• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

...ma come si fa?

DeletedUser573

Guest
Mi sembra di aver letto che il mio esercito sia in grado di vincere anche contro un esercito nemico il doppio più grande! BAGGIANATEEEEEEEE!!!!!!!!! Nonostante il mio esercito fosse più grande ed avendo schierato ogni tipo di esercito, ho preso schiaffi!!!
ESERCITO PIù GRANDE.png
 

DeletedUser713

Guest
dipende dal territorio ma se era leggermente chiuso avrei schierato 2 paladini e 3 balestrieri, facile no non lo è, indubbio
 

sovrano nord

Utente attivo
non si fa....anche io che sono un grande combattente e mi piace combattere non si riesce.....ci sono problemi....grossi problemi che non hanno risolto
il problema è che bloccano le espansioni....cosi devi negoziare...poi hanno messo pure gli orchi e il gioco è kapput
vedano lor signore e signori come far giocare in tranquillità la gente....si tratta di costruire una città....non di prendere un dottorato
 

DeletedUser713

Guest
nel sondaggio vedo che solo 25 hanno votato per la semplificazione battaglie, il che vuol dire che pochi combattono uffa
 

DeletedUser2325

Guest
E' che prima bisogna cercare di far fuori quelle cose che svolazzano... è che si nascondono e come sempre chissà perchè si muovono più in fretta i nemici che non i tuoi, così le due con la coda di cavallo fanno in tempo a farti fuori come niente, viste che le due svolazzanti dimezzano attacco o difesa ora non ricordo bene, per due turni. Insomma girala come vuoi è una strage.
 

DeletedUser2325

Guest
oppure che si stanno dimezzando coloro che frequentavano il forum. Che abbiano smesso di giocare?
Questo non lo so, però in effetti mi sembra che anche nel forum molti si siano stancati di ripetere sempre le stesse cose.
Io purtroppo sono una grafomane e non resisto, devo rispondere e quindi non faccio testo.
 

DeletedUser276

Guest
se il sistema battaglie continua così è normale che molti entreranno sempre meno, rimarranno nel gioco 5 minuti solo per raccogliere, inoltre è anche da considerare che con gli spostamenti il mercato è molto migliorato per tutti, quindi potrebbero "morire" anche le compagnie, in quanto se i giocatori entrano per raccogliere soltanto, avendo davanti come unico scopo aumentare i propri beni per negoziare gli incontri, prospettando tempi biblici, si sentiranno sempre meno con i membri di una compagnia, smetteranno di perdere tempo per motivare e finiranno con il giocare da soli... o con l'abbandonare
 

DeletedUser2325

Guest
Scenario fosco, ma non vedo alternative se questa gente non si sveglia un pelino, o forse pensa che chi acquista acquisterà sempre e il resto non ha importanza.
:(
 

DeletedUser713

Guest
ho appena preso delle sonore scoppolate pure io con esercito superiore :confused: a questo punto se devo giocare solo negoziando il gioco mi annoia.
 

Deleted User - 12272

Guest
4 mostri della palude feroci ( danno 195-260 vita 730)
2 arciere selvaggio d'elite ( danno 14-17 vita 61)
3 pilota droni II (danno 48-80 vita 180)

i mostri li lasci per ultimi
1 paladino
3 balestrieri
1 sacerdote sacro
ordine eliminazione
1) arciere selvaggio hanno il plotone più grande e vanno eliminati per primi
2) droni
3) i 4 mostri selvaggi

esempio
parte 1
i balestrieri tuoi colpiscono l'arciere selvaggio 1 d'elite x3 volte
muovono le unità nemiche
poi usa il sacerdote per eliminare i mostri della palude ( stai lontano dalle unità volanti con il sacerdote
il paladino attacca l'unità volante guarda dove va e metti il paladino in modo tale da fermarla e costringerla a fermarsi o tornare indietro
fine primo turno
secondo turno
i balestrieri elimino il primo plotone d'arcieri selvaggi d'elite ed indeboliscono il secondo plotone di arciere selvaggio d'elite
muvono le unità nemiche che cercheranno di allontanarsi e nascondersi
usa il sacerdote per eliminare il plotone già indebolito se stai a distanza dai feroci mostri della palude non dovresti avere problemi
il paladino insegue le unità volanti
fine secondo turno
terzo turno i balestrieri fanno fuori l'ultimo plotone di arcieri selvaggi e poi si occupano delle unità volanti cerca di bloccarle in un angolo le unità volanti
il paladino serve come scudo per i sacerdoti
 
Ultima modifica di un moderatore:

sovrano nord

Utente attivo
E' che prima bisogna cercare di far fuori quelle cose che svolazzano... è che si nascondono e come sempre chissà perchè si muovono più in fretta i nemici che non i tuoi, così le due con la coda di cavallo fanno in tempo a farti fuori come niente, viste che le due svolazzanti dimezzano attacco o difesa ora non ricordo bene, per due turni. Insomma girala come vuoi è una strage.
io sono un vampiro.....buono e carino....vuoi far fuori me?
 

Deleted User - 12272

Guest
usa unità che hanno iniziativa maggiore di 17
si può vincere anche con la combinazione detta da dianatralenuvole tuttavia tieni d'occhio i mostri della palude
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deleted User - 12272

Guest
i maghi spinosi 2 hanno solo 2 caselle di movimento quindi tanto lontano non vanno
 

Deleted User - 12272

Guest
1 barbaro
1 maestro balestriere
1 mortaio
1 paladino sacro
1 sacerdote sacro

___________________________________________________________________________________________________
con i balestrieri fai subito fuori il mago spinoso ( non preoccuparti del contrattacco del mago spinoso)
con il sacerdote fai fuori l'altro mago spinoso
con il mortaio elimini le ladre
e con il resto elimini i mostri della palude
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arebatij

Utente attivo
concordo anch'io con la formazione di Diana: consiglio fondamentale ANALISI DEL TERRENO preliminare e conteggio del raggio d'azione degli spinosi..intendo gli esagoni che possono colpire e sistemare i balestrieri in modo che, avendo iniziativa più alta, e partendo per primi, possono essere spostati per renderli fuori tiro...al 1° turno facendo così non si hanno danni...poi al 2° i balestrieri attaccano gli spinosi, che sono centrali, mentre i paladini affrontano le ladre...i mostri della palude vengono per ultimi..ti assicuro che ci si riesce, ma devi combattere con calma e studiando bene ogni mossa
 
Ultima modifica:

DeletedUser2419

Guest
Ho già battuto eserciti così o più o meno così.... io sono un elfo però ... ho i golem che a ogni colpo tolgono da un 25% a un 40% alle danzatrici di spade subendo in proporzione poco .... ma ovviamente dipende anche dalla differenza del numero di plotone ...ora quando son troppo basso aspetto di migliorarlo prima di combattere .... se mi avvicino o supero il plotone nemico uso 4 arcieri e un golem ... se no 3 arc. e 2 gol. ce un po' da soffrire e la battaglia non è delle più veloci.. anzi ... quando si resta con i mostri della palude ci vogliono molte sessioni ... e pochi errori ...ma in una discussione vecchia avevo parlato di una battaglia simile ... forse quando ho proposto un elemento di lunga gittata anche per gli elfi ..... e avevo specificato un po' tutto il combattimento ... (qualcuno si è fatto risate :) quando ho detto che avevo il plotone poco superiore della metà rispetto al nemico) ma perdevo, rifacevo, rifacevo fin che vincevo con avanzi minimi di truppe (o pochi punti sull'ultima)
trova l'equivalente di queste truppe per gli umani e SUERTE !:):):)

P.S. ho notato che le maghe con gli aggiornamenti fatti ..son diventate un po' più toste nel creare danni agli arcieri (anche se ferite gravi) quindi eliminarle il prima possibile , se perdi più di un arciere diventa tostissima...
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima