• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Magia Invernale 2019

nanovolante

Utente attivo
siamo passati da ottieni sempre la stessa missione a alterna la stessa missione di un gruppo con un'altra uguale di un altro gruppo. direi geniale.
oggi a me è capitato 1 tecnologia o 20 vapori, commercia 9 volte col grossista, tecnologia o 20 vapori, commercia 9 volte col grossista, tecnologia o 20 vapori.
poi mi sono fermato che un altro commercia 9 volte col grossista mi sembrava troppo.
al prossimo evento ci saranno 4 gruppi con ognuno una sola missione ...
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Se concordo sugli istanti, mai come in questo evento il lato b è stato "enfatizzato", diciamo... 'sta specie di roulette russa dei regali non permette un granché di strategia.
 

manax

Utente attivo
Oggi per tre volte di seguito il martello mi ha dato un solo mattone, ma non devo farmi abbattere dalla frustrazione, il mio neuropsichiatra mi ha detto che devo canalizzare questa rabbia, ora esco di casa e compro della cera da Voodoo e degli spilloni, poi mi sentirò meglio.
Auguri, si si tanti tanti cari Auguri
 

Baril8

Utente attivo
Oggi per tre volte di seguito il martello mi ha dato un solo mattone, ma non devo farmi abbattere dalla frustrazione, il mio neuropsichiatra mi ha detto che devo canalizzare questa rabbia, ora esco di casa e compro della cera da Voodoo e degli spilloni, poi mi sentirò meglio.
Auguri, si si tanti tanti cari Auguri
Infatti: hanno voluto massimizzare l'importanza dell fattore c. e mortificare la capacità di organizzare una strategia pure lì. In compenso ci sono brutti premi ma difficili da prendere.
 

Baril8

Utente attivo
sugli istanti è vero, ma avere scorta di istanti è premura del giocatore non della inno.
Se tutti gli eventi fossero stati come questo avresti fatto molta più fatica a fare scorta di istanti di ogni tipo. Nelle versioni precedenti, per esempio, potevi focalizzarti sugli istanti di tempo e accumularne una grande quantità. Con questo evento sono più quelli che ho speso di quelli che ho guadagnato.
 

DeletedUser4026

Guest
A quanto pare invece siamo delle schiappe noi: c'è chi al terzo giorno in qualche altro server ha già il Palazzo a livello 10.

Non credo che siamo solo noi delle schiappe. Malgrado la disavventura odierna, e senza spendere diamanti, ho ancora 4000 fiocchi i quali, per assurdo, beccando sempre martellate da 3, mi potrebbero dare 6 upgrade e 6 grandi premi.

io ho già 6 artefatti, porterò sicuramente il premio a livello 10. Come evento è sicuramente bruttino, ma anche qui ci sono piccoli accorgimenti, che, se usati bene, fanno la differenza.

e non ci vuole la laurea per arrivare al palazzo di lvl. 10. Basta avere tempo.

Il problema è l'evento nel suo insieme e, al di là delle missioni che comunque si ripetono, è l'assegnazione dei premi.

A ben vedere il palazzo, a mio avviso, è insignificante e personalmente sono molto più interessato ai premi giornalieri.

Stamattina ho finalmente iniziato ad aprire pacchi nella speranza di portare a casa qualche fabbricazione magica. Qualche profitto del portale 5% che si aggiungono al centinaio che già ho, qualche potere alle provviste che si aggiungono ai 400 che già ho e via di questo passo beccando con una mira eccezionale reshuffle uno via l'altro.

Visto che il reshuffle restituisce i fiocchi usati, e ho pure preso un 150 fiocchi ho speso esattamente 1.250 fiocchi per niente (quindi 25 pacchi aperti). E questo lo chiamano giocare? Usare strategia?

Aggiungo che, come dice Baril8, impossibile fare scorte ma bensì si spende quanto pazientemente accumulato per mesi per ritrovarsi con un pugno di mosche (pure morte) in mano.

Soprattutto sul Beta il moderatore che si danna l'anima a difendere qualcosa di assolutamente indifendibile, rasentando tra le righe una totale mancanza di rispetto nei confronti di noi utenti che saremmo pure esecrabili, perché osiamo permetterci di criticare anziché fornire soluzioni (non ascoltate e non applicate) al posto di chi lo fa di mestiere, adeguatamente pagato, e tutto ciò che riesce a partorire è una colossale presa in giro come l'evento in corso.

Caliamo poi un velo pietoso, un diplomatico "no comment" per non cadere nel volgare, sulle diverse offerte che si susseguono laddove offrono fiocchi a pagamento visto che sono totalmente inutili non avendo garanzia alcuna di portare a casa quello per cui si è lautamente pagato con soldini veri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Domino Harvey ero ironica :D
Sai come la penso, ne abbiamo parlato anche con @manax. L'evento è indiscutibilmente strutturato male.
Ok, trovo ammirevole che vogliano provare cose nuove perché sempre la solita minestra dopo un po' stufa, la grafica è sempre deliziosa ma il meccanismo... Beh, come si fa a non pensare che gli sviluppatori non giochino attivamente a questo gioco, o che abbiano testato l'evento giocandolo effettivamente?
Comprendo che con due settimane di differenza tra beta e live non si possano cambiare le dinamiche ma solo intervenire sui premi (fiocchi, non edifici :p ), però è una cosa che - soprattutto per noi che l'abbiamo affrontato in beta - lascia parecchio amaro in bocca.
 

nanovolante

Utente attivo
Comprendo che con due settimane di differenza tra beta e live non si possano cambiare le dinamiche ma solo intervenire sui premi (fiocchi, non edifici :p ), però è una cosa che - soprattutto per noi che l'abbiamo affrontato in beta - lascia parecchio amaro in bocca.

la differenza in questo evento sono quasi 3 settimane, ma poco cambia. il dubbio posto più volte che gli sviluppatori non giocano a Elvenar, ma manco leggono i report dei giocatori.
concordo sul fatto di provare e cambiare i modi dei vari eventi per cambiare, ma questo è squallido. non so invece del x2 potevano metterci un x3 o x4. e quello che scopre 2 premi almeno 5 ci stavano tutti.
pensiamo al futuro e in positivo e che il prossimo evento non potrà essere peggio (speriamo)
 
Ultima modifica:

DeletedUser4026

Guest

Ovviamente, eh eh, ma la precisazione era necessaria per mettere i puntini sulle "i" ed evitare che qualcuno potesse fraintendere visti i commenti di altri (vedi seconda citazione) secondo cui basterebbe essere "svegli" per fare tutto e più di tutto.

Sul Beta io e altri proponemmo di rendere il reshuffle un item da utilizzare alla bisogna ma Manador chiaramente disse che non era possibile in quanto avrebbe alterato eccessivamente l'equilibrio dell'evento. Gradirei che il piccolo Einstein, assieme ai "dev", mi chiarissero quale sia questo equilibrio che, allo stato, è il nulla assoluto. Potrei anche spendere tutti i 4000 fiocchi che ho in mano e non prendere il giornaliero ma solo e soltanto spazzatura. Se poi dovessi ricevere sempre e solo 1 mattone, cosa comunque possibile, faticherei pure per evoluzioni e grandi premi.

Gran parte di noi gioca anche sul Beta, qualcuno si danna l'anima e perde tempo pure per fare wiki in italiano migliori di quelle ufficiali (grazie!) e, obbedienti al divino comandamento di Inno, testiamo e proponiamo, per poi ricevere due dita negli occhi. Il Beta è totalmente inutile e visto come considerano i feedback degli utenti farebbero bene a chiuderlo per garantirsi almeno la scusa delle schifezze che ci rifilano sui live.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Marindor (non Manador :D :D ) si trova tra incudine e martello (e ti giuro che non lo invidio nemmeno un po'!): da una parte la Inno, che deve studiare qualcosa per mantenere vivo l'interesse e guadagnare con le vendite dei pacchetti (e sì, nel caso ci fosse bisogno di dirlo, a 'sto giro hanno toppato alla grande), dall'altra parte giocatori con diverse esperienze, diverse aspettative e diverse prospettive/strategie di gioco (non per niente alcuni giocatori si sono "azzuffati" perché volevano cose completamente diversi dagli eventi).
Addirittura dirò che non capisco come facciano alcuni giocatori (non sviluppatori, ma giocatori!) a dire che lo Zodiaco è stato un evento decisamente peggiore di questo, giuro che non ci arrivo...
Ormai abbiamo più che accertato che la Inno ha tempi biblici per prendere atto di alcuni (parecchi) suggerimenti da parte dei giocatori, e abbiamo anche visto che nello staff interno sono cambiati alcuni soggetti presenti fin dall'inizio del gioco (tipo Timon, che ha detto di essere passato ad un altro progetto) e che magari avevano una visione un po' più globale del gioco. Come ha detto @nanovolante, non ci resta che sperare nei prossimi eventi, e intanto fare quello che possiamo nell'attuale.
 

Ainor

Utente attivo
il problema a mio avviso è proprio il tabellone da 16 premi, che determina una percentuale risibile di vincita dell'esclusiva giornaliera (anche senza andare ai casi paradossali in cui becchi lo shuffle al quindicesimo pacco - cosa che manco a dirlo a me è capitata in beta...) e "costringe" ad avere in tabellone una enormità di premi per lo più "spazzatura". Paradosso è il reshuffle che oltre al pacco non è disponibile neppure a pagamento come nell'artigianato
Stendiamo un velo poi sulla casualità delle missioni perché è cambiato davvero poco o nulla..
Come ho scritto già dal primo giorno di evento in beta, tutto ciò secondo me è funzionale a farci vincere meno esclusive possibili (il che posso anche concepirlo perché potersi fare ogni 100 giorni una distesa di 20 pozzi capisco che non sia tanto conveniente per la inno che i diamanti vorrebbe pure venderli :p, o stesso discorso è valido anche per le distese di premi "eccellenti" che fanno risparmiare spazio - avrete notato che i grandi premi degli eventi precedenti dopo aver fatto una apparizione in un paio di eventi sono nuovamente spariti) ma come al solito per rimediare passa da un eccesso all'altro..
Riguardo al premio principale comunque io credo che uno completo sia perfettamente ottenibile come sempre (la media di mattoni a me è risultata perfettamente equilibrata)

Sul lato b....non più di tanto
premesso che un caso non fa statistica, ti porto come esempio il mio sul beta: a inizio evento avevo una scorta di 40 catalizzatori, ad oggi (-3 gg dal termine) li ho consumati tutti più tutti quelli che ho prodotto in accademia in questi 25 gg di evento (produco solo catalizzatori senza interruzioni) e vinto nella guglia (un livello e mezzo ogni settimana, fai tu una stima)
 
Ultima modifica:

hengelk

Utente
Peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòò in 2giorni 4 volte la stessa missione , meno male che non erano eccessivamente ripetitive come l'altra volta.
e sono di quelle pesanti
 

Allegati

  • gioco.png
    gioco.png
    651 KB · Visite: 85

DeletedUser4026

Guest
Se ancora avevo dei dubbi sulla totale presa in giro che è questo evento stamattina, giunto alla 131esima missione (sul beta mi ero fermato molto prima), ho scoperto che da adesso in poi, per ogni missione, ben 20 fiocchi come ricompensa. Della serie se mirate ai giornalieri abbandonate ogni speranza, voi che iniziate (simile all'iscrizione della porta dell'Inferno dantesco ma loro, i dannati eterni, avevano prospettive migliori). Qualcuno, fortunello, con 500 fiocchi ne porterà a casa più d'uno mentre qualcun altro, malgrado impegno e dedizione, resterà a bocca asciutta anche con migliaia di fiocchi.
Tornate le missioni 5 attrezzi semplici o compra ben 20 PC e, vedremo, se pure esplora provincia o produci cassette attrezzi quindi, il plauso precedente per quantità e non specifiche produzioni va a farsi benedire (ritratto tutto).

Già era indecente sul Beta, e dopo le giuste lamentele dell'utenza, avete pensato bene di peggiorarlo ulteriormente.

Ai moderatori: visto che chiedete educazione e rispetto, dovrebbero essere reciproche, quindi anche Inno dovrebbe comportarsi in tal modo ma, a quanto pare, si permette tutt'altro.

GRAZIE
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima