• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta magazzino di compagnia per le avventure

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Moncy Nemesi

Utente attivo
  • Idea: creare un magazzino di gilda per le avventure di compagnia
  • Problema: non tutti nella gilda riescono a collegarsi nello stesso orario per motivi vari (lavoro, connessione internet, motivi personali). Si producono beni e materiali ma non sempre si riesce a interagire in tempo reale con i propri compagni; questo rende difficile o, comunque, richiede un impiego di tempo maggiore per fare il punto della situazione su un inventario completo.
  • Soluzione: nella tendina dei beni/distintivi visualizzare il totale dei beni della compagnia accanto a quello personale, ognuno versa però soltanto ciò che ha prodotto.
  • Effetto: rendere più divertente il gioco senza perdite di tempo non dipendenti dalla propria volontà
 
Ultima modifica:

DeletedUser3012

Guest
Sarebbe carino ma si perde il concetto "se non versi sulla mappa non prendi il premio" che a mio avviso è giusto
La cosa buona sarebbe che non succederebbe più di trovarsi, a fine avventura, 22 guardie in casa che mangiano a ufo e si rifiutano pure di andare a combattere nei tornei o 40 sacchi di monete che non puoi portare in banca (potrei continuare la lista della roba avanzata ma ve la risparmio) :D
 

Moncy Nemesi

Utente attivo
Sarebbe carino ma si perde il concetto "se non versi sulla mappa non prendi il premio" che a mio avviso è giusto
La cosa buona sarebbe che non succederebbe più di trovarsi, a fine avventura, 22 guardie in casa che mangiano a ufo e si rifiutano pure di andare a combattere nei tornei o 40 sacchi di monete che non puoi portare in banca (potrei continuare la lista della roba avanzata ma ve la risparmio) :D

si potrebbero allora avere le due liste, ognuno versa il suo ma visivamente hai il quadro generale
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Parere personale, dubito che un suggerimento del genere venga preso in considerazione. Il creare una seconda lista globale per compagnia che si aggiorni minuto per minuto è abbastanza inutile ai fini dell'avventura, se tanto non c'è il proprietario di quel distintivo a versarlo nella mappa; inoltre esistono svariati modi per avere una lista del genere: per esempio c'è chi crea un elenco di messaggi circolari per distintivo aggiornato con i distintivi creati dai singoli membri oppure documenti Google online, sempre con l'elenco dei distintivi aggiornato dai membri.
 

Ainor

Utente attivo
Parere personale, dubito che un suggerimento del genere venga preso in considerazione. Il creare una seconda lista globale per compagnia che si aggiorni minuto per minuto è abbastanza inutile ai fini dell'avventura, se tanto non c'è il proprietario di quel distintivo a versarlo nella mappa; inoltre esistono svariati modi per avere una lista del genere: per esempio c'è chi crea un elenco di messaggi circolari per distintivo aggiornato con i distintivi creati dai singoli membri oppure documenti Google online, sempre con l'elenco dei distintivi aggiornato dai membri.
konys non hai mai partecipato ad una avventura di compagnia e/o fatto da coordinatore per la produzione, vero?
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Assolutamente sì, per questo dico che ci sono modi per ottenere una lista dei distintivi creati ;)
Il discorso è un altro: la lista è utile per coordinare la produzione (come hai ribadito), ma è inutile se chi ha prodotto quei determinati distintivi non è presente (questo ovviamente nel rispetto delle regole, che mi rendo conto è un argomento un po' indigesto per alcuni giocatori...).
 

Ainor

Utente attivo
ci sono molti modi, si, uno più scomodo e impreciso dell'altro... è come se mi dici che non serve avere il proprio inventario, tanto basta tenersi il conto :rolleyes::rolleyes::rolleyes: non è indispensabile ma sarebbe molto più pratico, il fatto che se uno non c'è non può versare è irrilevante, se non c'è non versa, si aspetta e amen.
In quanto ai bari rido, come se ve ne preoccupaste davvero.. se è questo il motivo è ridicolo, chi vuole lo fa già anche senza inventario di compagnia
 

Olysette

Utente
Comunque sarebbe utile ,indipendentemente dal fatto se il proprietario del dist. é presente ...il resto della gilda si coordina nel produrre altro !

Perfettamente d'accordo. L'utilità di una lista è proprio questa.
Noi scriviamo dei messaggi circolari, compiliamo un excel ma è un lavoro aleatorio per una serie di motivi.
Direi che una lista è indispensabile!
 

Moncy Nemesi

Utente attivo
Parere personale, dubito che un suggerimento del genere venga preso in considerazione. Il creare una seconda lista globale per compagnia che si aggiorni minuto per minuto è abbastanza inutile ai fini dell'avventura, se tanto non c'è il proprietario di quel distintivo a versarlo nella mappa; inoltre esistono svariati modi per avere una lista del genere: per esempio c'è chi crea un elenco di messaggi circolari per distintivo aggiornato con i distintivi creati dai singoli membri oppure documenti Google online, sempre con l'elenco dei distintivi aggiornato dai membri.


Il fatto stesso che per avere una lista globale utilizzi strumenti "esterni" al gioco indica già di per sé il bisogno e quindi l'utilità di averne una, allora perché non averla "interna"; sinceramente mi sembra anche molto più corretto.
Il senso di questa idea è proprio quello di coordinare la produzione in modo ottimale ed evitare di produrre alcuni distintivi in sovrabbondanza ed altri per niente.



(questo ovviamente nel rispetto delle regole, che mi rendo conto è un argomento un po' indigesto per alcuni giocatori...).

Per quanto riguarda il rispetto delle regole non vedo come possano essere infrante in questo modo. Quando ho proposto l'idea non mi ricordavo che "se non versi sulla mappa non prendi il premio" (ho fatto solo 2 avventure e sinceramente ho pensato solo a giocare e a divertirmi), me lo ha ricordato gentilmente Elderin e ho subito modificato l'idea inserendo la doppia lista.
 
Ultima modifica:

DeletedUser3

Guest
L'idea dell'avventura sta proprio nel comunicare tra giocatori, pertanto questa idea verrà difficilmente introdotta nel gioco.
 

Moncy Nemesi

Utente attivo
Ma la comunicazione non verrebbe a mancare. La lista aiuterebbe solo a gestire meglio la produzione ed è ovvio che bisogna sempre interagire con i compagni per "spartirsi" le produzioni.
Non mi sembra che chi usa, come dice Konys metodi alternativi poi non comunichi o comunichi meno con i propri compagni, anzi.
Quindi ti chiedo:
un inventario esterno al gioco è diverso da uno interno?
ti risulta che chi usa, appunto, metodi diversi non parla con gli altri giocatori?
grazie
 
Ultima modifica:

DeletedUser276

Guest
per muoversi con le modifiche, la società deve guadagnare:coin::coin::coin::coin:, quindi se una modifica non comporta un possibile plus valore acquistabile a diamanti :diamond: non interessa minimamente a chi realizza il gioco, perché dovrebbero pagare tecnici per realizzare tali modifiche se non hanno nessun tornaconto?
L'idea in questione è utile, SI,
aiuterebbe i giocatori: SI
Da introiti in :diamond:: NO
Anzi renderebbe più organizzate le compagnie, quindi meno gente che potenzialmente comprerebbe quelle improponibili e assurde offerte di distintivi acquistabili by cash quando ci sono le avventure , quindi una perdita virtuale di introiti, ergo la modifica non si fa, per quanto bella ed utile possa risultare:) giustamente un impresa deve pensare ai propri interessi
 

DeletedUser735

Guest
pure noi usiamo un gestonale esterno in excell ma non tutti ci vanno, soprattutto se non connessi da pc quindi ogni volta chi vi ha accesso deve inserire anche le produzioni di chi non può ma diciamo che è un lavoro fattibile, un po stressante ma gestibile...xò come giustamente dice moncy io che gioco ad elvenar non devo essere obbligato ad utilizzare supporti esterni x farlo, dovrei poter avere tutto sotto controllo in game
si potrebbe anche optare x una visualizzazione globale delle produzioni di tutti i distintivi di compagnia e pagando in diamanti vedere chi ha prodotto o in produzione i singoli distintivi, così ci sarebbe anche un introito x la inno

comunque a mio parere la cosa + deleteria delle avventure resta sempre il dover scorrere a go go le missioni x i distintivi soprattutto se si hanno 20 o + distintivi uguali da raccogliere insieme... sarebbe molto + semplice avere tutte le missioni gia aperte sulla sinistra così che basta solo confermare e raccogliere di nuovo senza impazzire
 

DeletedUser276

Guest
Girare le missioni dall'app è molto più comodo.

Si anche noi usiamo un Excel. Se una cosa simile fosse implementata in game sarebbe stupendo, ma mi accontenterei anche di una semplice spunta accanto ai Nick dei giocatori che hanno versato almeno un distintivo, per non escludere nessuno dai premi specialmente nella prima mappa. Ma sono desideri possibilissimi ma purtroppo irrealizzabili.

Per me la cosa più deleteria nelle avventure sono ...... Non lo dico ma lo sappiamo tutti, non voglio essere richiamato perché fuori tema.... Ma il male di fondo delle avventure lo conosciamo tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nessunoamico

Utente attivo
buongiorno a tutti so bene che questa proposta è stata già esposta...
maa cmq vi giro una discussione che abbiamo avuto oggi in compagnia...
è stato chiesto è tutto sommato non mi sembra proprio una cattiva idea...ma penso possa dare spunto
ai nostri bravi sviluppatori nuove idee...
----------------------------------------------------------------------------
creare una tesoreria di Compagnia
con qualunque bene o altro,sia necessario al gruppo versando tutti i membri,
in qualunque momento... x poi utilizzarlo quando serve!
per i vari distintivi dell'avventura!
-----------------------------------------------------------------------------
rileggendo questo messaggio mi è venuto in mente un altro gioco... dove tutta la
compagnia versava proprio i vari beni prodotti in un tot. di tempo
per potenziare la compagnia è comprare sigilli compagnia... chiaramente avevamo delle
strutture di compagnie in comune... questa idea mi è piaciuta!
io la volevo riproporre non x avventura ma per un altro tipo di gioco .... magari sviluppando un altra città di compagnia...
 

Allegati

  • img proposta.jpeg
    img proposta.jpeg
    498,2 KB · Visite: 117
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima