• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Mercato

spennyit

Utente attivo
Ciao a tutti!

So che in Beta stanno facendo dei test per cambiare leggermente il mercato. A me piacerebbero le seguenti 2 cose:
- le offerte visibili dovrebbero essere solo quelle alla pari o favorevoli per chi le accetta. Poi ci dovrebbe essere un flag (analogo a quelli già presenti) che, se intenzionalmente settato dal giocatore, consenta di vedere anche le offerte sfavorevoli per chi le accetta
- il rapporto di scambio dal grossista per i senzienti della stessa era, a mio avviso, dovrebbe essere 1,5:1 (o, al massimo, 2:1) invece del 5:1 attuale. Sarebbe comunque penalizzante, ma considerabile

Spero che qualcuno possa informare chi di dovere come se quanto sopra fosse stato scritto da chi gioca in Beta :)

Grazie per l'attenzione.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Non fanno dei test, l'hanno già cambiato :)
E i giocatori stanno puntando a far cambiare anche il rapporto dal grossista (che effettivamente diventa un po' troppo esoso) come dici, mentre per il flag temo proprio che non ci siano speranze...
 

Celo

Nuovo utente
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum ma gioco da più di 4 anni ...
vi pongo una questione :

Sono agli Elvenar, ma la questione persiste già dall' era degli Strutturati ...

- il mio mercato ... e non sto esagerando ...
90/100 pagine di beni che NON servono ... cioè queli che produco
3/4 pagine ... spesso 1 o 2 ... di beni necessari con offerte tipo ... prendi 1 paghi 5 o 6 (vedi immagine di OGGI)

- Metto sempre offerte corrette, 1:1, a volte anche perdendoci un poco ... rimangono giorni e giorni continuando a decadere

- Intorno a me ci sono solo utenze molto basse (io ho circa 700K punti ... come già detto sono parecchio avanti)

- Ho già "flaggato" di spostarmi in zona migliore ...

- Ho portato le 2 meraviglie D111 e D222 a livello 10 ... oltre è molto difficile in questa situazione

Domanda : Come posso accumulare 215k di sapone e 220k di fungo ... considerando il decadimento giornaliero?

Faccio presente che riesco a produrre sino a 350/400K di beni senzienti di terza era (Bismuto Cosnico) ... oltre NON ho semi divini sufficienti ...

SONO 7 MESI CHE SONO AGLI ELVENAR e gioco ogni giorno ... e mi chiedo sempre più spesso PERCHE'!!

Infine, l' ultimo cambio dei rapporti dei beni al mercato HA MESSO L' ULTIMO CHIODO SULLA BARA

Qualcuno ha qualche consiglio!?!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    62,4 KB · Visite: 106

C3rb3rus

Utente attivo
Hola! In realtà non è importante che cambi di posto, il mercato dei beni senzienti è univoco per tutti, non vedi solo i tuoi compagni o la gente che hai scoperto ma tutti i beni commerciati senzienti, purtroppo anche io sto odiando il capitolo degli Elverniani perchè non vado avanti, ma non credo ci siano cose consigliabili, sarebbe ottimo che la gente smettesse di mettere offerte a 0 stelle ma quello sta ai singoli giocatori decidere se farlo o meno.... non ti resta che chiedere aiuto alla tua compagnia in modo che accettino le tue offerte e pian piano accumulare lentamente in modo di andare avanti, oppure produrne grandi quantità e mettere offerte molto vantaggiose... non penso ci siano altre soluzioni purtroppo... Prima o poi sto strazio finirà anche per noi... ahahah ;) :D:cool:
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
non ti resta che chiedere aiuto alla tua compagnia in modo che accettino le tue offerte
Nah, la vedo dura; sono in 3 al capitolo 15 e due producono le stesse cose.

Comunque è meraviglioso che tu sia agli Elvenar da 7 mesi quando non sono ancora passati 6 mesi dal loro rilascio (seconda metà ottobre 2019 ;) ).
Inoltre, guardando la tua città:
- hai 5 manifatture acciaio senzienti (e ci sta, è il tuo bonus prima era anche se per me ne hai una di troppo)
- hai 2 manifatture assi senzienti (e va benissimo, è tuo bonus senziente prima era)
- hai 1 manifattura marmo elementale (e onestamente sarebbe bello capire il perché)
- hai 4 manifatture pergamene elementali (tuo bonus prima era)
- hai 3 manifatture seta elementale (tuo bonus senziente seconda era, e te ne bastano 2 per giocare)
- hai 2 manifatture cristallo senziente (idem come marmo, perché???)
- hai 2 manifatture senzienti polvere magica (tuo bene terza era)
- hai 3 manifatture senzienti gemme (tuo bene bonus terza era)
- hai 1 manifattura senziente elisir (e di nuovo, come marmo e cristallo, perché???)

Ok, hai Curvatura e Simia a livello 10, e Torri del tramonto o Polo commerciale, visto che dici di aver carenza di semi?

Non è che produci anche i tuoi beni senzienti non bonus, vero? Perché già stai sprecando spazio e risorse con le tue manifatture non bonus e non saresti il primo a fare questo errore...

edit: e il nuovo rapporto dal grossista è quanto di meglio ci potevamo aspettare. Credo che tu non abbia molto chiare alcune dinamiche del gioco, a questo punto.
 
Ultima modifica:

POLFILO

Utente attivo
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum ma gioco da più di 4 anni ...
vi pongo una questione :

Sono agli Elvenar, ma la questione persiste già dall' era degli Strutturati ...

- il mio mercato ... e non sto esagerando ...
90/100 pagine di beni che NON servono ... cioè queli che produco
3/4 pagine ... spesso 1 o 2 ... di beni necessari con offerte tipo ... prendi 1 paghi 5 o 6 (vedi immagine di OGGI)

- Metto sempre offerte corrette, 1:1, a volte anche perdendoci un poco ... rimangono giorni e giorni continuando a decadere

- Intorno a me ci sono solo utenze molto basse (io ho circa 700K punti ... come già detto sono parecchio avanti)

- Ho già "flaggato" di spostarmi in zona migliore ...

- Ho portato le 2 meraviglie D111 e D222 a livello 10 ... oltre è molto difficile in questa situazione

Domanda : Come posso accumulare 215k di sapone e 220k di fungo ... considerando il decadimento giornaliero?

Faccio presente che riesco a produrre sino a 350/400K di beni senzienti di terza era (Bismuto Cosnico) ... oltre NON ho semi divini sufficienti ...

SONO 7 MESI CHE SONO AGLI ELVENAR e gioco ogni giorno ... e mi chiedo sempre più spesso PERCHE'!!

Infine, l' ultimo cambio dei rapporti dei beni al mercato HA MESSO L' ULTIMO CHIODO SULLA BARA

Qualcuno ha qualche consiglio!?!

Ciao! Sistema come dice Sylvia, fidati. E poi, se ti servono semi... una decina di PALAZZI DORATI ed il gioco è fatto ;)
 

Ainor

Utente attivo
organizzazione della città a parte, c'è comunque un problema di offerte connesso a un problema di bilanciamento della produzione dei beni.
La nuova valutazione dei beni è ottima, però ho come il leggerissimo sospetto che abbiano aumentato il rapporto possibile tra domanda offerta, perché non mi pare proprio che prima si potesse offrire fino quasi a un decimo di quanto si chiedeva (era un quarto se non sbaglio)
Fermo restando che le offerte orride "basta" non prenderle
per esempio ora in fondo al mercato:
1586361840331.png
 

Celo

Nuovo utente
Nah, la vedo dura; sono in 3 al capitolo 15 e due producono le stesse cose.

Comunque è meraviglioso che tu sia agli Elvenar da 7 mesi quando non sono ancora passati 6 mesi dal loro rilascio (seconda metà ottobre 2019 ;) ).
Inoltre, guardando la tua città:
- hai 5 manifatture acciaio senzienti (e ci sta, è il tuo bonus prima era anche se per me ne hai una di troppo)
- hai 2 manifatture assi senzienti (e va benissimo, è tuo bonus senziente prima era)
- hai 1 manifattura marmo elementale (e onestamente sarebbe bello capire il perché)
- hai 4 manifatture pergamene elementali (tuo bonus prima era)
- hai 3 manifatture seta elementale (tuo bonus senziente seconda era, e te ne bastano 2 per giocare)
- hai 2 manifatture cristallo senziente (idem come marmo, perché???)
- hai 2 manifatture senzienti polvere magica (tuo bene terza era)
- hai 3 manifatture senzienti gemme (tuo bene bonus terza era)
- hai 1 manifattura senziente elisir (e di nuovo, come marmo e cristallo, perché???)

Ok, hai Curvatura e Simia a livello 10, e Torri del tramonto o Polo commerciale, visto che dici di aver carenza di semi?

Non è che produci anche i tuoi beni senzienti non bonus, vero? Perché già stai sprecando spazio e risorse con le tue manifatture non bonus e non saresti il primo a fare questo errore...

edit: e il nuovo rapporto dal grossista è quanto di meglio ci potevamo aspettare. Credo che tu non abbia molto chiare alcune dinamiche del gioco, a questo punto.

Prima di tutto grazie delle risposte ...
Ricordavo che fosse iniziato a settembre ... ops
NON utilizzo i semi inutilmente, sono abbastanza esperto della struttura del gioco

Ho manifatture "inutili", lo riconosco, ma ho scelto di tenerle per mi PIACE così ... voglio avere una città completa il più possibile ...

Ho aperto 607 province, quindi produco parecchi semi, la mancanza è riferita al fatto che per accumulare il più possibili beni senzienti a volte utilizzo gli istanti di tempo per accellerare le produzioni ... MA non si può fare negli edifici che producono semi ... quindi dopo un po' si sbilancia la cosa.

Ma tutto questo è relativo ... posso arrivare a 600k di bismuto in giorno (con tutti gli sforzi del caso), ma poi cosa ci faccio se NON li vuole nessuno a meno di svenderli, come minimo, a 1:4 ...

Nella mia compagnia siamo in 2 a questo livello e gli altri sono al massimo agli Amuni ... altre compagnie più "potenti" sono "militarizzate" ....

Regole su regole e obblighi imponenti ... ho 40 suonati, famiglia, gatti, cani, falchi, lavoro, ecc ... non tempo di stare dietro agli "ossessionati da gioco"

il decadimento in generale è un grandissimo ***** ... E' come guardare una serie TV che se salti una puntata .... sei obbligato a riguardarne 3 indietro!!! ... l' altro problema è la poca omogeneità dei beni potenziati ... anche ai primissimi livelli se trovassi un mercato con 100 giocatori ACCIAIO, 5 ASSI E 5 MARMO ... cosa fai??

Guardate i 2 screenshot ... "sfornati" or ora ...

organizzazione della città a parte, c'è comunque un problema di offerte connesso a un problema di bilanciamento della produzione dei beni.
La nuova valutazione dei beni è ottima, però ho come il leggerissimo sospetto che abbiano aumentato il rapporto possibile tra domanda offerta, perché non mi pare proprio che prima si potesse offrire fino quasi a un decimo di quanto si chiedeva (era un quarto se non sbaglio)
Fermo restando che le offerte orride "basta" non prenderle
per esempio ora in fondo al mercato:
Visualizza allegato 6137
ESATTO.

La correzzione del rapporto era necessaria (tra acciaio e polvere magica il rapporto 1:16 era esagerato), MA ora si può arrivare a inserire offerte di 2 beni "dello stesso livello" con un rapporto 1:8 ...

Edit by Konys
 

Allegati

  • qqqqqqqqqqqq.JPG
    qqqqqqqqqqqq.JPG
    71,6 KB · Visite: 98
  • weewe.JPG
    weewe.JPG
    71,5 KB · Visite: 117
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
ho come il leggerissimo sospetto che abbiano aumentato il rapporto possibile tra domanda offerta
Sembra sbilanciato perché non hanno toccato i valori minimi e massimi delle offerte, e con la valutazione ridotta ora è ancora più evidente che queste offerte sono una... ehm, presa per i fondelli, per essere gentili.

ho scelto di tenerle per mi PIACE così ... voglio avere una città completa il più possibile ...
Avresti dovuto conoscere Smeraldine, sareste andati d'amore e d'accordo, vero @Ainor ? :)
Scherzi a parte, ora che ti sei spiegato meglio capisco le difficoltà con i semi, e allora l'unica è stringere i denti e cercare di andare avanti. E non tutte le compagnie più grosse sono militarizzate, ma quasi sicuramente chiedono di più ai tornei di quello che attualmente fai con la tua compagnia.
 

Celo

Nuovo utente
Fino all' introduzione del decadimento i valori da considerare nel gioco erano solo 2, popolazione e spazio ...
Lavorando il più possibile per ottenere popolazione e ottimizzando all' estremo lo spazio ero diventato il n. 56 in classifica e avevo circa 450k punti ... l'ultimo acquisto in diamanti le feci alla terza era ... quindi era possibile progredire costantemente senza "vivere davanti al PC" e SENZA SPENDERE DIAMANTI ...

POI hanno introdotto il "decadimento" che ti obbliga a giocare MOLTO e costantemente ... altrimenti non vai avanti perchè perdi continuamente ...

E' come se la tua auto avesse un piccolissssssimo buco ... se la usi continuamente non te ne accorgi ma se usi la bicicletta per una settimana poi ti rendi conto dell' amara sorpresa.

Fra un po' introdurranno il decadimento della popolazione non attiva ... sembra una battuta, in realtà è uno "splendido" consiglio per la Inno ...

Comunque è iniziato il decadimento della pazienza ... e potete immaginare altri decadimenti più "sferici"
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
No, ti sbagli.
Puoi giocare in maniera continua, ottenendo risultati e senza ACQUISTARE diamanti (che secondo me è terribilmente controproducente, ma gli sviluppatori avranno fatto i loro calcoli) visto che li puoi ottenere in gioco; ovvio non ci potrai fare il paperone della situazione, ma già è una discreta mano in più.
Come in tutti i giochi, più che ti colleghi e più rendi, e l'interesse della società è assolutamente quello di farti collegare più spesso possibile (poi sorvoliamo su altre scelte che hanno ottenuto l'effetto contrario, non è questo l'argomento), e il decadimento (nato con il mana) è uno dei sistemi per far collegare almeno una volta al giorno. E tutti i giochi, a parte qualche gioco di palline o caramelle, chiede un collegamento più o meno assiduo per raggiungere determinati traguardi.
E soprattutto non dimentichiamo il punto più importante: è un free-to-play, gli stipendi li pagano con i diamanti che i giocatori acquistano.
 

Ainor

Utente attivo
Sembra sbilanciato perché non hanno toccato i valori minimi e massimi delle offerte, e con la valutazione ridotta ora è ancora più evidente che queste offerte sono una... ehm, presa per i fondelli, per essere gentili.
sinceramente, io non avevo mai visto prima offerte con un rapporto maggiore di 1:4 o 4:1 tra domanda e offerta, né ricordo di averne mai potuto fare per aiutare i compagni.. e questo a prescindere da come veniva valutata dal commerciante, a parte che tra pari era non è cambiato nulla nella valutazione e se noti sono tutte offerte pari era quelle che ho mostrato
 

Celo

Nuovo utente
No, ti sbagli.
Puoi giocare in maniera continua, ottenendo risultati e senza ACQUISTARE diamanti (che secondo me è terribilmente controproducente, ma gli sviluppatori avranno fatto i loro calcoli) visto che li puoi ottenere in gioco; ovvio non ci potrai fare il paperone della situazione, ma già è una discreta mano in più.
Come in tutti i giochi, più che ti colleghi e più rendi, e l'interesse della società è assolutamente quello di farti collegare più spesso possibile (poi sorvoliamo su altre scelte che hanno ottenuto l'effetto contrario, non è questo l'argomento), e il decadimento (nato con il mana) è uno dei sistemi per far collegare almeno una volta al giorno. E tutti i giochi, a parte qualche gioco di palline o caramelle, chiede un collegamento più o meno assiduo per raggiungere determinati traguardi.
E soprattutto non dimentichiamo il punto più importante: è un free-to-play, gli stipendi li pagano con i diamanti che i giocatori acquistano.
Forse non mi sono spiegato bene ... ho speso € 20 in 4 anni e passa e li ho spesi quando ero alla terza era ... non spenderò MAI più nulla ... questo è dogmatico.

Sono sempre andato avanti, quest' ultimo punto che necessita 435k di beni senzienti è particolarmente ostico ... e quindi mi ha indotto a scrivere nel forum

E' implicito ammettere che gioco GRATIS e mi diverto anche nell' organizzare al massimo il mio spazio (grazie Architect ... se non ci fossi tu a riempire i tempi di attesa) ...

Però è diventato un piacere "scocciante" ...

E' come se la tua ragazza ti dicesse che sei più dotato del tuo migliore amico ... da un lato ti piace e dall' altro un po' meno :) (citaz)

sinceramente, io non avevo mai visto prima offerte con un rapporto maggiore di 1:4 o 4:1 tra domanda e offerta, né ricordo di averne mai potuto fare per aiutare i compagni.. e questo a prescindere da come veniva valutata dal commerciante, a parte che tra pari era non è cambiato nulla nella valutazione e se noti sono tutte offerte pari era quelle che ho mostrato
Comunque basterebbe correggere rapporti di offerta SOLO dei beni senzienti, gli altri non decadendo sono più implementabili.

No, ti sbagli.
Puoi giocare in maniera continua, ottenendo risultati e senza ACQUISTARE diamanti (che secondo me è terribilmente controproducente, ma gli sviluppatori avranno fatto i loro calcoli) visto che li puoi ottenere in gioco; ovvio non ci potrai fare il paperone della situazione, ma già è una discreta mano in più.
Come in tutti i giochi, più che ti colleghi e più rendi, e l'interesse della società è assolutamente quello di farti collegare più spesso possibile (poi sorvoliamo su altre scelte che hanno ottenuto l'effetto contrario, non è questo l'argomento), e il decadimento (nato con il mana) è uno dei sistemi per far collegare almeno una volta al giorno. E tutti i giochi, a parte qualche gioco di palline o caramelle, chiede un collegamento più o meno assiduo per raggiungere determinati traguardi.
E soprattutto non dimentichiamo il punto più importante: è un free-to-play, gli stipendi li pagano con i diamanti che i giocatori acquistano.
Premesso che mi rendo conto gioco gratis (ho speso € 20, 4 anni fa e STOP) e sostanzialmente mi diverto ... sempre meno ... riempiendo il tempo anche con Architect

Quando dici "il decadimento serve a rendere i collegamenti giornalieri" ... sono d' accordo ... che problema è? ... credo che molti si colleghino quotidianamente ...

La questione è vedere le proprio offerte calare miseramente, giorno dopo giorno, perchè 'sto c...o di bismuto non interessa a nessuno ... lo producono in molti

Quindi posso stare collegato anche 24 ore ... la questione continua a sussistere
Da anno ho aperto un altra utenza (sono agli Elfi) per aiutarmi nella principale ... ovviamente NON produce bismuto

La "sentenzio" così :
Causa Iniziale - Fortissimo sbilanciamento delle utenze con beni senzienti
Conseguenza 1 - Mercato corrotto
Conseguenza 2 - Rallentamento socio-economico
Conseguenza 3 - Blocco evolutivo
Conseguenza 4 - Noia, frustazione, distaccamento emotivo
Conseguenza Finale - Ciao :cool:
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Salve @celo.
Prima di tutto, ti consiglio una bella letta del regolamento del forum, che hai già violato in diversi punti.
Per questa volta unisco io le discussioni, ma vedi di prestare attenzione da ora in poi.

Da anno ho aperto un altra utenza (sono agli Elfi) per aiutarmi nella principale
Passi per il regolamento del forum che molti non leggono in prima battuta, ma non conosci nemmeno il regolamento di gioco (regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione, insieme a quello del forum che hai accettato al momento della registrazione) che vieta espressamente quello che tu qui hai candidamente ammesso essere tua pratica abituale?
Ti ho inserito i link ai regolamenti, che trovi anche nella mia firma. Ti prego di prenderne atto e di agire di conseguenza, non vorrei essere costretta ad intervenire.
 

Celo

Nuovo utente
Mi scuso per la cosa ... ammetto di non aver letto il regolamento ... al gioco mi ha introdotto un amico e quindi i primi rudimenti me li ha forniti lui, poi capito il meccanismo ho proseguito ... lo sempre considerato un passatempo ... non credevo di infrangere nessuna regola ... non posso gestire entrambe le utenze? l' utilizzava la mia ragazza ma poi si è stancata e la gestisco io, pensando di farla progredire e fare scambi equi tra le 2 città ... non ci vedevo nulla di male visto che dedico il doppio del tempo a giocare e sono spesso fermo causa "comportamenti" poco corretti al mercato ... se avessi pensato che fosse vietato non l' avrei certo "sbandierato" a questo modo.

Mi ri-scuso.
 

Celo

Nuovo utente
Seguo con vibrante interesse.
Adoro le discussione che parlano di multi-accounting.
Ciao ...
Credo che sia una discorso molto relativo, in fondo dipende da nostro concetto di morale, entro nel dettaglio :

L'utente deve attenersi al regolamento, questo è implicito, le regole/leggi servono a equilibrare in ogni contesto.

Detto questo, Il regolamento è un po' vago sulla correttezza del mercato, visto che dovrebbe essere una risorsa comune e estremamente necessaria per progredire; se questo viene a mancare per il 90% perchè le dinamiche di gioco consentono offerte da "strozzino" agli utenti, non esistono soluzioni per un giocatore.
Il decadimento dei beni senzienti a questo punto diventa un limite invalicabile ...

dal regolamento :

§7 Pushing

Creare un account di pushing è vietato. Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (beni, punti conoscenza, etc) anche se riguardano account che non appartengono allo stesso giocatore.


Ok, sono le regole e vanno rispettate, però ...
NON posso "auto-scambiare" offerte 8:1 ... mi sembra giusto ... MA posso/devo subire le offerte 1:8 da altre utenze al mercato ...

E' un po' illogico ... e non sostenibile nel tempo

dal regolamento :

Fair play

E’ richiesto ad ogni giocatore di relazionarsi rispettosamente verso gli altri giocatori ed il team di supporto. Questo significa seguire le regole e creare un ambiente di gioco divertente e giusto per tutti.


Se trovo offerte 1:8 ... siamo sicuri che servono a "creare un ambiente di gioco divertente e giusto per tutti" ...

Quanto è moralmente sbagliato spendere il doppio del proprio tempo (l' unica cosa al mondo che cala sempre ... è la cosa più preziosa) a questo gioco, per dedicarsi ad un'altra utenza ... facendola progredire, partecipando ai tornei, guglia, ecc.? ... per poi aiutarsi a vicenda con la prima utenza.

Quanto è moralmente corretto mettere offerte di scambio 1:8 ... è come dire "o così o niente" ... quanto ha in considerazione questo utente del "gioco giusto per TUTTI"?

Io vedo un fondamentale "vuoto" legislativo ...

Questa è la mia personale opinione

PS : Sono molto poco social ... non ho familiarità con certe regole implicite di scrittura ... il mio maiuscolo sottolinea l' importanza della parola ... non urlo mai
 
In cima