• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

numero di slot disponibili per battaglie

pinob

Nuovo utente
buonasera
attualmente quando si va in battaglia si hanno disponibili solo 5 slot da riempire
il "nemico" invece arriva fino a un massimo possibile di 8 slot.
ritengo la cosa iniqua e ingiusta in quanto:
generalmente le dimensioni del plotone nemico sono sempre più grandi del plotone del giocatore
dare la possibilità al giocatore di schierare un numero superiore di slot renderebbe il combattimento più equo
a meno di non pretendere che le battaglie 5 contro 8 vengano risolte sempre a "colpi di negoziazione"
se poi non si volesse dare un eccessivo vantaggio al giocatore, si potrebbe stabilire un numero massimo di slot occupabili in rapporto alle forze nemiche: mi spiego, attualmente il giocatore schiera sempre 5 slot e può capitare di trovare dall'altra parte solo 4 slot. ecco si potrebbe mettere un limite ad esempio se il nemico ha X slot, il giocatore può schierare un massimo di X+1 slot
grazie e saluti a tutti
 

DeletedUser2551

Guest
Il problema non e tanto il numero di slot disponibile nello schierare truppe quanto il totale delle truppe schierate.
 

DeletedUser2551

Guest
Ritengo più interessante la possibilità di schierare le mie truppe direttamente sul campo di battaglia con le truppe nemiche già schierate, lasciando immutato i diritti di attacco delle varie truppe.
 

Deleted User - 12272

Guest
buonasera
attualmente quando si va in battaglia si hanno disponibili solo 5 slot da riempire
il "nemico" invece arriva fino a un massimo possibile di 8 slot.
ritengo la cosa iniqua e ingiusta in quanto:
generalmente le dimensioni del plotone nemico sono sempre più grandi del plotone del giocatore
dare la possibilità al giocatore di schierare un numero superiore di slot renderebbe il combattimento più equo
a meno di non pretendere che le battaglie 5 contro 8 vengano risolte sempre a "colpi di negoziazione"
se poi non si volesse dare un eccessivo vantaggio al giocatore, si potrebbe stabilire un numero massimo di slot occupabili in rapporto alle forze nemiche: mi spiego, attualmente il giocatore schiera sempre 5 slot e può capitare di trovare dall'altra parte solo 4 slot. ecco si potrebbe mettere un limite ad esempio se il nemico ha X slot, il giocatore può schierare un massimo di X+1 slot
grazie e saluti a tutti
sono d'accordo metterne 8 pari sarebbe meglio oppure togliere gli slot da 8 alle provincie
 

DeletedUser3

Guest
Sposto nella sezione battaglie, in quanto le proposte sui cambiamenti delle battaglie seguono una procedura leggermente diversa.
 

DeletedUser1793

Guest
Mah, io come al solito non concordo.. :p Insomma, se i plotoni avversari sono 8, sono numericamente inferiori a livello soldatini rispetto a 5 plotoni. Io non la vedo così male questa idea.
 

pinob

Nuovo utente
lucrezia
io ho conquistato 243 province quindi mi trovo abbastanza lontano dalla mia città
e ti posso dire con certezza che la consistenza numerica dei plotoni nemici è quasi sempre Superiore al plotone del giocatore
altrimenti oltretutto non ci sarebbe la ricerca "aumenta le dimensioni del plotone"
l'unica possibilità che hai per controbattere questa differenza numerica è sfruttare le meraviglie che ti danno salute alle truppe...
 

Deleted User - 12272

Guest
no nella provincia dalla 200 in poi come dice pinob e anche nella mia compagnia lo dicono c'è 1 plotone da 5 1 plotone da 4 e il resto da 6 a 8
 

DeletedUser713

Guest
un momento state dicendo due cose diverse, da un certo numero in poi delle province la consistenza numerica dei plotoni nemici è sempre superiore ai propri è vero ma nella stessa provincia un esercito da 5 plotoni ed 1 da 8 si equivalgono come forza se sommate i punti attacco e vita vedrete che più o meno si equivalgono
 

pinob

Nuovo utente
diana
mi riservo di fare questi calcoli e prendo al momento per buono quello che dici
però il problema oltre al numero degli slot è la consistenza
e ti faccio un esempio, e ti dico che mi sto mettendo nelle migliori condizioni, ce ne sono anche di peggio
mi trovo davanti 8 slot di consistenza 1379 contro i miei 5 di consistenza 1059, quindi diciamo che già in termini di plotone il nemico ha un 30% in più a cui devi sommare la "forza" data dai 3 plotoni ulteriori.
la composizione del nemico è:
6 plotoni (1379x6=8374 unità) di brutte ladre, unità di mischia leggiera danni da 29304 a 39646
1 plotone di cavalieri coraggiosi (345 unità), mischia pesante danni da 36070 a 48800
1 plotone di maghi spinosi (460 unità) unità magiche danni da 18285 a 30475.
se devo controbattere le tipologie io schiererei
1 plotone di mastri balestrieri (1059 unità) danni da 17014 a 20794 contro i maghi
1 plotone di sacerdoti sacri (264 unità) danni da 15246 a 25410 contro i pesanti
3 plotoni di paladini benedetti (3x176=528 unità) danni da 29322 a 39670 contro i leggieri

e non ti tedio con il valore del mio santuario
così com'è reputo difficile vincere
e le altre truppe alternative che il gioco ci mette a disposizione non valgono le 5 principali di partenza (non considero i cerberi che qui farebbero poco)

sono aperto a ogni commento e suggerimento
saluti a tutti
 

DeletedUser2419

Guest
diana
mi riservo di fare questi calcoli e prendo al momento per buono quello che dici
però il problema oltre al numero degli slot è la consistenza
e ti faccio un esempio, e ti dico che mi sto mettendo nelle migliori condizioni, ce ne sono anche di peggio
mi trovo davanti 8 slot di consistenza 1379 contro i miei 5 di consistenza 1059, quindi diciamo che già in termini di plotone il nemico ha un 30% in più a cui devi sommare la "forza" data dai 3 plotoni ulteriori.
la composizione del nemico è:
6 plotoni (1379x6=8374 unità) di brutte ladre, unità di mischia leggiera danni da 29304 a 39646
1 plotone di cavalieri coraggiosi (345 unità), mischia pesante danni da 36070 a 48800
1 plotone di maghi spinosi (460 unità) unità magiche danni da 18285 a 30475.
se devo controbattere le tipologie io schiererei
1 plotone di mastri balestrieri (1059 unità) danni da 17014 a 20794 contro i maghi
1 plotone di sacerdoti sacri (264 unità) danni da 15246 a 25410 contro i pesanti
3 plotoni di paladini benedetti (3x176=528 unità) danni da 29322 a 39670 contro i leggieri

e non ti tedio con il valore del mio santuario
così com'è reputo difficile vincere
e le altre truppe alternative che il gioco ci mette a disposizione non valgono le 5 principali di partenza (non considero i cerberi che qui farebbero poco)

sono aperto a ogni commento e suggerimento
saluti a tutti
Ciao, prova a togliere una unità di mischia pesante (o 2 ma ocio :D ) e inserire un lanciatore a distanza (dovreste averlo negli uomini) che dovrebbe funzionare abbastanza bene sulle ladre .... perchè i pesanti hanno il passo corto e un colpetto un po' più lungo può tornare utile :) .... buona fortuna !
 

DeletedUser855

Guest
ma scusate voliamo capire che arriva un momento in quale vi dovete fermare o solo negoziare.e un anno che ci dicono ci sono i limiti di espansione
 

Deleted User - 12272

Guest
diana
mi riservo di fare questi calcoli e prendo al momento per buono quello che dici
però il problema oltre al numero degli slot è la consistenza
e ti faccio un esempio, e ti dico che mi sto mettendo nelle migliori condizioni, ce ne sono anche di peggio
mi trovo davanti 8 slot di consistenza 1379 contro i miei 5 di consistenza 1059, quindi diciamo che già in termini di plotone il nemico ha un 30% in più a cui devi sommare la "forza" data dai 3 plotoni ulteriori.
la composizione del nemico è:
6 plotoni (1379x6=8374 unità) di brutte ladre, unità di mischia leggiera danni da 29304 a 39646
1 plotone di cavalieri coraggiosi (345 unità), mischia pesante danni da 36070 a 48800
1 plotone di maghi spinosi (460 unità) unità magiche danni da 18285 a 30475.
se devo controbattere le tipologie io schiererei
1 plotone di mastri balestrieri (1059 unità) danni da 17014 a 20794 contro i maghi
1 plotone di sacerdoti sacri (264 unità) danni da 15246 a 25410 contro i pesanti
3 plotoni di paladini benedetti (3x176=528 unità) danni da 29322 a 39670 contro i leggieri

e non ti tedio con il valore del mio santuario
così com'è reputo difficile vincere
e le altre truppe alternative che il gioco ci mette a disposizione non valgono le 5 principali di partenza (non considero i cerberi che qui farebbero poco)

sono aperto a ogni commento e suggerimento
saluti a tutti
stai lontando più di 2 caselle dai maghi spinosi e non ti colpiranno mai
gli elfi non hanno l'unita da fondo tuttavia qui non si parla del numero di unità dei plotoni quando ci sono plotoni da 8 chi ha più plotoni inizia prima e questo mette in difficolta abbastanza se tu hai 5 plotoni ed io intelligenza artificiale ne ho 8 muovo per primo solo perché ne ho di più e non perché sono bravo ( vincere facile)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima