• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Modifiche ai Frammenti di Runa

  • Creatore Deleted User - 848922093
  • Data d'inizio

Deleted User - 848922093

Guest

Nuove caratteristiche



Cari Umani ed Elfi,

Siamo molto lieti di annunciare alcune nuove modifiche che avranno luogo a partire dal 17 febbraio!

Troverete una nuova opzione nella finestra Ricerca delle Meraviglie Antiche, immediatamente sotto la barra dei Progressi Ricerca. Questo nuovo pulsante vi permetterà di usare i vostri Frammenti di Runa in eccesso per contribuire con Punti Conoscenza alla ricerca delle Meraviglie Antiche corrispondenti, nella vostra città (10 PC) o in quella di altri giocatori (15 PC).

Fateci sapere se vi piace questa funzione o se notate problemi con essa nella nostra discussione dedicata!

Cordiali saluti,
il vostro team Elvenar
 

meggy.m

Nuovo utente
Ciao a tutti!
mi è parsa questa schermata che non avevo visto prima d'ora... cosa vuol dire?? e per inciso compariva in tutte le sue meraviglie...
L'utente ha fatto qualcosa per cui è apparsa questa schermata? giusto per capire se ci sono limiti nell'utilizzo delle rune.
 

Allegati

  • lan1.jpg
    lan1.jpg
    47,6 KB · Visite: 151
  • lan2.jpg
    lan2.jpg
    42,7 KB · Visite: 149

Uffauffa

Utente attivo
Ciao a tutti!
mi è parsa questa schermata che non avevo visto prima d'ora... cosa vuol dire?? e per inciso compariva in tutte le sue meraviglie...
L'utente ha fatto qualcosa per cui è apparsa questa schermata? giusto per capire se ci sono limiti nell'utilizzo delle rune.
Provo a risponderti per quello che so.
Quella schermata vuol dire che giovanni.lanfranchi ha ricevuto moltissimi pc donati da altri giocatori.
Quello che non dice l'avviso di questa nuova possibilità di versamento è che in realtà, quando un giocatore ha ricevuto troppo aiuto, si innesta un meccanismo di blocco che non permette ulteriori versamenti.
Il tutto finalizzato dalla Inno per evitare il cd "pushing", ossia l'eccessivo aiuto ad un singolo account.
Quanto, come, dove, perché e a chi tutto questo capiti, non lo so e la Inno non lo dice (altrimenti i giocatori si adeguerebbero aggirando il blocco).
Voce di popolo afferma che ogni giorno un giocatore abbia a disposizione 80 punti + una sorta di fondo (che non si sa quant'è) cumulato nel tempo, tale da assicurare un certo "cuscinetto" nei versamenti ricevuti.
Mi sembra evidente che lanfranchi abbia ricevuto in modo tale da esaurire quel cuscinetto e debba attendere oggi (o domani) per avere i suoi primi 80 punti da gestire.
Ogni giorno il fondo aumenta di 80 punti, cumulabile quindi.
Ma questa è voce di popolo (quelli un po' informati), non è ufficiale dalla inno.
Di più nin zò.

Dimenticavo: sempre in linea teorica, lanfranchi dovrebbe/potrebbe rimuovere il blocco versando un adeguato numero di punti ad altri. Di nuovo, quanto, non ho idea, ma il meccanismo avrebbe senso dato che non si tratterebbe più di pushing, ma di semplice scambio di aiuti.
 
Ultima modifica:

Tsunami

Nuovo utente
Ah! Ecco. Sì, ho visto anche io quella schermata l'altro giorno tentando di partecipare ad una catena di scambio, che invece è rimasta bloccata perchè l'ultimo che si è inserito non poteva ricevere altri pc..
Però trovo strana l'idea della Inno di non dare spiegazioni. Se c'è questo blocco automatico ci sta poco da aggirare. Raggiunto il limite, non si può mettere altro. Conoscere il limite, a mio parere, servirebbe solo a non bloccare le catene di scambio quando non si può ricevere altro.
Vabbhè. Ci accontenteremo di sapere quel minimo che ci è concesso.
 

Uffauffa

Utente attivo
Non è tanto strana.
Mettiamo che un giocatore abbia un account principale e poi diversi account satelliti. Con il sistema delle rune "open" potrebbe in un attimo migliorare le meraviglie dell'account principale (pushing). E questo, oltre ad essere vietato dal regolamento, non si vuole permettere di fatto, quindi ecco il blocco ed ecco che tenerne segreto il meccanismo renderà più complicato il pushing.
(A quanto mi risulta) Il sistema non sarebbe in grado di riconoscere in automatico fra account principale e satelliti, quindi "per colpa di qualcuno" tutti siamo considerati "satelliti" nel versare in maniera massiccia ad un altro account.
 

Tsunami

Nuovo utente
Non sapendo come funziona, non posso essere sicuro della utilità o inutilità del segreto. Mi basta sapere che le cose stanno così.
 

Elderin

Nuovo utente
Siete pregati di moderare i toni.
Intervengo dopo lunga assenza perchè veramente certi discorsi mi mandano fuori di testa

Se sono catene di "scambio", non c'è niente di cui preoccuparsi. Evidentemente, se sono stati bloccati, lo "scambio" non è avvenuto.
e fino qui tutto bene, se hanno messo un blocco per evitare che un giocatore "pompi" un'altro (o per meglio dire, pompi se stesso da un doppio/triplo/ennuplo account) ben venga

Ma poi leggo
E non solo ora, perché i dati sono registrati da (parecchio) tempo. Così, per la cronaca :D
E quindi? cosa se ne fanno di queste registrazioni? Le usano come decorazioni? ci fanno aereoplanini di carta?
*****

Edit by Konys: mantenete toni educati e civili, da persone adulte quali siete (o dovreste essere).
Non verranno tollerate altre esternazioni simili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
si deduce dalle informazioni riportate nella discussione in forum beta, e dal fatto che alcuni giocatori siano stati bloccati praticamente subito, che il sistema era attivo da circa un mese, ma senza che facesse scattare il blocco (quindi per un tot i giocatori hanno accumulato credito o debito di pc)
 

DeletedUser4954

Guest
Se sono catene di "scambio", non c'è niente di cui preoccuparsi. Evidentemente, se sono stati bloccati, lo "scambio" non è avvenuto. E non solo ora, perché i dati sono registrati da (parecchio) tempo. Così, per la cronaca :D

Sempre per la cronaca, il blocco avviene anche quando si fanno solo ed esclusivamente scambi, quindi - evidentemente - il conteggio avviene soltanto sul ricevuto e non anche tenendo conto del donato.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Elderin che piacere rivederti! La vuoi una camomilla? Mi sa che ne hai disperatamente bisogno ♥ Ancora per la cronaca, non ci vuole un grande intelletto per sapere che tutti i dati di gioco sono registrati, a parte che è scritto chiaramente nei termini di servizio (tanto che se vuoi che vengano eliminati insieme al tuo account, devi fare richiesta o usare il goodbye tool), ma è ovvio altrimenti come fanno, ad esempio, a renderti un edificio venduto? Da dove lo vedono? Nella palla di vetro?
@BeeLou no, sbagliato. Ma siccome non vi tange, continuate pure a pensarla come volete :)

p.s.
si deduce dalle informazioni riportate nella discussione in forum beta
@Ainor scherzi?? Troppa fatica leggere e documentarsi, meglio sparare a caso e rimediare figurucce.
 
Ultima modifica:

ziodtm

Nuovo utente
domanda: il blocco per quanto avviene? uno dei miei compagni di gilda avendo poche meraviglie sebbene sia alla penultima era, ha scaricato tutte le sue rune sui compagni (molte su di me) e sono bloccato nel ricevere PC.
tra parentesi vorrei anche capire alcune cose:
1) quale è il limite di PC donati e in quanto tempo
2) il limite è su un totale di punti ricevuti in un lasso di tempo o in un lasso di tempo da un singolo giocatore?
spiego meglio il perchè di queste domande: nella mia gilda usiamo un sistema chiamato "lista meraviglie".... una lista di giocatori a turno sceglie una sua meraviglia e in base ai PC che servono si stilla un quantitativo di PC che tutti i partecipanti (compreso il player di turno) devono mettere in un certo lasso di tempo, in genere calcolato su una media di 5 pc giornalieri per ogni player. finita di "riempire" la meraviglia si passa al giocatore successivo. la mia preoccupazione è che i giocatori più avanzati si ritrovino il blocco scegliendo una meraviglia con tanti PC da inserire.....
inoltre ci sono i "donatori seriali" extra compagnia che buttano pochi PC su tutte le meraviglie dei giocatori più attivi sperando di prendere qualche runa. insomma sarebbe utile capire come funziona questo limite
 

Tsunami

Nuovo utente
La "voce di popolo" sopra riportata da uffauffa non risulta vera. Le prove su strada producono risultati diversi, anche per uno stesso giocatore, da un giorno all'altro, e rivelano che possono essere bloccati anche gli scambi e che il blocco può permanere anche dopo aver continuato a versare pc nelle meraviglie di altri ed anche il giorno dopo. Quindi non è affatto automatico nè che il giorno dopo ci sia un fondo del giorno (che quando c'è non è prevedibile di quanti punti è), nè che se chi è bloccato versa 100pc ad altri il blocco venga tolto.
Imho, un minimo di chiarezza su questo blocco, da parte della Inno, ci vorrebbe. Ho capito che non vuole dire niente, ma io lo trovo un silenzio esagerato. Sotto al blocco, potrebbe almeno indicare la sua scadenza. Sarebbe logico.
 
Ultima modifica:

magicomerlino

Utente attivo
Non vedo il problema del blocco ,eravamo abituati a scambiare un migliaio di pc a settimana quando andava bene ,ora ne vogliamo scambiare qualche migliaio al giorno ?.....un pò di pazienza mi sembra doverosa ,queste rune stanno in magazzino e se ci mettiamo anche qualche mese a smaltirlo non credo cambino le cose.
Questo aggiornamento deve spronare i "sonnecchioni" dei tornei ,farli ripensare al proprio sviluppo della città in modo da potere aprire ogni settimana qualche provincia in più ed avere sempre rune fresche.......in giro si vedono città che sembrano più la borsetta di Mary Poppins invece che un centro produttivo e stranamente alcuni di questi giocatori scrivono che è un vantaggio per i giocatori di vecchia data ed i nuovi invece non potranno beneficiare di questo bonus.
Credo invece che è un giusto riconoscimento per coloro che ogni settimana dedicano il loro tempo a fare tornei ,magari anche scambiandosi informazioni di combattimento o se non ci si arriva si scambiano beni urgentemente .......forse questo nuovo modo di scambiarsi pc sarà proprio la cura necessaria per smuovere immobilismo di molti giocatori .......qualcosa ha mosso ,intanto si tiene vivo il dialogo in gilda ed in generale fa guardare con altri occhi lo sforzo torneo
 

Elv1960enar

Utente attivo
mi chiedo se il blocco non sia solo a tempo, ma venga anche calcolato ogni tot tempo, in modo analogo alle leghe che vengono ricalcolate una volta ogni ora. Forse i blocchi vengono calcolati ogni 3 ore e quindi anche se un giocatore bloccato versa ad altri, lo sblocco avviene al prossimo ricalcolo e analogamente, se non cambia nulla (non versa) magari avviene dopo 24 ore di orologio dal ricalcolo che l'ha bloccato.
Frasi dette in base a buon senso, non a informazioni e quindi da prendere con le pinze, quelle lunghe da camino per intenderci.
 

PaolaElf

Utente
passati quasi due anni si sà qualcosa in più? magari di non ufficiale ma di "voce di popolo"! a me piacerebbe capire quando si sblocca... almeno se c'è un orario specifico
 
In cima