• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Manina aiuti al vicino

Sere543

Guest
Salve, avrei un'idea per gli aiuti al vicinato: non si potrebbe fare che appena si visita una città, la mano dell'aiuto compare già direttamente sopra gli edifici? Questo dimezzerebbe i click necessari, non capisco che senso abbia dover cliccare quelle manine nella barra sottostante quando si potrebbe fare come funziona già per le meraviglie antiche...
Non solo: sarebbe bello se un giocatore potesse impostare da solo a monte che genere di aiuto vuole, in un certo ordine: cultura, costruttori, municipio... in modo che se un vicino mi deve aiutare clicca solamente "aiuto" e io ricevo quel che voglio e che ho impostato.
Se vorrò i costruttori, finiti gli aiuti possibili imposterò la cultura come seconda possibilità, per dire. Questo eliminerebbe una delle fonti di liti e recriminazioni su questo gioco, anche nelle compagnie. Quelli che si lamentano eprchè tizio aiuta il municipio invece della cultura ecc ecc...
Buona giornata
 

DeletedUser2018

Guest
Se posso suggerire una variante anche un po più semplice o comoda da gestire sarebbe di mettere un piccolo menù contestuale (tipo quello che compare quando si clicca sul nome degli altri giocatori nelle varie sezioni del gioco) direttamente sulla mappa di gioco quando si clicca su una città.

Con le voci che sono più utili ad esempio:
  • Visita
  • Invia Messaggio
  • Aiuto Cultura
  • Aiuto Municipio
  • Aiuto Costruttori
Credo che semplificherebbe tantissimo la vita di tutti i giorni, sul mio portatile quando vado a visitare città di giocatori molto avanti nel gioco (che hanno città molto dense) impiega parecchi secondi a caricare tutta la schermata, se potessi dare l'aiuto tramite la mappa non dovrei aspettare tanto tempo per ognuno dei vicini.

Oppure integrando la proposta di Sere543 si potrebbero compattare i tre aiuti in un semplice Aiuta Giocatore aggiungendo nelle impostazioni del giocatore un modo per scegliere le proprie priorità, come fanno alcuni inserendo nel nome della città delle sigle tipo C-M-B per Cultura>Municipio>Builder.

Alcuni automatismi dati dal buon senso:
- Nel caso la priorità preveda la cultura viene scelto l'edificio con la cultura più alta disponibile, se sono tutti occupati passa alla priorità successiva.
- Nel caso la priorità preveda i costruttori, se tutti gli slot disponibili sono occupati passa alla priorità successiva.

Nel caso in cui tramite l'aiuto esca un tesoro si può mettere una finestra che compare che avvisa chi ha dato l'aiuto ed eventualmente dare li il contenuto del premio oppure lasciare al giocatore la possibilità poi di andare a visitare materialmente la città e cercarlo normalmente.
 

DeletedUser1287

Guest
Il sistema delle motivazioni è stato cambiato di recente, eppure è una delle cose più impegnative del gioco che toglie tempo, e questo non è il genere di gioco sul quale spendere due ore al giorno. Speriamo che migliorino ulteriormente perché veramente è una noia assurda, le proposte vedo che non mancano e non penso che si tratti di qualcosa di impossibile tecnicamente visto che in altri giochi della Inno ci sono dei sistemi molto più semplici e comodi.
 

DeletedUser1174

Guest
Concordo a pieno con l'idea, utile migliorare anche le tempistiche di entrata e uscita dalla nostra città se si stanno eseguendo quest e soprattutto allunga la vita ai nostri mouse.
 

DeletedUser1630

Guest
Come ha già scritto Sitock anche per me sarebbe meglio mettere un menu per selezionare il tipo di aiuto da dare (municipio, costruttori o cultura), dare l'aiuto in base a priorità o ai bisogni del giocatore a cui stai dando l'aiuto. A volte anche da me capita che non carichi l'immagine degli edifici dove poter dare aiuto e magari il tuo compagno preferisce avere aiuti per cultura o costruttori e non trovi l'edificio giusto su cui attivare l'aiuto.
 

hobbit

Utente
potrebbe essere anche comodo e veloce mettere sotto ogni giocatore o provincia un tasto da cliccarci sopra con scritto motiva o assisti, senza dover ogni volta aprire e chiudere chi si vuole aiutare.:D;):D;)
 

DeletedUser3

Guest
Soprattutto ora che esistono altre attività da fare con i vicini, questa idea non è attuabile.
 

kkk3

Utente attivo
Ciao Scatta,
quali sono le attività che rendono inattuabile questa idea? è possibile saperlo?
Grazie in anticipo
 

DeletedUser1411

Guest
Il sistema delle motivazioni è stato cambiato di recente.......

ehmmmmm....io sto giocando da circa un anno e mezzo, e non mi risulta che il sistema motivazioni sia cambiato, se non per aver aggiunto la pagina 10 alle notifiche. ammetto di avere la memoria corta, ma mi ricordo da sempre le manine (che fossero d'oro o no, ci sono sempre state) :confused::confused::confused::confused::confused::confused: MOD....appppprroposito novità in merito agli aiuti?? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D di idee ce ne sono state infinite e ne arrivano sempre di ottime. ormai i cervelloni in quel del nord dovrebbero avere trovato una buona soluzione :D:D:D:D:D:D
 

DeletedUser3583

Guest
di idee ce ne sono state infinite e ne arrivano sempre di ottime. ormai i cervelloni in quel del nord dovrebbero avere trovato una buona soluzione :D:D:D:D:D:D

Come le strutture elfiche delle nocciole :D che poi sono castagne, ma vengono pigiate con i piedi da un troll? come fosse del vino :D :D :D sono italiano e il vino di caldarroste mai assaggiato :D :D :D

Comunque un sistema di aiuto direttamente nella mappa la trovo un'ottima idea, molto più pratica e veloce. Le visite sono utili per visionare i layout di altri utenti, e in seguito per fare qualche nuova attività che verrà implementata.
 
In cima