• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

labirinto della materia oscura

MoonlightAriel

Utente attivo
ragazzi, sono all'ultimo capitolo "spirito di squadra", fino adesso non ho avuto il vero bisogno di avere labirinto, ma gia' dal capitolo precedente avevo cominciato a rantolare sul mana.... non ho mai voluto mettere labirinto perche' e' gigante e come ho detto, non mi serviva... ma ora, dubbione amletico!
quanti di voi hanno il labirinto a questo punto del gioco? grazie a tutti!
 

freempire

Utente attivo
in una città ben bilanciata è assolutamente inutile allo stato attuale del gioco, ci sono edifici che ti permettono di farne tranquillamente a meno...purtroppo prima che uscissero questi edifici io lo misi e lo tengo a 6 :( , sprecando un sacco di spazio :(
 

Elv1960enar

Utente attivo
io lo sto alzando perchè essendo alla fine del capitolo precedente ho bisogno di ridurre la produzione di mana per guadagnare spazio, ma date le richieste sia per alzare edifici sia per le ricerche ho bisogno di ridurre la tassa notturna al minimo o anche a zero. nel complesso penso che un solo edificio, per quanto grande, compensi abbondantemente tutti gli edifici producenti mana necessari per pagare la tassa. Lo stesso vale per i beni senzienti (simia) e per i semi (torri). azzerando le tasse la produzione che si fa, va tutta in accrescimento delle riserve e quindi serve una enorme capacità produttiva in meno
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
ciao, personalmente trovo il labirinto utile se portato a livelli decenti (il mio è a lv 13, mi produce 5200 mana ogni 3h, per 5 raccolte al giorno; bonus decadimento al 6% e conto di portarlo a breve a 5%- idem torri) ma l'ho messo sin da subito e ti ci vorrà un po' perché valga lo spazio che occupa. Vedendo la tua città, io mi preoccuperei primariamente di procurarmi edifici evento che diano mana, a partire da subito per quanto questi della regina delle fate non siano tra i migliori, ma sicuramente meglio di quelli che hai che sono solo uno spreco di spazio.
Il mio consiglio spassionato è di dimenticarsi proprio che esistano gli edifici cultura standard ;)

in una città ben bilanciata è assolutamente inutile allo stato attuale del gioco, ci sono edifici che ti permettono di farne tranquillamente a meno...purtroppo prima che uscissero questi edifici io lo misi e lo tengo a 6 :( , sprecando un sacco di spazio :(
free il tuo stato attuale è capitolo ambasciate, moonlight è all'ultimo credimi che di mana gliene serve :)
 
Ultima modifica:

freempire

Utente attivo
free il tuo stato attuale è capitolo ambasciate, moonlight è all'ultimo credimi che di mana gliene serve :)

non importa il capitolo, dite la stessa cosa ogni santa volta "è più avanti di te, non puoi capire", ogni ovlta ho fatto quei capitoli senza problemi, mai avuta mancanza di semi che molti lamentano, mai avutamancanza di senzienti che molti lamentano, mai avuta mancanza di mana...a me mancano solo le monete :D (ma solo perchè non ho voglia di aiutare i vicini XD), ribadisco il mio pensiero di prima :)
 

Ainor

Utente attivo
ah ma io sono sicura che tu non avrai problemi ;)
probabilmente si può anche fare a meno del labirinto, ma partendo da lontano
comunque sia, questo capitolo richiede quantità di mana non recuperabili in una giornata sola, escludendo l'utilizzo di abbazia e una valanga di incantesimi
 

magicomerlino

Utente attivo
Non ho labirinto ma avendo abazia a 26 tante province esplorate e quasi 10k incantesimi che ad ogni lancio producono 24k mana.....gli incantesimi si trovano facendo tornei e lo spazio per il labirinto lo dedico ad altre mera .
Sto facendo i mercanti e mi trovo leggermente scarso a semi anche perché non ho messo la mera che riduce decadimento semi ,forse la metterò ma per adesso ritengo più importante lo sviluppo militare....a mia opinione tutto è soggettivo non ce regola nello scegliere questa o quella meraviglia ,dipende da tanti fattori di costruzione e da cosa piace fare ed avere in città
 

manax

Utente attivo
Condivido mia esperienza.
Sono al capitolo 11 - Halflings
Fino ad ora non ho messo labirinto, come magicomerlino ho Abbazia del Drago.
Nel mio caso a livello 23 e ogni volta che utilizzo un incantesimo ottengo 14.720 mana.
Avendo moltissimi incantesimi non ho mai sentito la mancanza di mana, ogni volta che mi serviva usavo gli incantesimi necessari ad ottenere la quantità di mana necessaria.
 

Elv1960enar

Utente attivo
Nel mio caso a livello 23 e ogni volta che utilizzo un incantesimo ottengo 14.720 mana.
Avendo moltissimi incantesimi non ho mai sentito la mancanza di mana, ogni volta che mi serviva usavo gli incantesimi necessari ad ottenere la quantità di mana necessaria.
per chiudere il mio capitolo devo fare l'ultima ricerca (municipio pari a 2500k mana) e alzare il municipio per avere la capienza necessaria alla prima/ultima ricerca (altri 1830k mana) e non sto a tediarti con le altre cosette come meraviglie, manifatture ecc ma che viaggiano ormai a milioni di mana. Se non hai il labirinto ogni notte perdi il 10% del mana accumulato. se non hai produzione di mana in un singolo giorno devi produrre tutto il mana necessario usando gli incantesimi. nel caso della ricerca sono 170 incantesimi da usare ovviamente più volte sugli stessi edifici. per alzare il municipio altri 125 incantesimi. Io ho metà della tua efficienza con l'abbazia, nel senso che mi da circa 7k per incantesimo e quindi dovrei usarne il doppio. e questo con aumento delle volte in cui mi servirebbe. decisamente troppo consumo di incantesimi a mio avviso. Preferisco alzare a dismisura il labirinto cercando di azzerare la tassa e avere una produzione ragionevole quotidiana di mana (nell'ordine dei 3-400k al giorno) e poter cumulare all'infinito visto che non esiste un tetto al mana in magazzino. poi quando capita usarlo senza preoccupazioni.
(edit) Se poi per necessità di spazio, come in questo capitolo, devo mettere in magazzino gli edifici che producono mana mi sentirò libero di farlo.
 
Ultima modifica:

MoonlightAriel

Utente attivo
Grazie a tutti dei vostri consigli... al momento tutti gli edifici cultura che ho nel villo producono sia mana che semi, praticamente non ho edifici cultura senza produzioni, quelli ancora in vita verrano prontamente eliminati!! la mia produzione giornaliera, secondo il report di elvenstats e' di 490.000 mana, che non basta assolutamente a niente, considerando anche il decadimento notturno, ho deciso di mettere il labirinto e di farlo progredire il piu' velocemente possibile.... tra le altre cose, ho anche abbazia (livello 6), sparo incantesimi a raffica, ma tutto cio' non basta comunque.
Certamente devo anche considerare che i tempi in questi capitoli stanno diventando enormemente lunghi per ovvie ragioni, quindi me ne faro' una ragione, e con calma portero' labirinto ad un livello opportuno :)
allego la mia produzione di mana....
Senza titolo-1.jpg


aggiungo che grazie alla produzione dei semi dei vari edifici, non ho bisogno di stoppare la produzione di unurium....
grazie mille dei vostri preziosi, utilissimi consigli e considerazioni!!
 

MoonlightAriel

Utente attivo
non importa il capitolo, dite la stessa cosa ogni santa volta "è più avanti di te, non puoi capire", ogni ovlta ho fatto quei capitoli senza problemi, mai avuta mancanza di semi che molti lamentano, mai avutamancanza di senzienti che molti lamentano, mai avuta mancanza di mana...a me mancano solo le monete :D (ma solo perchè non ho voglia di aiutare i vicini XD), ribadisco il mio pensiero di prima :)

anche io finisco i capitoli senza problemi free, infatti sono arrivata fin qui, il punto e' arrivarci con la migliore strategia possibile, che e' esattamente cio' che sto cercando di valutare qui.... se non avessi una citta' bilanciata, non sarei arrivata all'ultimo capitolo, non uso i diamanti per andare avanti, quindi e' solo strategia. grazie dei tuoi consigli .
 
Premetto che non ho molta esperienza di questo gioco e sono al capitolo degli Elementali da poco, al momento senza ancora aver messo il Labirinto (e spero di non metterlo mai).
Se ho capito bene quello che dici è che le tue entrate di mana e le uscite dovute al deterioramento, non sono sufficienti a coprire le spese di mana che hai da affrontare per la città o per le ricerche.

posso dirti come mi sono regolato io sino ad ora, magari è solo uno spunto di riflessione:
- ho certato di capire mio punto di equilibrio tra entrate ed uscite di mana (raccogliendo tutti i giorni) e ho visto che mi sto attestando tra i 700k e 900k.
- una volta capito quanta giacenza media di mana ho in magazzino, valuto quanto mi serve per le ricerche e gli aggiornamenti (più o meno) e vedo se la mia giacenza media di mana può coprire i fabbisogni del capitolo (per ora li copre).
- per coprire le necessità di mana agisco sugli edifici che forniscono mana: meraviglia (abbazia,...) ed edifici speciali (caverna del gufo congelato, saggio golem, ecc... che aggiorno ad ogni capitolo).

in modo particolare però, tendo a mantenere il livello medio del magazzino sempre intorno gli 800k magari facendo qualche incantesimo ogni tanto, così in caso di necessità non devo spararmi 200 incantesimi tutti insieme.

non so se ti può essere stato utile, probabilmente sono cose che già fai.
spero comunque che tu non debba mettere mai il Labirinto (e nemmeno io) :)

un saluto
V.N.
 
Ultima modifica:

ziodtm

Nuovo utente
ragazzi, sono all'ultimo capitolo "spirito di squadra", fino adesso non ho avuto il vero bisogno di avere labirinto, ma gia' dal capitolo precedente avevo cominciato a rantolare sul mana.... non ho mai voluto mettere labirinto perche' e' gigante e come ho detto, non mi serviva... ma ora, dubbione amletico!
quanti di voi hanno il labirinto a questo punto del gioco? grazie a tutti!
ciao moon.... anche io sono all'ultimo capitolo e come te al capitolo degli stregono ho preferito l'abbazzia al labirinto. mai avuto problemi d mana fino a un paio di capitoli fa per aver fatto incetta di edifici non più riproposti (mana hut) e degli ottimi a mio avviso Lava Egg tanto che mi ero quasi pentito di aver messo abbazia (infatti l'ho sviluppata non moltissimo).adesso mi sono ritrovato a dover mettere anche labirinto proprio a questo capitolo perchè il decadimento al 10% diventa insostenibile. vero che molti edifici portano mana ormai ma per racimolare oltre il miolione vuol dire che perdi 100.000 a notte. a mio avviso fai benissimo a metterlo...
 

MoonlightAriel

Utente attivo
alla fine grazie a tutti i vostri consigli, ho messo labirinto :) spero di riuscire a migliorarlo velocemente!! a questo punto mi sento di consigliare a chi non ce l’ha ancora, di metterlo subito!
grazie a tutti dei preziosi consigli!!
 
mah, non sono ancora convinto che mettere labirinto sia la scelta migliore, ma giusto per il piacere della discussione,
se si adeguano tutti gli edifici che danno mana al capitolo della razza in cui si è, anche se il decadimento è di 100k al giorno sicuramente ne producete di più di quello che perdete.
io che sono una schifezza come produttore di qualsiasi cosa (mana compreso) perdo dai dagli 80k ai 100k al giorno di mana e nonostante tutto il mio magazzino è sempre tra gli 800k e i 1.000k di mana con punte di 1.400k quando faccio incantesimi (non ho mai avuto problemi fin'ora aggiornando sempre gli edifici e alzando abbazia, probabilmente avete trascurato qualcosa).

Un decadimento del 10% è niente se giocate tutti i giorni e anche se doveste assentarvi un mese e tornare a zero recuperereste tutto velocemente.

poi magari sbaglio, e più avanti nel gioco non si riesce più ad aggiornare gli edifici o non danno più mana di un tot, non lo sò. Ma facendo due calcoli se si procede in linea con la razza il mana è sufficiente (nonostante il decadimento).
 

MoonlightAriel

Utente attivo
anche io non lo avevo messo perché ero sempre riuscita a sopperire alle mie necessità, ma in questo ultimo capitolo è diventato necessario….quindi penso sarebbe stato utile metterlo prima di affogare…. e risparmiarmi questa corsa al centesimo di mana.
 

ziodtm

Nuovo utente
mah, non sono ancora convinto che mettere labirinto sia la scelta migliore, ma giusto per il piacere della discussione,
se si adeguano tutti gli edifici che danno mana al capitolo della razza in cui si è, anche se il decadimento è di 100k al giorno sicuramente ne producete di più di quello che perdete.
io che sono una schifezza come produttore di qualsiasi cosa (mana compreso) perdo dai dagli 80k ai 100k al giorno di mana e nonostante tutto il mio magazzino è sempre tra gli 800k e i 1.000k di mana con punte di 1.400k quando faccio incantesimi (non ho mai avuto problemi fin'ora aggiornando sempre gli edifici e alzando abbazia, probabilmente avete trascurato qualcosa).

Un decadimento del 10% è niente se giocate tutti i giorni e anche se doveste assentarvi un mese e tornare a zero recuperereste tutto velocemente.

poi magari sbaglio, e più avanti nel gioco non si riesce più ad aggiornare gli edifici o non danno più mana di un tot, non lo sò. Ma facendo due calcoli se si procede in linea con la razza il mana è sufficiente (nonostante il decadimento).
si e no...... non ho visto la tua città quindi ti rispondo in generale: gli edifici per produrre mana comunque a parte le mana hut occupano spazio io con i lava egg produco 32kx6 al giorno ma di fatto occupo 96 quadretti e senza la meraviglia mi rimangono giornalmente circa 195k di produzione giornalieraper arrivare a un milione ci metto 6 gg e ci faccio upgrade di una singola manifattura di un livello..... ovviamente è un calcolo spiccio dato che ho calcolato solo un tipo di edificio.... ma ti da l'idea. senza contare che i mercanti al principio usano mana per produrre elvenarina quindi è stata una buona spesa
 
In cima