• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Nuova Idea Mettere tasto di conferma per raccolta produzioni in Accademia

manax

Utente attivo
  • Idea: Mettere tasto di conferma per raccolta produzioni in accademia
  • Problema: per le avventure vengono accumulati in Accademia molti incantesimi che poi verranno raccolti durante l'avventura, però durante altre raccolte di beni e materiali è possibile che si passi inavvertitamente con il mouse sull'Accademia "bruciando" a volte, anche due mesi di raccolta. A quel punto alcuni di noi useranno la tastiera del PC in guisa di martello sulla scrivania, provocando una pioggia di tastini, che cadranno rimbalzando dappertutto, andando ad emulare, in seguito, l'effetto mattoncini "lego" lasciati sparsi nei corridoi bui alle 4 di mattina.
  • Soluzione: Inserire un tasto in Accademia che chieda conferma della raccolta, esempio "Sei sicuro di voler raccogliere?" "Si/No"
  • Effetto: la nostra salute ne gioverebbe e poi verrebbero salvate molte tastiere che ad oggi vengono frantumate in accessi d'ira inconsulti.
 
Ultima modifica:
questo tastino lo vedrei meglio sulle tre caserme (caserma, campo dei mercenari e terreni di addestramento), in modo da poter utilizzare meglio l'orsetto bruno senza bisogno di avere 50 armerie :)
 
quando qualcuno mi dice così, mi fa pensare al fatto che io abbia ho detto una scemenza. :)

Mi spiego, attualmente, quando vai sulle caserme per mettere in coda altri plotoni sei costretto a raccogliere quelle che hai già prodotti.
Quello che dico è che mi piacerebbe poter entrare nelle caserme, mettere in coda altri plotoni e non essere costretto a raccogliere quelli già prodotti ma decidere io quando raccoglierli tutti (e qui entrerebbe in gioco il tastino che accennavi tu "raccogli").
Per assurdo potrei anche raccogliere una volta a settimana o una volta al mese e, nutrendo l'orso bruno prima di raccogliere, farei una raccolta con i fiocchi.

...a questo punto le armerie perderebbero un pò il peso che hanno attualmente, non mi servirebbero più per avere molte truppe alla raccolta, ma sarebbero solo utili per avere code di produzione lunghe (utili a chi non entra spesso nel gioco); mentre, per avere molte truppe mi basterebbe non raccoglierle e accantonarle sino al momento in cui decido di attivare il tastino della raccolta (preferibilmente in concomitanza con la nutrizione dell'orsetto bruno)

Non so se ho reso l'idea generale, ma l'uso di un raccoglitore (tastino) lo vedrei quindi più per le caserme che non per l'accademia di magia.
E' vero che sia le caserme sia l'accademia di magia possono produrre h24, ma un tastino sulle caserme ti farebbe ridurre anche le armerie,...almeno per come gioco io.

non so se sono riuscito a spiegare bene quello che intendo, ma sono pronto a rispondere ad eventuali altri dubbi. :)
 

manax

Utente attivo
Grazie, si ora ho capito, la mia mente aveva saltato la parte dove era sottinteso che le caserme dovessero avere una "coda infinita" :)
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
in tal caso quello che servirebbe realmente è una scorciatoia veloce per entrare negli edifici di addestramento senza cliccarci sopra direttamente (come quelle per il municipio e l'accademia, per l'appunto) ;)
riguardo alla conferma per le raccolte, mi pare che era già stato chiesto qualcosa del genere per evitare errori (soprattutto per il municipio, visto il tetto del deposito), non sarebbe male avere un'opzione di "lock" in ogni edificio da poter inserire a scelta (più che la conferma ogni volta che diventa una cosa tediosa)
 
In cima