con bright, infatti ho postato il labirinto più per il decadimento che x il mana... con abbazia del drago compenso moltissimo utilizzando i vari incantesimi. cmq anche secondo me il labirinto troppo grande andrebbe rimpicciolito...io nn la uppo!
finito amuni la tolgo!!! peccato xrchè il disegno è bellissimo...
 

DeletedUser3012

Guest
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda l'assurda dimensione di Labirinto (e di conseguenza l'assurdo numero di pc che serve per upparlo), infatti per ora ho deciso di non metterlo
Il mana lo gestisco producendolo "all'impronta" quando mi serve con gli incantesimi (santa abbazia del drago che si uppa bene e ha un magnifico effetto collaterale sulle maghe) e utilizzo il mana subito, così la inno la notte per quel che mi riguarda si ciuccia il calzino: il 10% di poco è quasi nulla e quindi della riduzione del decadimento non me ne importa
Non escludo di metterla in un futuro, se poi facessero la modifica da te proposta, il futuro potrebbe pure divenire prossimo, per ora resta dove è :)
 

freempire

Utente attivo
ovviamente sarei favorevole al miglioramento di labirinto, ma non sono d'accordo con i tuoi calcoli e sul fatto che non è adeguato allo spazio che occupa. Il labirinto funziona bene se si ha tanto mana in magazzino. Supponiamo di avere 200.000 mana in magazzino. Supponiamo un labirinto a livello 6, con i dati da te detti, quindi 2500 mana ogni 3 ore. Raccogliendo 5 volte al giorno sono , appunto, 12500 mana. Inoltre, quando avviente il decadimento , a livello 6 ,a lriduzione è del 7,6% e non del 10%, quindi invecedi perdere 20k mana ne perdi "solo" 15k, che sono altri 5k mana che hai recuperato grazie al labirinto, per un totale di 17,50k mana al giorno in 30 quadretti.
Parliamo del confronto con abbazia: quanti incantesimi devi usare per fare 200k mana? vuoi fare un intero capitolo in quel modo? Se riesci, bene, ma secondo me dopo 6 ricerche massimo hai finito gli incantesimi.

Il labirinto, a mio parere, è uan meraviglia per giocatori lungimiranti, perchè quando si arriverà ad avere un decadimento del 5% o inferiore, in pratica il mana in magazzino non decade più...è uan meraviglia che rende davvero tanto a livelli molto alti.
Ho omesso alcune cose, ma se la discussione si approfondisce, farò altrettanto
 

NOLA1

Utente
Grazie ma non sono interessato a fare discussioni… andrebbero troppo per le lunghe e in questa sezione che senso avrebbe farli?!.
Ho solo proposto un'idea, non ho intavolato un dibattito.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Mannaggia mi tocca "difendere" @freempire :D
@NOLA1 quella di free non è una discussione fine a sé stessa (e stranamente non è in vena di trollaggio), ma ti (ci) ha portato un altro punto di vista che potrebbe anche migliorare la tua proposta; sai quante volte sono state fatte proposte e controproposte nella solita discussione qui nei suggerimenti?
Anche perché - se non ho capito male - poi non viene presa in esame solamente l'idea suggerita nel primo post, ma tutti i vari sviluppi che derivano dalla discussione stessa (ovviamente nel caso ce ne siano e siano attuabili), sempre nel caso in cui l'idea venga passata ai piani alti, cosa che non vedo da diversi mesi ormai...
 

DeletedUser1100

Guest
Non sono un matematico comeil nostro pitagorico free, tuttavia de il beneficio sul decadimento è discreto oltre il quinto livello. la ciclopicità di quell'edificio che non avrebbe nemmeno dovuto essere costruito, lo rende troppo dispendioso in termini spazio/benefici. Senza rimpianti l'ho demolito.
 

DeletedUser4135

Guest
Concordo anch'io sul fatto che è una meraviglia troppo grande e per i pc che si impiegano per alzarlo di livello e lo spazio che occupa potrebbe dare un riscontro di mana prodotta un pò più alto.... io non l'ho demolito perchè per principio cerco di tenere quasi tutte le meraviglie perchè alla fine servono veramente tutte (o quasi :p )
 
In cima