• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Lock degli edifici

Ritieni che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 2 6,5%
  • utile

    Voti: 13 41,9%
  • molto utile

    Voti: 16 51,6%

  • Votanti totali
    31

Baril8

Utente attivo
  • Idea: un "blocco di sicurezza" per evitare azioni involontarie o distratte sugli edifici importanti
  • Problema: a chi ha problemi di vista, dita grosse nel caso dell'interfaccia del telefonino, la testa nelle nuvole o anche solo per distrazione nelle azioni ripetute, può capitare di vendere un edificio credendo che sia un altro o magari di raccogliere materiali prima del tempo durante un evento, di cominciare ad aggiornarlo anche se non si vuole perdendo magari risorse come il mana. A me è capitato due volte di vendere una manifattura avanzata mentre mi liberavo di una batteria di roba costruita per un evento. E oggi, mannaggia a me, ho stupidamente migliorato un edificio culturale di un torneo sprecando 8 restauri reali. Mi sarei messo a piangere. Se mi capitasse di vendere per errore una meraviglia antica penso che farei un viaggio in India per riprendermi dal trauma.
  • Soluzione: avere la possibilità di chiudere "a chiave" un edificio. La chiave potrebbe essere a più livelli: non spostare, non vendere, non aggiornare, non raccogliere (quest'ultima veramente secondaria). Un edificio sotto chiave viene segnalato quando si tenda di fare un'azione non permessa (per esempio: "hai messo sotto chiave questo edificio e non puoi venderlo. Sbloccalo se vuoi veramente farlo"). La chiave può essere messa o tolta solo tramite un apposito pannello nel menù contestuale dell'edificio.
  • Effetto: ci si risparmierebbero parecchi improperi!
 
Ultima modifica:

manax

Utente attivo
Votata Molto utile.
Mi sembra geniale, anche a me è successo a volte di fare delle sciocchezze, io sono sempre in modalità "Dove sono ? Chi siete ?"
Utilissima :)
 

DeletedUser4549

Guest
Ho ancora poco da vendere ma l'idea è ottima ...spero un giorno di avere anche io problemi di vendita :D:rolleyes:
 
In cima