• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Mercanti

spennyit

Utente attivo
Ciao a tutti!
Penso di sfondare una porta aperta con chi è arrivato al capitolo 18, ma questa volta è stata pensata davvero ... male!!! Non uso altri termini, ma vorrei.
Ora, per qualche motivo i Lingotti sono prodotti da pochi i.e. la maggioranza di quelli che potrebbero produrli ancora non sono al capitolo 18 :-(
Ne consegue che chi ha bisogno di Lingotti (e sono decine) o spende soldi veri o non avanzerà mai nel capitolo :-( Solo per portare il portale a livello 2 ce ne vogliono 68k. Supponendo di avere 3 mercanti e il Municipio a livello 40 sono 6k ogni 6h i.e. 18k al giorno, ma poi c'è il decadimento notturno ...
Quindi, chi produce Lingotti in un giorno senza difficoltà porterà su il portale, mentre per gli altri almeno 5 giorni (a meno di colpi di fortuna incredibili).
Per essere un gioco che dovrebbe far divertire ... fa divertire proprio poco :-( Peccato perché altri aspetti sono pensati anche bene.
Mah, vedremo come prosegue, ma partire ad handicap ...
P.S. Io non ho bisogno di Lingotti per portare su il portale, ma mi metto nei panni di quelli a cui servono!!!
 

spennyit

Utente attivo
57 pagine di offerte relative a beni ascesi e nessuna che sia per chiedere minerali!!!!! Ho migliaia di parolacce dentro di me che fanno molta fatica a non uscire ;-)
 

Ainor

Utente attivo
ora siamo a 63..
ora, è vero che ancora relativamente pochi giocatori producono già gli ascesi, ma l'asimmetria è evidente e si sta trasformando in un circolo vizioso. Al momento si sono accumulate offerte quasi al limite della scadenza naturale dei 6 gg..
 

manax

Utente attivo
Ciao a tutti,
io intervengo con una domanda,
poiché sono ancora al capitolo 11 e non conosco le problematiche del capitolo 18 che al momento sono molto lontane da me.

Per fare l'upgrade del portale in assenza di lingotti sufficienti si potrebbero usare gli istanti "Profitto del portale"?

La mia, ripeto, è una domanda, probabilmente stupida, dovuta principalmente al fatto che sono molto lontano dal capitolo 18.
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
come no..
devo migliorare il portale a livello 3: mi servono 86k lingotti. Produco minerali, con una fabbricazione magica recupero la quantità necessaria in una giornata senza problemi, MA: 1. c'è penuria di lingotti, ovvero tutti li cercano quindi chi li produce ha solo l'imbarazzo della scelta nell'ottenere tutti i beni ascesi di cui hanno bisogno, senza piazzare offerte e raccattando anche offerte più vecchie di 6h, quindi senza essere di NESSUN AIUTO a chi i lingotti li cerca; 2. col livello municipio 40 si scambiano 2k beni alla volta, quindi devo fare 86k/2k= 43 scambi col mercante per ottenere il necessario.. opzione A. mi accordo con qualcuno che mi prenda le offerte, e le notifiche del mercante mi occuperanno oltre metà notifiche disponibili (suggerimento di anni fa di separare le notifiche aiuto da quelle del commerciante ancora non pervenuto), tanti saluti agli aiuti veloci (e a sapere chi devo aiutare per recuperare materiali).. ; opzione B. do fondo agli istanti tempo, me ne servono per un totale di 43*6= 258h.. opzione C. seguo quelle che dovrebbero essere le tempistiche pensate dalla inno per fare 'sta cosa, posso arrivare a metterci 6 giorni contando il decadimento.
Questo sarebbe il nuovo interessante e più semplice meccanismo per scambiare i beni. Complimenti eh

ps. a scanso di equivoci, i produttori di lingotti sono del tutto incolpevoli della situazione, è il meccanismo stesso a disincentivarli a mettere offerte: nessuno sano di mente spenderebbe monete e diamanti per noleggiare mercanti, ottenendo il solo risultato di vedersi ingolfare le notifiche..
 
Ultima modifica:

spennyit

Utente attivo
Certo, avrebbero potuto mettere 30k di ciascun bene asceso, ma così non avrebbero creato discriminazioni ;-)
 

frasta runa

Utente
Ainor io sono uno di quei fortunati che produce Lingotti e fin'ora non ho mai comprato un mercante ho più di 160 pag tra cui attingere ma la cosa anche se comoda ora , non mi piace per niente , al prossimo capitolo potrei essere io a non poter andare avanti come voi ora per cui spero che sistemino le come un pò più equamente non mi sento di dire come ma che debbano trovare una soluzione mi pare evidente
 

Celo

Nuovo utente
Ciao a tutti,
sono passati più di 3 mesi dall' introduzione del capitolo 18 ... non progredisco in nessun modo ... sono fermo.

- La struttura del capitolo è affrontabile solo col bilanciamento dei beni ascesi al mercato.

- I beni ascesi NON si possono acquistare dal Grossista (Ottima idea, come guidare col freno a mano tirato)

- I Mercanti sono il più grande bidone dai tempi della FIAT Duna ... numero e valore delle offerte limitatissime ...
" Con il Mercante, vogliamo darvi una nuova e interessante meccanica di gioco, ma anche rendere il commercio più semplice per i giocatori nei capitoli avanzati."
Quindi rispetto a prima ... SPENDO per poter mettere offerte ... SPENDENDO MOLTO posso al massimo mettere 5 offerte ... NON posso decidere la quantità di bene ...
NON colgo l'aspetto "interessante" ..
.***

In ultimo, sono un giocatore avanzato, sempre pronto in attesa della nuova razza dal capitolo 8 ... NON HO MAI avuto problemi a livello di commercio che necessitassero di una "semplificazione"

GLI UNICI problemi che incontro dal capitolo 16 è SOLO sbilanciamento delle risorse al mercato e il decadimento dei beni che impedisce di accumulare ciò che serve magari allungando i tempi

Vedo però che nessuno ne parla ... forse esiste una soluzione praticabile per andare avanti che non conosco?
Qualcuno è già alla fine?

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

spennyit

Utente attivo
@Celo, la situazione non è così drammatica come la dipingi ;-) Il capitolo è molto lento e lungo e questa è chiaramente una scelta "strategica" della INNO per rallentare chi è all'ultimo capitolo (è una scelta chiara sin dal capitolo 16).
In merito ai mercanti (a me mancano 7 ricerche: 1 da 210 scudetti, 3 da 280 e le 3 finali da 300):
- al massimo ne servono 3 (quindi senza spendere soldi veri) nel periodo in cui costruisci l'insediamento; poi ne basta 1;
- i beni ascesi vanno prodotti solo quando servono (se no hai problemi con l'unurium);
- l'ideale è trovare qualcuno al capitolo 18 che produca beni diversi dai tuoi (mi baso sul fatto che tu non produca lingotti, perché in quel caso non hai nessun problema: di offerte ne trovi a bizzeffe :) ) e scambiare con lui quando siete entrambi presenti (quando ti pigliano le offerte col cappellino il mercante torna immediatamente di nuovo disponibile per un nuovo scambio);
- se ti colleghi 3 volte al giorno (con 2 intervalli di poco più di 6h) e fai gli scambi come detto, non dovresti avere problemi a progredire ;-)
- alzare il municipio al massimo livello può essere un ulteriore aiuto.
P.S. La priorità è costruire l'insediamento: portale a lv 4 e 3 centri di ciascun tipo a lv 3. Le piazze servono per una missione che ne vuole 6 (se fai le missioni), ma poi possono essere sostituite con gli aiuti del portale se ti serve lo spazio (io le ho lasciate a produrre uomini/elfi/elvenariani). Il capitolo è comunque lento e lungo (mi servono circa altri 2 mesi per fare tutti gli scudetti che mi mancano), ma non dovresti avere problemi dopo che l'insediamento è completo (lentezza a parte).
Scrivi pure se hai altri dubbi. I mercanti non sono il massimo, ma risolvono alcuni problemi. Non quello dello sbilanciamento a favore di chi produce lingotti ;-)
 

DeletedUser4867

Guest
Concordo Carlo sono cose che già gli ho detto... purtroppo tempo sprecato!!!
 

ziodtm

Nuovo utente
io produco minerali e per lo più mi sono serviti fino adesso germogli per completare i centri elementali. se vado al mercato e selezioni i minerali come "domanda" trovo 0 offerte. lo stesso problema accadde quando ci furono i beni senzienti...... la INNO spesso non impara dai propri errori
 

Celo

Nuovo utente
@Celo, la situazione non è così drammatica come la dipingi ;-) Il capitolo è molto lento e lungo e questa è chiaramente una scelta "strategica" della INNO per rallentare chi è all'ultimo capitolo (è una scelta chiara sin dal capitolo 16).
In merito ai mercanti (a me mancano 7 ricerche: 1 da 210 scudetti, 3 da 280 e le 3 finali da 300):
- al massimo ne servono 3 (quindi senza spendere soldi veri) nel periodo in cui costruisci l'insediamento; poi ne basta 1;
- i beni ascesi vanno prodotti solo quando servono (se no hai problemi con l'unurium);
- l'ideale è trovare qualcuno al capitolo 18 che produca beni diversi dai tuoi (mi baso sul fatto che tu non produca lingotti, perché in quel caso non hai nessun problema: di offerte ne trovi a bizzeffe :) ) e scambiare con lui quando siete entrambi presenti (quando ti pigliano le offerte col cappellino il mercante torna immediatamente di nuovo disponibile per un nuovo scambio);
- se ti colleghi 3 volte al giorno (con 2 intervalli di poco più di 6h) e fai gli scambi come detto, non dovresti avere problemi a progredire ;-)
- alzare il municipio al massimo livello può essere un ulteriore aiuto.
P.S. La priorità è costruire l'insediamento: portale a lv 4 e 3 centri di ciascun tipo a lv 3. Le piazze servono per una missione che ne vuole 6 (se fai le missioni), ma poi possono essere sostituite con gli aiuti del portale se ti serve lo spazio (io le ho lasciate a produrre uomini/elfi/elvenariani). Il capitolo è comunque lento e lungo (mi servono circa altri 2 mesi per fare tutti gli scudetti che mi mancano), ma non dovresti avere problemi dopo che l'insediamento è completo (lentezza a parte).
Scrivi pure se hai altri dubbi. I mercanti non sono il massimo, ma risolvono alcuni problemi. Non quello dello sbilanciamento a favore di chi produce lingotti ;-)
Grazie ... è con mi diverto più ... da un saccccco di tempo
 
In cima