• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Miglioramento del sistema battaglie: Consigli pratici

Uragano76

Guest
A proposito vi AGGIORNO NUOVAMENTE....
E' tosta popolo :( avevo portato 5 provincie a 5 stelle..... in breve
La prima provincia a 6 stelle ok passata
La seconda a 6 stelle negoziato 1 incontro
La terza a 6 stelle negoziato 4 incontri
La quinta a 6 stelle........ mejo che nun dico quello che penso :D
Quindi alla fine ma conviene ????
Io il prossimo torneo ne apro 2 de provincie e 1 fino alla fine er resto stanno bene così ;)
 

Ainor

Utente attivo
A TUTTI I GIOCATORI SOTTO LE 200 LE 210 PROVINCIE : MA PERCHE' PARTECIPATE AI TORNEI????
PENSATE PRIMA A VINCERE SUL CAMPO FINCHE' POTETE.
BUON GIOCO ;)
DAJE:)
o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
scusa eh... 200-210 province significa non fare i tornei fino agli elfi dei boschi....
Perché nel frattempo dovrei rinunciare a cimeli e PC dei tornei, visto e considerato che nelle province oltre un certo punto NON SI PUO' PIU' COMBATTERE???
 

Uragano76

Guest
o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
scusa eh... 200-210 province significa non fare i tornei fino agli elfi dei boschi....
Perché nel frattempo dovrei rinunciare a cimeli e PC dei tornei, visto e considerato che nelle province oltre un certo punto NON SI PUO' PIU' COMBATTERE???
Perchè dopo stai co le pezze ar ........... :D;)
 

Zievatron

Utente attivo
Concordo pienamente con aislin:
1) ridurre l'aumento del numero dei nemici con la distanza dalla propria provincia;
2) aumentare i bonus delle meraviglie legate ai combattimenti (santuario e monastero) e introdurne degli altri da associare a meraviglie già esistenti;
3) aumentare i poteri delle nostre truppe;
4) differenziare le nuove unità dalle vecchie, di cui sembrano doppioni, creando delle nuove combinazioni.

Inserisco poi anche qui una proposta che ho già fatto nei suggerimenti, ovvero quella di creare un tasto "vedi il campo di battaglia" da mettere a fianco a quello del combattimento, così da poter vedere in anticipo (senza dover passare per una battaglia fittizia in cui arrendersi subito) il terreno e la disposizione degli avversari.
Concordo pienamente. :)
 

Zievatron

Utente attivo
Ho un'altra proposta da aggiungere.
Visto che esiste già una funzione di autocombattimento. Perchè non inserire anche una funzione di autoselezione-schieramento delle unità per migliorare un po' l'efficacia dell'autocombattimento? :)
 

Deleted User - 12272

Guest
Ho un'altra proposta da aggiungere.
Visto che esiste già una funzione di autocombattimento. Perchè non inserire anche una funzione di autoselezione-schieramento delle unità per migliorare un po' l'efficacia dell'autocombattimento? :)
sarebbe buona come miglioria per l'autocombattimento
 

DeletedUser2419

Guest
Ho un'altra proposta da aggiungere.
Visto che esiste già una funzione di autocombattimento. Perchè non inserire anche una funzione di autoselezione-schieramento delle unità per migliorare un po' l'efficacia dell'autocombattimento? :)

L' auto combattimento è un sistema dove le truppe schierate si muovono con delle priorità di attacco nei confronti di altre in base ai potenziali di ferite \danni che procurano ..(tra l'altro per i cerberi cambia qual cosa con l'ultimo aggiornamento).. per quanto possa essere utile con avversari di caratura inferiore o di schieramenti per la maggior parte simili di truppe ... cessa di avere la sua utilità (qualche sconfitta, ma sopratutto perdite elevate) quando le truppe sono più alte in numero di plotone e miste ( più tipologie di unità nemiche ) .. in quei casi solo il combattimento manuale può dare risultati migliori ... per ragioni di tattica ... il problema è che manualmente ci vuole un sacco di tempo per farli .... sopratutto quando si usano unità di mischia pesanti ....
se si riuscisse a ridurre il tempo dei combattimenti manuali .. sarebbe altrettanto utile
 

Zievatron

Utente attivo
Ho riflettuto e mi è venuta un'altra idea.
Ora, per posizionare i nostri plotoni, abbiamo una scheda con due file di plotoni. Quella dei nemici e quella in cui inserire i nostri.
Ho letto la proposta di una funzione visulizza il campo di battaglia, ma si può fare di meglio e più semplice.

Proporrei di modificare l'attuale scheda per la selezione/schieramento sostituendo le due file di plotoni con una rappresentazione semplificata del campo di battaglia.
Esempio: esagoni gialli = attraversabili; esagoni verdi = non-attraversabili.
I plotoni nemici appaiono nei rispettivi esagoni di partenza e noi posizioniamo i nostri negli esagoni da cui vogliamo farli partire.
In questo modo, con solo una modifica della scheda, si ottiene un sistema più pratico da usare per la selezione/schieramento dei plotoni, valido sia per il combattimento manuale che per l'autocombattimento.
 

DeletedUser1530

Guest
Ho riflettuto e mi è venuta un'altra idea.
Ora, per posizionare i nostri plotoni, abbiamo una scheda con due file di plotoni. Quella dei nemici e quella in cui inserire i nostri.
Ho letto la proposta di una funzione visulizza il campo di battaglia, ma si può fare di meglio e più semplice.

Proporrei di modificare l'attuale scheda per la selezione/schieramento sostituendo le due file di plotoni con una rappresentazione semplificata del campo di battaglia.
Esempio: esagoni gialli = attraversabili; esagoni verdi = non-attraversabili.
I plotoni nemici appaiono nei rispettivi esagoni di partenza e noi posizioniamo i nostri negli esagoni da cui vogliamo farli partire.
In questo modo, con solo una modifica della scheda, si ottiene un sistema più pratico da usare per la selezione/schieramento dei plotoni, valido sia per il combattimento manuale che per l'autocombattimento.

Ottima idea! Io avevo pensato ad un pulsante di anteprima del terreno, ma la tua soluzione è ancora meglio...
 

DeletedUser2419

Guest
Ho riflettuto e mi è venuta un'altra idea.
Ora, per posizionare i nostri plotoni, abbiamo una scheda con due file di plotoni. Quella dei nemici e quella in cui inserire i nostri.
Ho letto la proposta di una funzione visulizza il campo di battaglia, ma si può fare di meglio e più semplice.

Proporrei di modificare l'attuale scheda per la selezione/schieramento sostituendo le due file di plotoni con una rappresentazione semplificata del campo di battaglia.
Esempio: esagoni gialli = attraversabili; esagoni verdi = non-attraversabili.
I plotoni nemici appaiono nei rispettivi esagoni di partenza e noi posizioniamo i nostri negli esagoni da cui vogliamo farli partire.
In questo modo, con solo una modifica della scheda, si ottiene un sistema più pratico da usare per la selezione/schieramento dei plotoni, valido sia per il combattimento manuale che per l'autocombattimento.

per la verità un piccolo aiutino già c' è ... se passi il cursore sulle tue truppe , se ci fai caso su alcune fanno comparire dei simboli sulle truppe nemiche ... quello vuol dire che sono idonee per quei avversari ...
più ne compaiono più va bene quella unità ...
poi se guardi sulla wiki anche il plotone nemico ha un ordine di schieramento sul campo ... il primo che vedi sempre in centro il secondo appena sopra .. ecc. ecc. si può capire anche quando sono 8 ...
solo gli ostacoli sono imprevedibili ..
 

freempire

Utente attivo
a me interesserebbe avere:
1) possibilità di leggere i messaggi durante un combattimento
2) far comparire unità di livello 3 nei tornei a partire dalla terza o quarta stella, non dalla prima stella.
3) indicatore che mostra, oltre al raggio di movimento del nemico, un raggio di attacco (che ne so, segna conun colore fino a dove può attaccare quel nemico)
4) possibilità di recuperare una % delle truppe perse usando materiali o monete
5) poter reclutare unità sia ocn materiali che con monete
6) vedere il campo di battaglia in anteprima
7) avere da qualche parte il costo totale delel risorse per negoziare l'intera provincia
 

DeletedUser2419

Guest
a me interesserebbe avere:
1) possibilità di leggere i messaggi durante un combattimento
2) far comparire unità di livello 3 nei tornei a partire dalla terza o quarta stella, non dalla prima stella.
3) indicatore che mostra, oltre al raggio di movimento del nemico, un raggio di attacco (che ne so, segna conun colore fino a dove può attaccare quel nemico)
4) possibilità di recuperare una % delle truppe perse usando materiali o monete
5) poter reclutare unità sia ocn materiali che con monete
6) vedere il campo di battaglia in anteprima
7) avere da qualche parte il costo totale delel risorse per negoziare l'intera provincia

Son d 'accordissimo con te , il tutto semplificherebbe le difficoltà battaglie ... ahimè però non credo che vedremmo tutti questi aiuti ... perchè vorrebbe dire spostare i pesi sulla bilancia a favore delle battaglie e comporterebbe un ricalcolo di tutto il sistema di gioco .... beni prodotti , ottenuti costi ... non è facile da comprendere .... ma c'è un nesso.... una catena conseguenziale di tutto il bilanciamento del gioco ...
tuttavia alcune cose potrebbero essere "limate" tipo la 1 ... se non appesantisce la già "lenta " velocità..( a tal proposito , visto che la chat c' è già io introdurrei, messaggi ma anche il tasto attiva\ disattiva , chat e messaggi .nella finestra battaglia se questo può far risparmiare risorse .. e velocizzare un attimino ... così che , se si ha fretta si disattiva .).. la 2 ... qualcosina potrebbero diminuirla .. la 7 sarebbe molto utile. ... il resto ( che mi piacerebbe ) la vedo dura ottenerlo ... ma non si sa mai
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
a me interesserebbe avere:
1) possibilità di leggere i messaggi durante un combattimento
2) far comparire unità di livello 3 nei tornei a partire dalla terza o quarta stella, non dalla prima stella.
3) indicatore che mostra, oltre al raggio di movimento del nemico, un raggio di attacco (che ne so, segna conun colore fino a dove può attaccare quel nemico)
4) possibilità di recuperare una % delle truppe perse usando materiali o monete
5) poter reclutare unità sia ocn materiali che con monete
6) vedere il campo di battaglia in anteprima
7) avere da qualche parte il costo totale delel risorse per negoziare l'intera provincia
quoto soprattutto la 3 e la 7 (concordo con l'osservazione di @utos, le altre sono facilitazioni che dubito ci daranno mai, ma almeno sulle informazioni potrebbero sprecarsi), sulla 6 mi pare ottima la proposta di @Zievatron :D
sulla 1, la chat è già visibile durante il combattimento
 
In cima