• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Modifiche ai tornei!

Konys

Senior Mod
Team Elvenar

Novità per i tornei



Cari Umani ed Elfi,

Con il prossimo round del torneo introdurremo alcune modifiche alle ricompense del torneo. Questi cambiamenti sono progettati in particolare per aiutare i nostri primi giocatori ad acquisire più facilmente diversi tipi di cimeli, invece di dover aspettare oltre 2 mesi per ottenere cimeli di un tipo specifico. Le modifiche che introdurremo sono le seguenti:

Trofei del torneo - Ora li stiamo introducendo ufficialmente nel gioco. Non hanno davvero un impatto diretto sul gioco, ma è piacevole "vantarsi".

Ricompense cimeli - Invece di ottenere solo cimeli del tipo di torneo specifico, la prima provincia darà cimeli dello stesso tipo del torneo e la provincia successiva darà il tipo successivo nell'ordine tipico dei cimeli. Una distribuzione più uniforme di tutti i tipi di cimeli in ogni torneo.

Ridistribuzione dei punti conoscenza - I punti conoscenza verranno ridistribuiti, in modo che i nuovi giocatori capiscano più facilmente che è possibile ottenere preziosi punti conoscenza nei tornei. È importante notare che nessuna ricompensa verrà spostata avanti (quindi è impossibile ottenere meno per lo stesso sforzo).

Variazione dei costi degli incantesimi magici - L'attuale costo del bilanciamento degli incantesimi porta a una spesa irregolare dei cimeli. Questo è uno svantaggio per tutti i giocatori, ma diventa sempre più critico man mano che un giocatore avanza nel gioco. Ad esempio, un giocatore potrebbe spendere tutti i suoi cimeli per i beni ascesi e quindi rimanere bloccato per molto tempo nei capitoli superiori. Con la modifica dei costi degli incantesimi, speriamo di eliminare questo problema.

Le modifiche saranno disponibili con l'inizio del torneo il 5 ottobre - per favore dai un'occhiata e lascia i tuoi commenti nella discussione!

Cordiali saluti
Il team di Elvenar
 

Uffauffa

Utente attivo
Ed ecco il mio feedback.
Sarò molto "sintetico": PESSIMA modifica. Forse la peggiore da quando gioco.
Sarà assolutamente da rivedere TUTTO il sistema cimeli e non soltanto aver concesso il "contentino" sulla richiesta della produzione incantesimi.
In beta si sta rivelando un salasso produrre catalizzatori (vedi la questione arcani in avventura) e altri incantesimi, ed il "fondo cimeli" +2 si sta riducendo settimana dopo settimana.
Quando arriverò al 18 non so cosa gli racconto. Per dire, asceso di II era è sotto i 700 cimeli ormai. Vabbè, sarà il 19 per il II era, ma la sostanza non cambia.
 

Ainor

Utente attivo
premesso che non l'ho testato, ma in teoria se si fa ogni settimana la stessa quantità di province/stelle alla fine della fiera (ovvero al termine del giro dei nove tornei) non dovrebbe cambiare nulla. O mi sto perdendo qualcosa?
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Perdono, è rimasto un link che non ci doveva essere; fortunatamente è già stato corretto :)
 

Ainor

Utente attivo
non hai spiegato cosa mi sfugge però ;) se si fa sempre lo stesso torneo non dovrebbe cambiare nulla. perché quindi si perdono cimeli?
 

Uffauffa

Utente attivo
Provo ad essere più chiaro. Il consumo di cimeli +2 è aumentato molto, soprattutto con l’introduzione in avventura degli arcani. Non includo nella considerazione quelli richiesti per gli ascesi, non è ancora un problema di mia conoscenza diretta. Quindi la mia considerazione probabilmente è addirittura in difetto.
Quando si fa il conto totale dopo NOVE tornei, probabilmente si sono ottenuti gli stessi cimeli, in realtà la dispersione nelle varie province non permette più di fare un congruo bottino quando serve (diciamo le “50 province”), ma ti costringerebbe in linea teorica a fare un congruo bottino sempre, pur di avere quel determinato quantitativo di cimeli che serve per sostenere la città in quelle attività, per i successivi due mesi.
Ripeto: dopo qualche mese passato a giocare con questa modalità, il mio conto cimeli +2, specialmente T2 e T3, è notevolmente ridotto, segno che usando lo stesso modo di fare il torneo di prima, adesso non è più sufficiente a sostenere la mia città, alla lunga si soffre.
Purtroppo di questa cosa ci si accorge dopo mesi, non subito. Prima si può solo sospettare.
 

Ainor

Utente attivo
capisco. Sicuramente questo torneo richiede l'applicazione di una strategia più sofisticata per ottenere un determinato tipo di cimelio ogni settimana, bisogna cambiare approccio. Again..
Ammetto che oramai fatico a sentire il problema, dopo aver cambiato quattro tipologie di torneo e una infinità di altre cose nel gioco, ogni volta bisogna riadattarsi (e sulle prime genera sempre una reazione avversa abnorme, se scorri il forum te ne potrai accertare XD)
 

frasta runa

Utente
in pratica mettiamo il Torneo Marmo e faccio 18 province i cimeli Marmo sono solo 2 ? che senso ha chiamarlo Torneo Marmo
 

manax

Utente attivo
Ciao UffaUffa,
Io ti credo e non avrei nessun motivo per non crederti, ma per avere un idea più chiara, dovremmo avere dei numeri per comparare i cimeli che si ottenevano prima con quelli che si possono ottenere oggi.
Io non ho fatto conti in Beta (purtroppo)

Dovremmo calcolare sulla base di venti province a 5 stelle (minimo ma sarebbe meglio a 6)
quanti cimeli marmo assi acciaio ecc ecc. si possono ottenere per la durata di 9 settimane (Una rotazione completa)
e una volta finita la rotazione tirare le somme.

Se tu hai già questi numeri allora sarei contento li potessi condividere per capire meglio di cosa stiamo parlando.

E' un pensiero generale (credo) che i più piccoli saranno i più penalizzati dal momento che facendo poche province non potranno usufruire di un eventuale "livellamento" della quantità dei cimeli.

Esempio:

9 tornei nuovi a 20 province con 6 stelle portano 100 cimeli marmo, 100 cimeli assi, 100 cimeli acciaio ecc. ecc.
(e' un esempio ovviamente perché non conosco i numeri reali)

Mentre invece so per certo, dai numeri estrapolati da:

che con 20 province a 6 stelle si potevano accumulare fino al torno scorso 450 cimeli che sono veramente un numero importante
e quindi posso dire numeri alla mano che con
9 settimane e cioè con una rotazione completa a 20 province con 6 stelle noi avremmo accumulato:

450 cimeli marmo
450 cimeli assi
450 cimeli acciaio
450 cimeli seta
450 cimeli cristallo
450 cimeli pergamena
450 cimeli polvere
450 cimeli elisir
450 cimeli gemme


ora la domanda ovviamente è questa:
Da domani, sarà possibile ottenere con i nuovi tornei,
lo stesso numero di cimeli ottenibili dai vecchi tornei,
giocando lo stesso numero di province (20) e con lo stesso numero di stelle (6)?

.
 
Ultima modifica:

Uffauffa

Utente attivo
giocando lo stesso numero di province (20) e con lo stesso numero di stelle (6)?
Non lo so. So che qualcuno ha fatto i conti e credo che questi più o meno tornino. Ma non è questo il punto, anzi.

Non posso non farti notare che tutto il tuo "impalcato" prevede che inesorabilmente TUTTE le settimane si facciano 20 province a 6 stelle.
E questo NON è il giocatore medio di elvenar, che si ferma settimanalmente a una scarsa metà. E sono ancora buono.
Basta osservare a caso le statistiche delle varie compagnie.
Quindi sì, 20 province potrebbero forse supportare una città, di fatto diventa un ritmo insostenibile per la stragrande maggioranza (quasi totalità) dei giocatori. Quando non impossibile. Perdona, ma è una premessa non applicabile alle considerazioni che dobbiamo fare. A meno di non usarla proprio per affermare che è impossibile.

Piuttosto, mi chiedi "cifre".
Non ne ho, non nel senso che chiedi tu.
Ne ho in misura spannometrica, se invece vado a considerare la mia città in beta e ti descrivo quello che ho fatto in un anno e mezzo.
Ho sempre fatto il torneo a minimo dieci province sei stelle. Occasionalmente facevo il torneo "al massimo" per quei cimeli che richiedevano sforzi concentrati.
Quindi soprattutto i famosi +2.
Così facendo, di tutti i cimeli io abbondavo avendone oltre i 1200 di ciascuno almeno.
Poi sono arrivati gli arcani e poi la scorsa primavera la modifica ai cimeli torneo.
Ebbene, in sei mesi (ma credo sia meno) ho praticamente dimezzato il mio monte cimeli +2, specialmente quelli di II era ridotti a meno di 700, e faccio fatica a recuperare usando solo la "sparata" nel torneo con il cimelio che mi interessa.

Vabbè, io adesso mi taccio, quello che dovevo dire alla Inno l'ho detto sia di qua che di là. Spero almeno di avere dato un contributo al fine di essere prudenti nello spendere i +2. Occhio, da ora in poi, sarà più difficile recuperarli.
 

manax

Utente attivo
Grazie per la risposta UffaUffa.
Effettivamente credo che per i giocatori medio/piccoli questo cambio sarà devastante...
specialmente facendo 6 provincie ad un torneo 10 ad un altro 5 a quello dopo 9 al successivo, in questo modo sarà durissima livellare i cimeli...
si... si... In questo modo sarebbe stato difficile anche con il vecchio metodo...
Comunque da questa sera vedremo cosa succederà :)
 

Uffauffa

Utente attivo
Max, non ho le prove, ma se tanto mi da tanto, quando i grossi arriveranno al 19esimo capitolo (quando ci sarà), temo che il problema del +2 II era sarà "devastante" anche per loro.
Inoltre la distribuzione dei cimeli secondo me danneggia anche chi inizia. Il che chiude il cerchio sul grave difetto di giocabilità nel lungo termine di questa modifica.

@Konys, per me, o si rivede tutto il sistema cimeli, oppure si fa come proposto in beta, dopo la decima provincia solo cimeli del tipo torneo, quindi rotazione solo sulle prime 9 province. Anche se va contro chi inizia, ma tanto ormai è stato condannato da chi ha messo su questa modifica senza giocare al gioco.

Chiedo scusa, ora taccio sul serio.
 

Elv1960enar

Utente attivo
...
@Konys, per me, o si rivede tutto il sistema cimeli, oppure si fa come proposto in beta, dopo la decima provincia solo cimeli del tipo torneo, quindi rotazione solo sulle prime 9 province. Anche se va contro chi inizia, ma tanto ormai è stato condannato da chi ha messo su questa modifica senza giocare al gioco.
...
Io proporrei di fare l'esatto contrario. le prime 9 fisse sul torneo e dalla decima in poi le rotazioni. molto più semplice per chi inizia e ha poche province e ragionevole per chi ne fa di più
 

Ainor

Utente attivo
Da domani, sarà possibile ottenere con i nuovi tornei,
lo stesso numero di cimeli ottenibili dai vecchi tornei,
giocando lo stesso numero di province (20) e con lo stesso numero di stelle (6)?
si, il numero di cimeli nel totale dei 9 giri torneo, facendo sempre lo stesso rimane invariato. La difficoltà è quando servono cimeli extra solo di un determinato tipo, prima bastava fare un po' di più in un determinato torneo, ora bisogna organizzarsi diversamente, andando a cercarsi ogni settimana i cimeli che interessano

Non posso non farti notare che tutto il tuo "impalcato" prevede che inesorabilmente TUTTE le settimane si facciano 20 province a 6 stelle.
non è così. E' vero è necessario aprirne il più possibile, ma poi basta lasciare a 1 stella quelle con i cimeli che non servono e portarsi a 5-6 solo quelle con i cimeli che servono. Però è vero che questo va fatto ogni santa settimana (quindi da questo punto di vista sì, è una spinta della Inno a fare sempre il torneo - cosa peraltro che era consigliabile già da prima, solo che adesso diviene "obbligatorio")

dopo la decima provincia solo cimeli del tipo torneo, quindi rotazione solo sulle prime 9 province. Anche se va contro chi inizia, ma tanto ormai è stato condannato da chi ha messo su questa modifica senza giocare al gioco.
questa mi sembra la soluzione migliore, anche perché ai piccoli di quello che succede oltre la decima importa poco (fino al cap 5 non si hanno più di 8 province per tipo, ovvero non è consigliabile averle)

ps. io ci terrei a ricordare anche un altra cosa, cioè che i cimeli si possono anche creare in artigianato
 
Ultima modifica:

Uffauffa

Utente attivo
E' vero è necessario aprirne il più possibile, ma poi basta lasciare a 1 stella quelle con i cimeli che non servono e portarsi a 5-6 solo quelle con i cimeli che servono.
Buona soluzione, ma ti ricordo che non tutti (ben pochi in realtà) hanno questa facilità nell'aprire 19 oppure 28 province in modo da averne 3 oppure 4 che producono il cimelio cercato... e comunque diventa un mezzo delirio ogni settimana.
Quindi sì, concordo che fare il torneo aiuti, ma non è questa dei cimeli la strada per "obbligare" le persone. A meno di non rivedere i parametri del torneo, ma qui andiamo oltre.
 

freempire

Utente attivo
lol, quante cose non vere in questo post XD

A me non è cambiato nulla, e i cimeli , tutti e 9 i tipi, continuano a salire tutti XD

Per la cronaca, per mantenere l'equilibrio il minimo che io faccio sono le prime 9 province a 6 stelle e poi fino alla 26 a 2 stelle :D

produco 6 catalizzatori al giorno dall'accademia, quindi direi che il problema non è il torneo, ma il giocatore medio di elvenar che vorrebbe tutto facile senza aver capito come si gioca XD
 

magicomerlino

Utente attivo
concordo che questa modifica non agevola i giocatori alle prime armi ,sopratutto per chi deve ancora arrivare al potenziamento massimo dei propri beni ora dovrà fare altri programmi

freempire.....hai una accademia che sforna 6 catalizzatori al giorno ,ricordo di aver letto un tuo post dove riempivi e svuotavi i magazzini di beni con solo le costruzioni atterra dei vari eventi .....non tutti hanno queste fortune ,ci sono anche giocatori "normali "dove i cimeli se li sudano hai tornei e concentrano le proprie energie dove ritengono più necessario per lo sviluppo della loro città e questo cambiamento non li aiuta

ho notato che dividendo gli stessi pc di una provincia in più stelle può rendere più piacevole il torneo e vedo maggiore interesse e forse maggior spinta generale...come può essere solo una mia impressione
 
In cima