• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Miglioramento (upgrade) di edifici culturali e abbellimenti

Orcozzio

Guest
Salve a tutti,
come già detto in più occasioni... la grafica di questo gioco é molto gradevole e curata e chi non vuole ottimizzare le produzioni può anche permettersi il lusso di sviluppare la città in modo più accattivante... distribuendo edifici di produzione, abitazioni e quant'altro secondo un ordine estetico piuttosto che funzionale... C'é un problema... man mano che si avanza nell'albero delle tecnologie si sbloccano nuove costruzioni "culturali" che hanno un rapporto spazio_occupato/cultura_fornita sempre migliore, ma per stare al passo con le richieste in termini di cultura occorre quasi sempre abbattere le vecchie costruzioni culturali per far spazio alle nuove... Nulla da dire dal punto di vista dei costi, ma l'estetica ne soffre parecchio...
Non sarebbe meglio, a parità di costo, dare la possibilità di migliorare le costruzioni culturali esistenti? Così da poter avere una maggiore varietà di edifici nella propria città...
 

DeletedUser639

Guest
Mi trovi perfettamente daccordo, io sono ancora una novellina, intendiamoci, ma il mio "sangue elfico" mi spinge verso una sistemazione della città molto estetica :) e discapito, lo ammetto, a volte della funzionalità, ma non posso farci niente, non posso proprio vedere tutti gli edifici "allienati e coperti" come tanti piccoli soldatini in riga :) ...
 

DeletedUser66

Guest
Mi sembrava strano che non fosse ancora stata proposta una miglioria del genere. :)
L'ho appena proposta (leggermente diversa in modo che coinvolga le Meraviglie) in un altro post senza venire a leggere prima qui.
Te l'approvo in tutto. :)
 

Orcozzio

Guest
Mi trovi perfettamente daccordo, io sono ancora una novellina, intendiamoci, ma il mio "sangue elfico" mi spinge verso una sistemazione della città molto estetica :) e discapito, lo ammetto, a volte della funzionalità...
Io sono più pragmatico, ma apprezzo molto la cura che gli sviluppatori hanno avuto nel disegno di ogni singolo edificio e mi é nato spontaneo il desiderio di poter dare un layout più accattivante alla mia città... é un peccato non poterla abbellire con tutta la varietà di edifici creati... Secondo me ci guadagnerebbe parecchio il gioco in popolarità...

Mi sembrava strano che non fosse ancora stata proposta una miglioria del genere. :)
L'ho appena proposta (leggermente diversa in modo che coinvolga le Meraviglie) in un altro post senza venire a leggere prima qui.
Te l'approvo in tutto. :)
Condivido il tuo stupore... ho cercato l'argomento in tutte le sezioni del forum credendo che qualcuno l'avesse già proposto... In Forge of Empires non esiste il concetto di upgrade di un edificio... quando arrivano quelli nuovi devi buttare i vecchi... ok per abitazioni e laboratori, ma gli edifici culturali hanno anche una funzione estetica... é davvero curioso che il team di Elvenar abbia deciso di non implementare upgrade proprio per gli edifici più belli... :confused:
 

DeletedUser639

Guest
Si, gli edifici sono davvero belli e a volte mi sofferma a "casa" di altri che hanno costruzioni ad un livello più alto di quello che ho io solo per osservare nei particolari gli edifici presenti :) ...
 
In cima