• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Motivazioni

Belfagor

Utente attivo
Molto spesso sento di lamentele da parte di players, riguardo il tipo di motivazioni che si ricevono. Non essendoci un campo apposito dove indicare la motivazione che si vuole ricevere, ci si è arrangiati utilizzando quello dedicato al nome della città. Ma nonostante questo, sento, e mi accorgo in prima persona, che c'è chi sbaglia ugualmente. Quindi, la regola principale quando si visita un vicino, è quella di guardare il nome della città ed agire di conseguenza. Se c'è scritto che si vuole la motivazione sul Serpente Valloriano, andrebbe motivato quello, e non un qualsiasi altro edificio. Anche perchè avendo cultura differente, anche il bonus che si da al motivato è differente.
 

DeletedUser69

Guest
Ottimo idea quella di scrivere con il nome della città. Per il momento non ho problemi in merito, ho un solo vicino attivo che mi motiva sempre le navi, per cui.... Ho contattato il tizio e per il momento ci scambiamo questa motivazione, sull'edificio culturale di massimo grado.
 

DeletedUser3

Guest
Contattare i vicini in privato è un'ottima idea. Molto presto avrete tanti altri amici ad aiutarvi ;)
 

Belfagor

Utente attivo
Hai ragione Scatta, io lo faccio spesso. Ma molte volte sbagliano lo stesso, forse perchè non hanno questa procedura nel loro modo di giocare, così la cosa non gli viene in automatico. Io quando visito un vicino, in automatico la prima cosa che faccio è guardare il nome, ancora prima del posizionamento degli edifici
 

DeletedUser66

Guest
Io quando visito un vicino, in automatico la prima cosa che faccio è guardare il nome, ancora prima del posizionamento degli edifici

Idem. E in mancanza di indicazioni motivo l'edificio culturale migliore. Quelli degli elfi al mio livello li so riconoscere, sugli umani vado un po' ad intuito e di solito cerco il più grande come dimensione (di quelli che sono al mio livello ho capito che è la salumeria il meglio che hanno). Ho notato però che molto spesso si tratta di pigrizia...nonostante abbia ben quattro alberi fruscianti (che sono il migliore edificio culturale che posseggo) e solo due barche volanti, ma di cui una ben visibile quando si carica la città, alcuni vicini mi motivano la barca, pur essendo elfi essi stessi (e quindi a rigor di logica dovrebbero sapere che gli alberi valgono di più). Mi è sorto così il dubbio che si scelga quello che non obbliga a trascinare la mappa per vedere se c'è altro, insomma il primo che capita.
 

Belfagor

Utente attivo
Mi è sorto così il dubbio che si scelga quello che non obbliga a trascinare la mappa per vedere se c'è altro, insomma il primo che capita.
Hai perfettamente ragione, la penso come te. Infatti, quando lo spazio me lo permette, cerco sempre di mettere l'edificio più alto come cultura ben visibile, ma non sempre è possibile
 

Deianira

Guest
Ragazzi, ma seriamente, abbiamo scoperto un certo numero di vicini, ne avremo molti altri, forse un giorno riusciremo ad accedere nelle città dei players di tutto il game. Voi pretendete che uno si metta a leggere per ognuno la descrizione della città? Ma non avrete mica una sola persona che vi motiva, di 10 almeno uno vi motiverà quello di cui avete bisogno, no?
 

Belfagor

Utente attivo
Deianira, suppongo che tu stia scherzando, di conseguenza faccio un sorriso :D
Questo è diventato il game dei parolieri, e tu hai problemi a leggere 2 parole? Io ci metto un secondo, non so tu......
Sul fatto che scoprirai tutta la mappa, beh...... auguri.
Sul fatto che uno solo mi motiva, che cosa vuoi che me ne faccia. A me ne servirebbero almeno 10 di motivazioni, se tu ti accontenti di solo una, contenta te :eek:, poi però non venire in forum a lamentarti che sei bloccata nel gioco :p
 

DeletedUser66

Guest
Ragazzi, ma seriamente, abbiamo scoperto un certo numero di vicini, ne avremo molti altri, forse un giorno riusciremo ad accedere nelle città dei players di tutto il game. Voi pretendete che uno si metta a leggere per ognuno la descrizione della città? Ma non avrete mica una sola persona che vi motiva, di 10 almeno uno vi motiverà quello di cui avete bisogno, no?

Come ha detto Belfagor non si tratta di leggere una descrizione di dieci pagine, ma un titolo. Mentre finisce di caricare tutti gli edifici della città l'hai già letto. Non so se tu sei stata così fortunata da trovare abbastanza vicini che ti motivano, io ne ho tre che lo fanno regolarmente e altri due quando capita. Gli altri sono inesistenti per i motivi di cui abbiamo più volte discusso e che non sto a ripetere. Non mi sembra di chiedere un grande sacrificio. Oltretutto considera il fatto che io faccio attenzione solo con quei tre o quattro che mi motivano. Per tutti i restanti inattivi o che se ne fregano clicco sulla prima cosa che mi capita, tanto non posso agevolare il gioco a chi non gioca. Tu parli sempre di FoE che immagino funzioni pressappoco come Elvenar. Lì se fai parte di un gruppo, gilda o come vogliamo chiamarlo, non presti attenzione alle richieste degli altri? Motivi a caso? O cerchi di aiutare i tuoi "amici" dove ne hanno più bisogno? E se è vero che cerchi di aiutarli ti risulta così gravoso scegliere qualcosa che a loro faccia più comodo? Se ognuno pensa per se dove sta la collaborazione, colonna portante di questo gioco?
 
In cima