• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Nuova funzionalità: Artigianato

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

Deleted User - 848922099

Guest

Nuova funzionalità: Artigianato


Cari Umani ed Elfi,

molti di voi avranno familiarità con il "problema" dell'inventario che esplode con tutti i tipi di incantesimi, istanti e evocazioni lasciati lì in quantità quasi terrificanti. Tutti abbiamo questi edifici ricevuti da eventi che non sono stati ancora piazzati, o incantesimi ottenuti ma non lanciati. Non sarebbe bello se ci fosse un modo per usare tutte quelle risorse in un modo conveniente?

Oggi stiamo annunciando una nuova funzione che dovrebbe aiutarvi a svuotare il vostro inventario e creare elementi che desideri avere nella vostra città: che siano cimeli, (altri) edifici, punti conoscenza e altro! Ti sembra una cosa buona? Fantastico, allora continuate a leggere e scoprite tutto sulla novità più recente di Elvenar, che verrà presentata il 22 novembre: Artigianato!

Cosa è l'Artigianato e cosa è necessario per avviare l'artigianato?
In breve, l'Artigianato vi permette di usare quello che avete nell'inventario (incantesimi, istanti, evocazioni) per creare un nuovo oggetto da usare nelle vostre città. L'Artigianato è collegata all'accademia di magia: avrete bisogno di avere l'accademia di magia nella vostra città per poter creare gli oggetti: Catalizzatore combinato. Dal suo rilascio, abbiamo ricevuto molti feedback da voi, dalla nostra community, che l'accademia di magia non era abbastanza potente per lo spazio che occupa in città. Siamo felici di dare all'edificio più valore con questo cambiamento!

Come funziona?
Per creare un qualsiasi oggetto dobbiamo seguire i seguenti passi:

Primo passo: Disincantamento per frammenti di incantesimo
Tramite l'accademia di magia o direttamente nel vostro inventario potrete disincantare praticamente tutti gli oggetti che avete nel vostro inventario. Ovviamente sarete in grado di scegliere quale oggetto (o oggetti) volete disincantare. Il disincantamento vi farà ottenere frammenti di incantesimo. Questi frammenti vi serviranno per creare nuovi oggetti successivamente.

1_inventory.png
L'aggiornamento della tua accademia di magia ti darà più frammenti di incantesimi quando disincanterai oggetti dal tuo inventario. Il bonus sale al doppio dei frammenti quando l'accademia di magia è al livello 5, rispetto al livello 1.

2_MA_bonus.png
Secondo Passo: L'incantesimo di Catalizzatore Combinato
Nell'accademia di magia potrete creare un nuovo tipo di incantesimo: il Catalizzatore Combinato. Avrete bisogno di questo incantesimo, insieme ai frammenti di incantesimo (vedi disincantamento sopra), per creare nuovi oggetti.

3_combining_catalyst.png
Terzo passo: Creare usando una ricetta
Una volta che avete sufficienti frammenti di incantesimo e catalizzatori combinati, potrete creare gli oggetti dalle ricette proposte.
C'è ne saranno cinque disponibili in qualsiasi momento, con le ricette che cambiano ogni 8 ore.
L'Artigianato vi permette di creare una ricetta per volta. Se nessuna delle ricette disponibili è di vostro gradimento, potrete resettare il timer usando i diamanti, oppure potrete aspettare che il timer si resetti da solo.

4_crafting.png
Vapore visivo
Ogni volta che realizzi una qualsiasi delle ricette, otterrai del vapore visivo. Per ogni 100 vapore visivo che raccogli, sblocchi ricompense belle e extra dall'oggetto mistico. Questi premi possono includere potenti edifici, istanti e persino diamanti!

5_mystical_object.png


Posso usare l'Artigianato sia nella versione per browser che nell'app?
Per poter utilizzare Crafting nell'app, è necessario aver aggiornato la versione alla 1.67.2 o successiva dell'app. Assicurati di mantenere l'app aggiornata per garantire la piena funzionalità di questa funzione.

Speriamo che, utilizzando l'Artigianato , sarete in grado di usare ogni oggetto rimasto inutilizzato nel vostro inventario per crearne altri molto più utili.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova funzionalità in questa discussione apposita, siamo molto curiosi di conoscere il vostro pensiero!

Il vostro Team Elvenar
 

Giusy68

Utente attivo
Bé, certo che leggendolo così, sembra decisamente più interessante ed utile rispetto a quanto prospettato negli spoiler; sempre che siano vere 2 cose:

1- che sia vera questa affermazione :
Primo passo: Disincantamento per frammenti di incantesimo
Tramite l'accademia di magia o direttamente nel vostro inventario potrete disincantare praticamente tutti gli oggetti che avete nel vostro inventario.

2- che gli oggetti da creare siano realmente vari, e non sempre i soliti.

Il vapore visivo, invece, sembra essere davvero un bel regalino ! :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Bello e interessante, ma giusto per essere la solita rompiscatole, un controllino col correttore io lo farei, prima di pubblicare ;)

edit:
Il vapore visivo, invece, sembra essere davvero un bel regalino !
@Giusy68 lo è, ma non è tutto oro quello che luccica: sono richieste discrete quantità, e non sempre (come per le ricette, ovviamente) i premi sono interessanti.
 

DeletedUser1411

Guest
@Giusy68 lo è, ma non è tutto oro quello che luccica: sono richieste discrete quantità, e non sempre (come per le ricette, ovviamente) i premi sono interessanti.

suvviaaaa.....non fare la pessimista come me.....altrimenti mi rovini tutto il divertimentoooooooohohohoh.....e adesso la curiosità di vedere e provare sta galoppando. un'idea sui tempi d'attesa??? sopra c'è scritto "presentata"....
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ma no @viperlands ci mancherebbe :D :D
L'ho detto fin dall'inizio che a me questa cosa piace, se non altro perché - finalmente - possiamo liberarci di cose che non ci servono in maniera utile :) però anche indorare troppo la pillola secondo me è controproducente: sicuramente l'artigianato è un'ottima idea, ma può tranquillamente essere migliorata.
Per i tempi d'attesa, accanto a "presentata" c'è scritto "22 novembre", cioè domani ;)
E per tornare al discorso di @Giusy68, sì, puoi disincantare tutto quello che hai nel tuo inventario (edifici, incantesimi e istanti - sempre ammesso che te ne valga la pena) e al momento - se non ricordo male - ci sono qualcosa tipo oltre 90 ricette diverse, ma in questo caso diverse non vuol dire che sono tutti oggetti diversi, ma che cambiano anche nelle quantità: ci sono ricette da 1 pc, da 3 pc e via e via e via...
 

Giusy68

Utente attivo
Ma.. arriva ? o_O

.. ok, ok, sono impaziente :D


EDIT: Giusto per conoscenza dei players: è arrivato nella versione Flash, non in quella HTML5
EDIT2: Ora funziona anche in HTML5
 
Ultima modifica:

DeletedUser3771

Guest
Fantastico, allora continuate a leggere e scoprite tutto sulla novità più recente di Elvenar, che verrà presentata il 22 novembre: Artigianato!

Bé, certo che leggendolo così, sembra decisamente più interessante ed utile rispetto a quanto prospettato negli spoiler

Grazie M1kele, finalmente una spiegazione concisa e ben strutturata, sull'argomento non il solito "guazzabuglio" di enunciazioni in più mal tradotte, da chi confonde probabilmente la lingua di Albione con quella di Avalon (anche quella sconosciuta) :D:D:D

In riferimento a quanto già da me detto in un commento precedente nella discussione "Nuova accademia di magia", se la forma cioè il "marchingegno" di utilizzo della nuova utility rimane inalterato ma la "sostanza" (cioè utilizzare l'Artigianato, per utilizzare gli oggetti dell'inventario per crearne altri molto più utili) è come sembra migliorata, sono molto interessata, soprattutto se il vapore visivo (adesso ben spiegato) entra in gioco, perché sembra essere davvero un bel regalino (come già diceva qualcuno).

Quindi le mie riserve sono meno "riserve". Vediamo nella pratica che attendo con molto interesse
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giusy68

Utente attivo
In generale, le richieste per le ricette che ho visto fino ad ora mi sembrano ragionevoli.. tranne per un profitto del portale 15% , che viene praticamente equiparato ad un terreni di orchi strateghi ! :eek::eek: La metà mi sembrerebbe più ragionevole :oops:
Certo che ci vuole un sacco di tempo per produrre i catalizzatori combinati.. chi già usa l'accademia per produrre altri incantesimi si troverà nei guai o_O
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
ci vuole un sacco di tempo per produrre i catalizzatori combinati
@Giusy68 pensa come sono stati bravi gli sviluppatori, che inizialmente avevano previsto un tempo di produzione di 48 ore ;)
Chiacchiere a parte, grandi cambiamenti sono già stati effettuati sull'Artigianato dal suo rilascio nel Beta, e niente lascia intuire che non ce ne siano altri in futuro :)
 

Giusy68

Utente attivo
@Giusy68 pensa come sono stati bravi gli sviluppatori, che inizialmente avevano previsto un tempo di produzione di 48 ore ;)
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Chiacchiere a parte, grandi cambiamenti sono già stati effettuati sull'Artigianato dal suo rilascio nel Beta, e niente lascia intuire che non ce ne siano altri in futuro :)
:) Lo spero bene: una funzionalità come questa merita davvero di essere valorizzata al massimo :cool:
 

Ainor

Utente attivo
Certo che ci vuole un sacco di tempo per produrre i catalizzatori combinati..
vero, ma dubito che si produrranno oggetti in continuazione... A parte gli edifici, i restanti oggetti (come cimeli, istanti, etc) si procurano molto più facilmente per altre vie.
Ieri per esempio mi è comparso un pacchetto di 3 meditazione ispiratrice, mi chiedo che senso abbia craftarli quando si possono già produrre nella stessa accademia con meno spesa...
 

DeletedUser1411

Guest
l'ho detto io....carota=possibilità di trasformare gli avanzi di magazzino in qualcosa d'altro (idea magnifica)....bastone (o meglio direi una clavata di quelle potenti)=tempi e quantità di produzione delle "palline verde".....ma io mi chiedoooooo.....xchè avere queste belle idee e poi rovinarle così???? non dico regalare il catalizzatore, per carità, ma così passa la voglia da subito di provare come funziona, almeno x me....già accantonato
concordo con Ainor....a parte certi edifici, il resto è molto più facile/comodo/meno dispendioso averli per altre vie
ufffff....ero così gasata e contenta....uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 

Giusy68

Utente attivo
vero, ma dubito che si produrranno oggetti in continuazione... A parte gli edifici, i restanti oggetti (come cimeli, istanti, etc) si procurano molto più facilmente per altre vie.
Ieri per esempio mi è comparso un pacchetto di 3 meditazione ispiratrice, mi chiedo che senso abbia craftarli quando si possono già produrre nella stessa accademia con meno spesa...
Bè, sebbene personalmente ti dia ragione, per restare nel tuo esempio la meditazione diventa disponibile solo alla fine del 3° capitolo.
In generale invece, per chi non gioca con costanza i tornei, c'è una certa difficoltà nel reperire cimeli, e così si ha la possibilità di usare cimeli diversi.
Che poi ne valga effettivamente la pena, dipende dal singolo giocatore.
Mi fa comunque piacere che venga proposto un pò di tutto: avevo paura che il 90% delle ricette fossero istanti monete o materiali :confused:
 

lux123

Utente attivo
Per me il problema tempo di produzione dei catalizzatori non mi preoccupa tanto è un edificio morto quindi può stare li a produrre almeno fa qualcosa visto che bisogna tenerlo.Il vero problema sono le varie produzioni e fino adesso solo due edifici sono da tenere presente,il valore valloriano e il terreno per gli orchi strateghi ma servono molti frammenti di incantesimo ed un numero elevato si ottengono solo dagli edifici dei set presi dai vari eventi altrimenti usando altre strade si finiscono subito tutti gli altri edifici o vari incantesimi e l'accademia ritorna a dormire...zzzzzzz
 

DeletedUser3771

Guest
Non posso che riconfermare (tristemente:() quanto già da me precedentemente commentato e purtroppo previsto.

Il sistema di messa in opera é inutilmente cervellotico e di una lentezza esasperante, ancora peggio nella pratica che nella teoria. Non credo si possano nutrire ragionevoli speranze che venga modificato, anzi penso (temo:() piuttosto che verrà ulteriormente complicato appena le produzioni avranno qualche interesse.

.......Il vero problema sono le varie produzioni e fino adesso solo due edifici sono da tenere presente,il valore valloriano e il terreno per gli orchi strateghi ma servono molti frammenti di incantesimo ed un numero elevato si ottengono solo dagli edifici dei set presi dai vari eventi altrimenti usando altre strade si finiscono subito tutti gli altri edifici o vari incantesimi e l'accademia ritorna a dormire...zzzzzzz

Mi sembra che sia impossibile non condividere questo commento. In effetti il numero di frammenti ricavabili dalla "triturazione" della roba in inventario (come ho verificato sempre più tristemente ieri:() é assolutamente non proporzionale al numero dei frammenti richiesti per ottenere qualcosa (cimeli, istanti, edificetti....) per non parlare di qualcosa di utile.

vero, ma dubito che si produrranno oggetti in continuazione... A parte gli edifici, i restanti oggetti (come cimeli, istanti, etc) si procurano molto più facilmente per altre vie.
Ieri per esempio mi è comparso un pacchetto di 3 meditazione ispiratrice, mi chiedo che senso abbia craftarli quando si possono già produrre nella stessa accademia con meno spesa...

Infatti non ha semplicemente senso proporre qualcosa che ottenibile più rapidamente ed a costo inferiore per altre vie.

Ieri ho avuto l'impressione di trovarmi davanti ad una bancarella della festa del villaggio che vendeva oggetti inutili a prezzi fuori di testa. La perla migliore? Fra le ricette di ieri 270 frammenti per 1 (uno) PC.....irresistibile:D soprattutto con un torneo in corso con cui ne raccogli camion e con la ricerca bloccata (le Fate svolazzanti in città ,comincio a sognare di fulminarle con la paletta elettrica per insetti).

l'ho detto io....carota = possibilità di trasformare gli avanzi di magazzino in qualcosa d'altro (idea magnifica)....bastone (o meglio direi una clavata di quelle potenti) = tempi e quantità di produzione delle "palline verde".....ma io mi chiedoooooo.....xchè avere queste belle idee e poi rovinarle così?? non dico regalare il catalizzatore, per carità, ma così passa la voglia da subito di provare come funziona, almeno x me....già accantonato concordo con Ainor....a parte certi edifici, il resto è molto più facile/comodo/meno dispendioso averli per altre vie ufffff....ero così gasata contenta....

@Viper sono in sintonia con te, ma io sono una dei "soliti noti..." pessimista ed incontetabile, che non sa apprezzare i regali generosi;) Non riesco purtroppo a fare a meno di diffidare dei Greci che portano regali.....in effetti ieri un cavalluccio ce lo hanno regalato :D:D:D
 

DeletedUser3012

Guest
Maròòòòòòòòòò
Mi ero riproposta di non scrivere più su questo forum, perchè la sovrabbondanza di lagnoni e rosiconi mi aveva fatto venire il latte alle ginocchia ma me le levate dalle mani
Va sempre tutto male, è sempre tutto brutto, è sempre tutto fatto male e inutile
Io la nuova Accademia la trovo simpatica, ringraziate almeno che la Inno vi permette di lamentarvi di cose sempre diverse visto che lamentarvi vi diverte così tanto
Io mi diverto di più a giocare e a cercare di sfruttare al meglio TUTTE le possibilità che mi dà questo gioco, nuova accademia inclusa ... sarò strana?
 

freempire

Utente attivo
Ieri ho avuto l'impressione di trovarmi davanti ad una bancarella della festa del villaggio che vendeva oggetti inutili a prezzi fuori di testa. La perla migliore? Fra le ricette di ieri 270 frammenti per 1 (uno) PC.....irresistibile:D soprattutto con un torneo in corso con cui ne raccogli camion e con la ricerca bloccata (le Fate svolazzanti in città ,comincio a sognare di fulminarle con la paletta elettrica per insetti).

Da qui posso capire quanto tu non abbia capito nulla del gioco e soprattuto di come funziona l'accademia. Si , sei una giocatrice ***** con pochissima lungimiranza riguardo a questo gioco. Ovviamente anche quelli che la pensano come te :D

*****

EDIT: ovvimanete io ho fatto quel pc, mi è capittao anche a me quell'offerta

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima