• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Missioni Obbligatorie Inutili

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser276

Guest
Missioni che chiedono di costruire edifici culturali specifici dovrebbero essere rifiutabili, non obbligatorie.

Una missione di questo tipo:
fff.jpg


Non serve a nulla, devo costruire un habitat e il secondo dopo che lo costruisco devo abbatterlo.
Una cosa è mettere come missioni obbligatorie le ricerche, che uno è costretto a fare, capisco anche le manifatture delle razze ospiti, ma la cultura credo sia personale e dipenda dallo stile di gioco di ognuno, io (non so se sono l'unico) trovo inutili gli habitat, devo erigerne uno e abbatterlo.
Ricordo che anche ai nani c'erano missioni di questo tipo, terreni antichi e taverna del viandante se non sbaglio, che sono stato costretto a costruire ed abbattere subito dopo.
Non credo che una missione così mi insegni a giocare, poi se sono arrivato agli elfi credo che un pò un pò ho imparato a giocare.
Conscio, che l'idea non andrà al televoto e anche in caso ci vada non serve comunque a nulla, posto ugualmente questa mia riflessione.
 

freempire

Utente attivo
ho letto da qualche parte che quando passi di capitolo, tutte le missioni riferite alle razze precedenti vengono abbuonate, quidni non vedo il problema.
 

DeletedUser665

Guest
@Pieroooo mi hai letto nel pensiero guarda! assolutamente d'accordo con te!
Inoltre, potrebbero anche mettere delle ricompense più utili (ora, non è il caso del tuo post)... ma mi riferisco ad esempio a quando danno come ricompensa 150000 monete e basta!!!!! io non so più dove metterle le monete! invece i materiali non bastano mai...

p.s. a me risulta che nessuna missione "non rifiutabile" venga data per buona, col passaggio al capitolo successivo... devi farle e basta
 

freempire

Utente attivo
onestamente non ricordo se si parlava di rifiutabili o obbligatorie, ricordo solo uan discussione dove si parlava di un vivavio in era orchi ed era stato "corretto" dicendo che da li in poi la inno aveva fatto in modo che ogni missione che richiedeva beni di uan razza precedente fossero abbuonate.
Resta il fatto che, a mio parere, le missioni obbligatorie non sono fondamentali, almeno per chi come me fa ad ogni raccolta il giro di quelle rifiutabili.
 

DeletedUser3

Guest
Qualcosa c'è in movimento in questo senso, non sarà probabilmente una modifica a breve termine, ma i lavori sono in corso.
 

DeletedUser1004

Guest
A queso proposito vorrei un chiarimento. Alcuni giocatori arrivati ai draghi, che hanno proceduto regolamente, seguendo la propria strategia, per soddisfare una missione non rifiutabile (Produci 20 volte ....) si sono ritrovati a dover produrre pergamene magiche, acchiappa anime e bottigliette in notevole eccesso (sono produzioni da 5 ore) pur non avevdone nessun bisogno in quanto possedevano già un campus a liv 4 e il massimo delle facoltà costruibili a liv.4. Questo con un notevole spreco di tempo e beni.
Secondo me è evidente che la missione è stata semplicemente messa troppo tardi e va posizionata in un altro punto ...quando i beni richiesti effettivamente servono oppure va proposta come missione rifiutabile. Un semplice errore nemmeno poi tanto grave .... ce ne sono stati di peggiori.
Ma vorrei capire, SE NON E' COSì, quale è lo scopo delle missioni non rifiutabili:
1- Insegnarci a giocare - ottimo
2- Farci produrre beni o materiali di cui avremo bisogno - perfetto
3- Porci ostacoli da cui però possiamo trarre un beneficio - va benissimo, le difficoltà aumentano il piacere del gioco
4- Farci perdere tempo e beni nel caso la nostra strategia ci faccia procedere troppo in fretta rispetto a quanto previsto dai programmatori? - spero proprio di no.

Se la quarta opzione fosse vera ....Pieroooo e tutti gli altri come me che hanno fatto calcoli, ragionato, scritto guide per procedere nel migliore dei modi .... tutto tempo perso! Ogni cosa perde di significato se in realtà non abbiamo un margine di scelta, ma dobbiamo fare esattamente quello che i programmatori hanno previsto per noi.
A che cosa serve la logica, la strategia se la controparte è un Dio libero da ogni vincolo razionale che ti può imporre le missioni più assurde, anche a tuo discapito, solo allo scopo di farti fare quello che vuole LUI secondo i tempi che LUI ha previsto?
Tutti i giochi di costruzione e strategia si reggono sulla illusione da parte del giocatore di avere libertà di scelta ....illusione normalmente attentamente alimentata da chi gestisce il gioco, che lascia sempre un certo margine di libertà al giocatore perchè l'illusione non sia così assoluta. A nessuno infatti piace sentirsi una scimmietta che obbedisce ciecamente ai comandi ricevuti.
I programmatori di EV sono stati molto bravi in questo: è un gioco complesso in cui il giocatore ha un buon margine di libertà.
Se però la quarta opzione è vera ... spero proprio che non lo sia perchè in caso contrario ....mi sentirei stupida a continuare a giocare ....per non parlare di spendere soldi veri.
 

DeletedUser2551

Guest
@Pieroooo mi hai letto nel pensiero guarda! assolutamente d'accordo con te!
Inoltre, potrebbero anche mettere delle ricompense più utili (ora, non è il caso del tuo post)... ma mi riferisco ad esempio a quando danno come ricompensa 150000 monete e basta!!!!! io non so più dove metterle le monete! invece i materiali non bastano mai...

p.s. a me risulta che nessuna missione "non rifiutabile" venga data per buona, col passaggio al capitolo successivo... devi farle e basta



Con le monete in surplus ci compro PC.
 

Ainor

Utente attivo
...me ne è appena uscita una sul beta, possiedi 5 fortezza del drago. Utilissimi...
Qualcosa c'è in movimento in questo senso, non sarà probabilmente una modifica a breve termine, ma i lavori sono in corso.
speriamo bene....
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima