• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Maghe e ...matematica

DeletedUser1004

Guest
Ciao ... premetto che sono una pessima combattente (forse perchè ho molte resistenze a combattere:)) e chiedo scusa agli strateghi del forum se la mia domanda gli sembrerà stupida.o_O
Fino ad ora me la sono cavata usando l'autocombattimento e la matematica ... prima valutando semplicemente il numero dei nemici rispetto al mio esercito poi, quando sono un pò cresciuta e ho imparato qualche cosa in più, tenendo anche conto del numero dei punti danno! (i veri combattenti e questo punto saranno orriplati, :eek:ma io sono fatta così e non credo di essere la sola! )
Le Maghe però mi mettono in crisi.:eek: Hanno pochi punti danno rispetto ai Treant o ai Golem e i loro plotoni sono inferiori a quelli delle danzatrici ad es.
Qualcuno degli strateghi esperti del forum può consigliarmi su contro chi usarle e come? :(
Credo che sia ora che io consideri altri parametri oltre a n. unità per plotone e punti danno, ma quale dei vari parametri disponibili è più significativo, per le mage in particolare, ma anche per gli altri in generale?:confused:
Tenete presente che uso l'autocombattimento come molti altri giocatori. In effetti sarebbe carino;) se i grandi strateghi aprissero una sezione "Consigli perl'autocombattimento" :) perchè anche se l'autocombattimento è penalizzante (lo so benissimo!:rolleyes:) è utilizzato comunque da molti giocatori.:)
 

DeletedUser66

Guest
Il problema, Serena, è che i "grandi strateghi", come li chiami tu, difficilmente ti potranno dare suggerimenti sull'autocombattimento perché lo aborrono come la maggior parte degli italiani con la pastasciutta col ketchup. Probabilmente non sanno nemmeno come si inizia un autocombattimento e nemmeno ci tengono a saperlo :D

Per quanto riguarda le maghe io ti posso dire dove sono efficienti, anche se con qualche riserva. Normalmente io uso cinque plotoni di maghe quando incontro plotoni costituiti solo da cannonieri e arcieri (dove per arcieri intendo anche i briganti e simili, ovvero tutti quei soldati che sparano frecce da quattro caselle di distanza) e mi pare che la stessa tecnica funzioni anche sui golem 1 e 2. Uso le maghe perché basta che ad ogni giro ciascuna di loro attacchi un plotone avversario per far si che quel plotone faccia alle mie maghe zero danni. La riserva che ti dicevo dipende proprio dall'autocombattimento, infatti siccome non sei tu a guidare le tue truppe non avrai mai la certezza che vengano colpiti tutti i plotoni avversari e quindi potrebbe rimanerne fuori qualcuno che a lungo andare potrebbe creare danni ingenti.
In generale le maghe sono utili quando ti ritrovi a dover sconfiggere i cannonieri e ci sia un terreno con molti ostacoli che altre truppe non riuscirebbero ad aggirare.

Ad ogni modo non so quanto sia utile usare l'autocombattimento con truppe miste, perché non potrai mai sapere chi colpisce cosa e questo potrebbe portarti solo svantaggi: immagina infatti di usare tre treant e due maghe contro tre ladre e due cannonieri. Vorresti che le maghe andassero ad attaccare i cannonieri e i treant andassero contro le ladre. In questo modo gli avversari verrebbero piallati con poche mosse. Ma se succede che le maghe invece di andare dritte dai cannonieri attaccassero l'obiettivo più vicino, probabilmente si accanirebbero sulle ladre su cui sono abbastanza inefficaci e nel frattempo i cannonieri sterminerebbero i treant. Finiti questi alle ladre non resterebbe che dare due colpi alle maghe per buttarle giù e tu avresti perso la partita.
 

DeletedUser1004

Guest
Grazie per la esauriente risposta.:) Le informazioni che mi hai dato mi saranno utilissime! Sono sicura che hai assolutamente ragione sull'autocombattimento! Soprattutto quando si tratta di plotoni misti come dici tu. Forse prima o poi mi convertirò!;) Però per il momento ... grazie! <3
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Con l'auto combattimento ho perso proprio stamani tutte le mie maghe, treant II e golem.
È anche vero che il mio esercito era di molto inferiore :confused:
 

DeletedUser735

Guest
si potrebbe optare di fare un combattimento misto.... cioè inizi il combattimento con le maghe di modo che attacchi tutti i plotoni che hai di fronte(parlo nel caso di cannonieri e arcieri) e poi concludi l'attacco in automatico
 

DeletedUser1004

Guest
si potrebbe optare di fare un combattimento misto.... cioè inizi il combattimento con le maghe di modo che attacchi tutti i plotoni che hai di fronte(parlo nel caso di cannonieri e arcieri) e poi concludi l'attacco in automatico
Il sistema misto è forse il compromesso migliore per me. Cercherò di vincere le mie resistenze (aggressività repressa e negata probabilmente:eek:) e proverò! Grazie.:)
 

DeletedUser1004

Guest
Con l'auto combattimento ho perso proprio stamani tutte le mie maghe, treant II e golem.
È anche vero che il mio esercito era di molto inferiore :confused:
Il fatto che con l'autocombattimento non ti puoi arrendere è il più grande difetto di questo metodo! L'ho già scoperto anche io.:( Per questo evito l'inferiorità numerica e piuttosto negozio!:rolleyes::);)
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Il fatto che con l'autocombattimento non ti puoi arrendere è il più grande difetto di questo metodo! L'ho già scoperto anche io.:( Per questo evito l'inferiorità numerica e piuttosto negozio!:rolleyes::);)
Si anche io faccio così ma ultimamente ci vuole un milione di materiali :confused:
 
In cima