• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

mancanza di valide motivazione per la continuità dei giocatori

DeletedUser1380

Guest
Il continuo e consistente di abbandoni da parte dei giocatori è segno di una cattiva politica alla continuità del gioco tutto puntato ad ottenere massimi introiti, scelta che da un lato ha il suo senso commerciale, dall'altro risulta miope a trovare forme di gratificazione nell'andamento del gioco corrente, anzi al contrario si presenta sempre più repressivo verso i suoi giocatori.
Alcuni esempi:
Tempi biblici per le esplorazioni, per le missioni ( il solstizio d'estate ), per i miglioramenti delle produzioni
I costi esponenziali per qualunque attività si intraprenda ( inutile elencarle poiché tutte )
Disequilibrio delle forze militari nei tornei e negli incontri delle province, queste ultime indispensabili alle future estensioni ( anche qui numero crescente di province necessarie per ogni nuova espansione ) risultato mancanza di spazi per nuove residenze, produzioni, cultura.
Carenze visive per recuperare i miseri tre premi! dei membri della compagnia, finestra ridotta per la visualizzazione della compagnia ( ben 3 per 25 utenti ) che sommata agli estenuanti spostamenti del mouse ( ad esempio con circa 200 province espugnate ci si impiega più di un ora
Non voglio farla ancora lunga , ce ne sarebbero altre da dire, ma concludo... trovate, inventate modi più democratici, accattivanti, intriganti per proseguire nel divertimento e non nella rapina attuale.
Molti fanatici e fannulloni giocano per primeggiare, basta leggere i proclami delle prime 100 compagnie che chiamerei massonerie, ma il gioco può essere anche curiosità, stimolo, divertimento.
Certamente direte che giochi a fare ed in effetti mie lo sto chiedendo ma essendo un tipo positivo chissà qualcosa di buono potrebbe smuoversi no? medita gente prima di chiudere definitivamente!!!!
 

DeletedUser276

Guest
concordo in buona parte con quello che hai scritto, e da come scrivi mi sembri un giocatore che è arrivato verso la fine dei nani con un bel pò di provincie e si vede gli orchi nelle negoziazioni... è una cosa che fa innervosire si.
Ma evita di scrivere queste frasi:
Molti fanatici e fannulloni giocano per primeggiare, basta leggere i proclami delle prime 100 compagnie che chiamerei massonerie

Se te la vuoi prendere con qualcuno prenditela con la Inno, te lo dice uno che critica ogni aggiornamento, ma i giocatori sono liberi di fare ciò che vogliono.
E' vero ci sono compagnie vagamente militarizzate ma infondo non è un tuo o un mio problema, non ci entro a farne parte o se ci sono entrato me ne sono andato.

Ultima cosa e poi concludo, data la mia esperienza di gioco in questo game ti consiglio di lasciare perdere la classifica, gioca per fare crescere la tua città e per aiutare i tuoi "amici in game" non giocare per il punteggio (che da come scrivi mi sembra qualcosa di cui ti preoccupi)
...poichè se un up non lo puoi fare oggi lo farai domani, tra una settimana, tra un mese ... quando avrai tutto il necessario per farlo, nessuno ti corre dietro in questo gioco, è un gioco pacifico e non vedo il motivo di crescere in fretta (se ci fossero stati attacchi era necessario erigere le difese in maniera veloce ma qui si vive in pace).
 
Ultima modifica di un moderatore:

AnnaelSidel

Utente attivo
interessante...
Sulla «cattiva politica» io non voglio fare l'esperto della Inno, ma questa è la sua politica e in altri giochi si è pure tirata la zappa sui piedi, viene da dire che se i giocatori lasciano un gioco non è un MIO problema ma della Inno, e; magari sbaglio, la Inno non è che si faccia tanti problemi perchè la sua politica non è diversa ad altri giochi on line, anzi esistono giochi dove l'interesse economico è molto più «salato» confronto alla Inno, anche se i pacchetti offerti con uso di Cash sono tutti su uno standard comune.
Il discorso «economico» è troppo complesso, viene da dire che non ci sarà mai una soluzione finchè c'è: gente che paga.
E' vero, ormai si paga tutto ma per fortuna ancora NON E' un obbligo, è liberta dell'utente usare il suo denaro, ad esempio per vedere il calcio si deve pagare, io non pago e non lo vedo, non mi trovo Piersilvio sotto casa che mi obbliga a fare Mediaset Premium
La politica della Inno è criticabile, mi pare che proprio Pieroooo abbia scritto qualcosa a riguardo sull'evento del solstizio, giustissimo il suo disappunto ma è così e tornerà a verificarsi di nuovo.
Non sono criticabili gli utenti che pagano, sono liberi di farlo, non stanno usando i miei soldi.
Ripeto, discorso altamente complesso, noi utenti siamo qui per giocare e divertirci e qui sono daccordo nella valutazione del «gioco».
Che il gioco non sia «perfetto» e mostri uno «squilibrio» ed altri «difetti» è stato scritto un papiro da parte dei giocatori, sono state proposte tantissime e bellissime idee, e sicuramente verranno prese in considerazione dagli sviluppatori del gioco.

Molti fanatici e fannulloni giocano per primeggiare, basta leggere i proclami delle prime 100 compagnie

Qui non sono affatto d'accordo, di recente ho scritto per puro divertimento sullo stile di gioco da parte dei giocatori.
Scherzare è una cosa ma non si può criticare lo stile di gioco di un giocatore.
se uno o più persone vogliono primeggiare fa parte del gioco, se quello è il loro stile che hanno in comune perchè criticarli? se uno è competitivo, assiduo frequentatore, sempre presente; ma saranno fatti suoi, non si può giudicarlo, non è mio problema...
posso dire che non condivido il suo stile di gioco e se sono nel suo gruppo me ne cerco un'altro più adatto al mio stile percho sono Libero di farlo e amici come prima.
Questo non è un gioco da tavolo dove ha un inizio ed una fine, questo gioco è in continua evoluzione, i proclami di certe compagnie anche a me fanno ridere perchè non è nel mio «stile» ma se loro vogliono giocare così saranno fatti loro.
Per me i giocatori non si possono mettere in discussione ne criticare, ognuno ha il suo stile che deve trovare unione in quello di altri: i competitivi, i tranquilli, i cazzari, i perditempo, i meno presenti; in giusta percentuale inseriti nel gruppo, oppure un gruppo solo di cazzari che più che giocare se ne stanno a parlare, ma sono fatti loro.
Quello che potrebbe essere messo in discussione è il «carattere» di colui o di colei che sta dall'altra parte del PC, esistono anche le simpatie e le antipatie, ma non ha nulla a che fare con il primeggiare.
 

astrolallo

Guest
Il continuo e consistente di abbandoni da parte dei giocatori è segno di una cattiva politica alla continuità del gioco tutto puntato ad ottenere massimi introiti, scelta che da un lato ha il suo senso commerciale, dall'altro risulta miope a trovare forme di gratificazione nell'andamento del gioco corrente, anzi al contrario si presenta sempre più repressivo verso i suoi giocatori.
Alcuni esempi:
Tempi biblici per le esplorazioni, per le missioni ( il solstizio d'estate ), per i miglioramenti delle produzioni
I costi esponenziali per qualunque attività si intraprenda ( inutile elencarle poiché tutte )
Disequilibrio delle forze militari nei tornei e negli incontri delle province, queste ultime indispensabili alle future estensioni ( anche qui numero crescente di province necessarie per ogni nuova espansione ) risultato mancanza di spazi per nuove residenze, produzioni, cultura.
Carenze visive per recuperare i miseri tre premi! dei membri della compagnia, finestra ridotta per la visualizzazione della compagnia ( ben 3 per 25 utenti ) che sommata agli estenuanti spostamenti del mouse ( ad esempio con circa 200 province espugnate ci si impiega più di un ora
Non voglio farla ancora lunga , ce ne sarebbero altre da dire, ma concludo... trovate, inventate modi più democratici, accattivanti, intriganti per proseguire nel divertimento e non nella rapina attuale.
Molti fanatici e fannulloni giocano per primeggiare, basta leggere i proclami delle prime 100 compagnie che chiamerei massonerie, ma il gioco può essere anche curiosità, stimolo, divertimento.
Certamente direte che giochi a fare ed in effetti mie lo sto chiedendo ma essendo un tipo positivo chissà qualcosa di buono potrebbe smuoversi no? medita gente prima di chiudere definitivamente!!!!

Il solstizio invece è stato meraviglioso ;)e spero che ne mettono sempre di piu di queste MISSIONI EXTRA ;)
In breve.... è un gioco di PAZIENZA mi dispiace che oggi l'hai persa;)
Come già ti ha detto ANNAELSIDEL il gioco è in continua evoluzione e miglioramento ed è vero ;)
DAJE TUTTA ;)
 

Deleted User - 848922099

Guest
Alfamax ti invito ad usare un linguaggio corretto nel rispetto dei tuoi compagni di gioco e altri giocatori. Addirittura massonerie le prime 100 compagnie? Credo che stai estremizzando alcuni termini impropriamente usati.

Se tutto fosse disponibile e veloce, in quanto ti annoieresti?
 
In cima