• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta L'erede dell'arcimago

kkk3

Utente attivo
  • Idea: Poter designare un compagno come erede dell'arcimago così che qualsiasi cosa succeda, ci sia sempre qualcuno in grado di prendere in mano la compagnia
  • Problema: Purtroppo a volte nella vita accadono cose che ci strappano via da attività di svago come Elvenar senza preavviso, senza che ne avessimo sentore. Se questo accade ad un arcimago, la compagnia resta senza e non ci sono altre possibilità che chiuderla e rifondarla.
  • Soluzione: Si potrebbe introdurre una carica nella compagnia "L'erede o il druido" nominato dall'arcimago ha gli stessi poteri dei maghi, ma se l'aricimago non si collega ad Elvenar per 3 mesi consecutivi, l'erede/druido diventa automaticamente arcimago e l'arcimago diviene erede/druido.
  • Effetto: Si preservano le compagnie al di là degli accidenti della vita che possono capitare ad ognuno di noi.
 

Uragano76

Guest
Fate come ho fatto tempo fa... buttate fuori tutti e tajate la testa ar toro!!!
Create di nuovo la compagnia e via ^_^ aò BASTA POCO CHE CE VO'
 

kkk3

Utente attivo
Per questioni di privacy non è possibile inserire una condizione di periodo di "inattività" di un giocatore, tranne il caso della cancellazione.

Mah, non so, se l'impostazione è facoltativa e volontaria, la questione della privacy non si pone, per lo meno secondo le leggi della ue :)

Comunque, l'idea mi era venuta leggendo i post che ho trovato nel forum e credo che il problema ci sia, forse questa non è la miglior soluzione, ma qualcosa si dovrebbe fare.

Grazie della risposta, anche in questo caso: peccato!
 

Belfagor

Utente attivo
Per questioni di privacy non è possibile inserire una condizione di periodo di "inattività" di un giocatore, tranne il caso della cancellazione.

Ciao Scatta, questa tua affermazione mi lascia perplesso. Ho giocato molti anni a Grepolis, e li esisteva il periodo (credo 1 mese ) di cancellazione, passato il quale il giocatore veniva cancellato dal game senza la sua autorizzazione, nel caso non facesse il login. Ovviamente, essendo passato qualche anno, le regole potrebbero essere cambiate
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Belfagor C'è anche qui ma devi essere sotto al terzo capitolo e non aver comprato diamanti. Se ci sono questi due requisiti, dopo 30 giorni di inattività o mancato login, il tuo account viene chiuso dal sistema.
 

DeletedUser1411

Guest
giusto giusto ieri in FOE (sempre gioco INNO), hanno chiesto la stessa cosa....beh...la risposta è stata che dopo 90 giorni di inattività completa, senza distinzione di soldi e non soldi, senza tanti problemi di privacy (che qui trovano il tempo che trovano!!!!!) automaticamente il ruolo di founder passa al compagno di gilda con ruolo o punteggio più alto e quindi poi sta a lui decidere se "accompagnarlo alla porta" o meno. a quanto pare in Grepolis più o meno è/era la stessa cosa....dovrebbe essere così in ogni gioco dove esiste la compagnia/gilda. dobbiamo x caso mettere a raffica un suggerimento/idea/richiesta ufficiale?? (tipo diamanti/aiuti)
 
Ultima modifica di un moderatore:

ekat

Utente attivo
banalmente..."anche se so che il beta è il beta e qui siamo qui"....nella mia gilda in beta l'arcimago ha smesso di loggarsi dopo 6 mesi ci siamo stufati e uno ha mandato ticket...dopo un controllo e verificato che l'arcimago non giocava più da tempo il supporto ha passato scettro a altro pg...non si potrebbe operare soluzione simile anche qui?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Credo si possa fare, ma che ogni caso debba essere esaminato singolarmente, perché non ci siano problemi dopo il passaggio della carica.
 

kkk3

Utente attivo
mai come in questo tempo, si è sentito parlare di privacy, di leggi sulla privacy e mai come in questo tempo la nostra privacy è stata così in pericolo :)

Credo però che la questione sia "il consenso informato" cioè questo gioco può decidere le regole che vuole, a patto che l'utente sia informato di "cosa" viene utilizzato e "come" viene trattato e sia in grado di "opporsi" se lo desidera.

Esistono molti giochi dove lo "stato" degli altri è noto, senza parlare di tutto il mondo dei "social" dove tutto, ma proprio tutto è pubblico. Ma tutto va bene, se l'utente è consapevole di ciò che gli succede, no?

Scusate, non volevo andare fuori tema, ma la questione della privacy mi è molto cara, proprio perché molto spesso è violata e molto spesso abusata, in questo caso, credo che sia più una questione di "volontà" degli sviluppatori o di chi conduce questo progetto nel non voler accogliere questa richiesta, magari semplicemente perché negli obiettivi hanno altre evoluzioni che ritengono più rilevanti o più prioritarie.

Da sviluppatrice dico sempre "non c'è niente di impossibile, tutto si può fare, basta volerlo, quanto costa.... beh, questa è un'altra storia!"
 
In cima