• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Ladri di pergamene

manax

Utente attivo
Oggi stavo pensando ai disagi che alcuni di noi stanno avendo con il blocco totale delle caselle postali di Libero-mail e Virgilio-mail
e a quelli che hanno perso e perderanno soldi per non aver avuto la possibilità di inviare o ricevere mail e PEC...
E sono cavoli...
Sicuramente i contratti di Libero e Virgilio saranno pieni di clausole scritte in caratteri microscopici che li tengono al sicuro da guai del genere, però non si sa mai,
dipende sempre dalla bravura degli avvocati, perché è sicuro che in molti faranno causa.

Io stesso, che sono un signor "nessuno" e per di più con la casella di posta gratuita, ho protestato scrivendo che mi riservavo di adire le vie legali.
Perché?
Beh... Perché non si sa mai...
Così se mi dovessero contattare per propormi un eventuale risarcimento e per chiedermi cosa ho perso...
Io glielo direi...
Certo, gli scriverei che a causa del blocco delle mail ho perso il bonus di 100 pergamene (conoscenza dello stregone) dell'evento "Segreti dell'alchimia" nel gioco fantasy chiamato Elvenar...
Ooooh!!! 100 pergamene equivalgono al valore di 500 diamanti finti e i pacchetti da 630 diamanti finti costano 4 Euro e 99 centesimi Ooooh!!! Sono soldi eh!!!
Quindi direi che ho perso 5 Euro...
D'accordo, le 100 pergamene, si possono prendere con 500 diamanti finti, ma io ci marcerei un pochino, tanto siamo in Italia e ci marcerebbero tutti...
O ancora meglio...
Prima prendo le pergamene e poi cancello la Mail e faccio finta che non è mai arrivata...

... E poi mi arrestano
e quando andrò in galera perché mi beccheranno... Oh!!! se mi beccheranno... Sicuro che mi beccheranno...
e me lo chiederanno…
"Cosa hai fatto?…. "
A quello che sta in cella con me… Un tizio tranquillo...
Rapina e tentato omicidio, gli dirò…
"No vabbè, è lunga da spiegare e poi è meglio che non ti dico niente, non vorrei urtare la tua sensibilità"

"Tranquillo" farà lui:
"A me lo puoi dire"
"No davvero, è una storia raccapricciante, ti prego di non chiedere"

Ma alla fine a causa della sua insistenza e quasi sottovoce glielo dirò:
"Ho avuto un problema con delle pergamene..."
"Ma quali?"
farà lui aggiungendo:
"Quegli antichi manoscritti giudaici di contenuto religioso rinvenuti nelle Grotte di Qumran nel Deserto della Giudea, vicino a Ein Feshkha sulla riva nord-occidentale del Mar Morto in Cisgiordania?"
Ed io mentendo sapendo di mentire gli dirò;
"Si… Proprio quelli...
Ho dovuto allagare i locali del museo per creare un diversivo e purtroppo 63 guardie sono rimaste intrappolate."
poi continuerò dicendo:
"Però preferisco non parlarne"
E farò il viso triste...
E finirà lì... Ma poi...
Poi, però, di notte, mentre cercherò di prendere sonno, penserò…
Mamma mia che cultura che ha questo rapinatore...
Perché io...
... Io cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno.
 
In cima