• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Nuova funzionalità: Artigianato

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

Giusy68

Utente attivo
EDIT: ovviamente io ho fatto quel pc, mi è capitata anche a me quell'offerta, come quella dei 6 istanti da 10 minuti.

Per mia curiosità: lo aggiunge alla barra PC, o lo dà in qualche altro modo ? o_O
( spero questa domanda non ricada nel tuo proposito di non dire niente a nessuno su come funziona l'accademia :D )
 

nanovolante

Utente attivo
Da qui posso capire quanto tu non abbia capito nulla del gioco e soprattuto di come funziona l'accademia.
*****
per mia fortuna non si è mai accesa la speranza di costruire l'accademia di magia...
forse un giorno ci sarà un aggiornamento che mi af cambiare idea, ma non è sicuramente questo.

per eliminare oggetti da un inventario con spazio illimitato, utilizzo spazio in un luogo dove ho lo spazio limitato, aspetta dove è la fregatura.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

lux123

Utente attivo
Maròòòòòòòòòò
Mi ero riproposta di non scrivere più su questo forum, perchè la sovrabbondanza di lagnoni e rosiconi mi aveva fatto venire il latte alle ginocchia ma me le levate dalle mani
Va sempre tutto male, è sempre tutto brutto, è sempre tutto fatto male e inutile
Io la nuova Accademia la trovo simpatica, ringraziate almeno che la Inno vi permette di lamentarvi di cose sempre diverse visto che lamentarvi vi diverte così tanto
Io mi diverto di più a giocare e a cercare di sfruttare al meglio TUTTE le possibilità che mi dà questo gioco, nuova accademia inclusa ... sarò strana?
nessuno è lagnone o rosicone ma essendo un forum ognuno ha diritto di esporre le proprie idee senza offendere nessuno e nel limite della correttezza,quindi è giusto che ci siano lamentele sull'accademia come ci sono pareri favorevoli,solo che non la vediamo allo stesso modo ed abbiamo diritto ad esprimerlo:)
Da qui posso capire quanto tu non abbia capito nulla del gioco e soprattuto di come funziona l'accademia. *****
EDIT: ovvimanete io ho fatto quel pc, mi è capitata anche a me quell'offerta, come quella dei 6 istanti da 10 minuti.
come ho scritto sopra Lucrezia ha diritto come tutti noi di esporre il propio parere e perchè non la pensa come te non hai diritto di giudicarla come giocatrice visto che nemmeno sai come gioca.
*****
Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

freempire

Utente attivo
***** sarebbe sufficiente che, invece di scrivere sempre cose del tipo
"questa modifica fa schifo"
"questo aggiornamento fa cagare"
"la inno da precedenze a cose inutili"
e tante altre frasi di questo tipo, la gente scrivesse:
"***** non ho capito bene questa modifica e come trarne vantaggio, qualcuno mi può spiegare?"

Forse, in questo caso , sarei educato, ma se devo leggere uan sentenza "questa novità fa schifo" perchè la gente non sa giocare (e pensare) allora no, non mi verrà mai in mente di dare consigli a questa gente
*****
continuo a sostenere che questa novità della accademia di magi è una delel cose migliori fatte ultimamente dalla inno, insieme ai set

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3684

Guest
molti di voi avranno familiarità con il "problema" dell'inventario che esplode con tutti i tipi di incantesimi, istanti e evocazioni lasciati lì in quantità quasi terrificanti. Tutti abbiamo questi edifici ricevuti da eventi che non sono stati ancora piazzati, o incantesimi ottenuti ma non lanciati. Non sarebbe bello se ci fosse un modo per usare tutte quelle risorse in un modo conveniente?

Oggi stiamo annunciando una nuova funzione che dovrebbe aiutarvi a svuotare il vostro inventario e creare elementi che desideri avere nella vostra città: che siano cimeli, (altri) edifici, punti conoscenza e altro! Ti sembra una cosa buona? Fantastico, allora continuate a leggere e scoprite tutto sulla novità più recente di Elvenar, che verrà presentata il 22 novembre: Artigianato!"

Allora visto che parliamo di educazione, io davanti a una presentazione del genere trovo maleducato chi interviene gettando palta su una cosa che praticamente ancora non si è avuto modo di provare (3 giorni scarsi).

Però scommetto che senza questa modifica al gioco, ci sarebbero state moltissime occasioni per lagnarsi dell'inventario pieno, degli istanti monete che non servono a niente e delle valanghe di cimeli inutilizzati, oppure dell'edificio Accademia di Magia che occupa un'espansione e non si può vendere.
Ok, ognuno può guardare il lato che preferisce, ma davanti a un messaggio che porta una novità, rispondere a quel modo non è proprio emblema di buona disposizione ed educazione.

*****
Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

stella1994x

Utente attivo
Concordo col fatto che l'aggiornamento sulla nuova accademia (così come su tutti gli altri) possa piacere o meno.
Parliamoci chiaro però... la nuova accademia non è nemmeno riuscita ad arrivare sul nostro server che già viene giudicata negativamente. Si può dare un occasione a questo aggiornamento? O dobbiamo giudicare solamente per ciò che abbiamo visto in due giorni? Non penso che si possa pretendere che ad ogni nuova ricetta spuntino solo edifici (o altro) di nostro gradimento.
I lati positivi ci sono eccome, così come ci sono i lati negativi.
Ognuno di noi vedrà poi come sfruttare al meglio questa nuova opportunità che la inno ci ha dato... male che vada nessuno è obbligato a fare niente.

A suo modo free ha cercato proprio di dire questo.
*****

(ad es io gradirei la possibilità di rottamare anche i cimeli in esubero).
Sarebbe una cosa fantastica.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

nanovolante

Utente attivo
prima di questo aggiornamento l'accademia serviva solo a riciclare cimeli per fornire incatesimi, che potevano essere recuperati in abbondanza dai tornei, e parere mio lo spazio occupato 5x5 non era giustificato (certo se l'accademia fosse vendibile o come già detto fosse 2x2 il discorso cambia).

questo aggiornamento (e ho già espresso che è un notevole passo avanti nel miglioramento di tale edificio) comunque non giustifica ancora lo spazio occupato.

al momento cosa posso ottenera craftando oggetti
incantesimi
istantanei
punti cultura
edifici

di tutti queste cose l'unica passabile sono gli edifici se si può craftare il pozzo dei desideri con cui ottenere ogni tanto dei diamanti per comprare residenze magiche o espansioni (a seconda del capitolo), ma anche in questo caso dovrei utilizzare 5,6 pozzi per 100 giorni con consumo di 50,4 quadratini per oltre ai 25 dell'accademia per residenza, per avere un risparmio di circa 15 quadratini, mi sembra un pelo macchinoso, ma ognuno può fare quello che vuole del suo tempo.

*****

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giusy68

Utente attivo
*****
Piccola avvertenza: se fabbricate qualcosa a cavallo del cambio di ricette, ciò che state fabbricando non viene rimpiazzato , quindi avrete una ricetta in meno fino al seguente cambio di ricette.

P.S. @LucreziaI Io preferivo l'altro avatar, forse era meno carino ma molto più artistico :cool:

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

stella1994x

Utente attivo
Faccio alcuni esempi di cosa si può fabbricare in accademia di utile:
- Istanti materiali (pensate quanto sono utili a chi non ha la possibilità di essere molto al pc... si sacrifica volentieri il potere delle provviste per un istante materiali... motivo? l'istante materiale ti carica di materiali in un colpo solo, gli incantesimi devi comunque starci dietro e chi non ha tempo, non può)
- Istanti tempo (non mi sembra il caso di spiegare l'utilità)
Tali istanti sono recuperabili solo con gli eventi oppure usando diamanti... direi che fabbricarli ha il suo valore, no?
(Gli istanti monete o le conoscenze antiche non li menziono, ma c'è a chi potrebbero far comodo).
- Potenziatori unità
Sarebbero i 2x2 che aumenta valore all'attacco (di determinate unità) o alla salute di tutte le unità. Devo argomentare sul perché è utile questo edificio? Basta guardare in classifica torneo e dedurre quanti premi ho potuto ricevere questa settimana utilizzandoli.
- Edifici truppe (vari tipi)
Io di solito non li uso, ma nella mia compagnia amano questo genere di edifici che fornisce loro truppe gratis (anche se non ne ho usufruito fino ad ora, posso capire il perché piaccia).
- Edifici cultura/popolazione/mana/altro
Riciclare edifici vecchi o incantesimi che non si usano per un edificio che può essere utile? Anche qui vedo un certo vantaggio.

Ci sono cimeli, incantesimi che si possono produrre tranquillamente con l'accademia normale, punti conoscenza sfusi che si possono tranquillamente recuperare altrove?
Non penso che si possa pretendere che ad ogni nuova ricetta spuntino solo edifici (o altro) di nostro gradimento.
Ma la inno permette che le ricette cambino spesso, quindi gli edifici o istanti (che sono di vario genere) che possono essere utili ad ognuno di noi arriveranno in modo ciclico.

Spesso negli eventi ci si lamenta che non si riesca a portare a termine le missioni (causa overespolorazioni, causa compra troppi punti conoscenza, troppi cimeli, troppo TUTTO)... per cui la inno ha dato una valida opportunità a chi non riesce a recuperare edifici negli eventi, di farlo in modo più semplice :)

Praticamente la nuova accademia produce tutto.
Che ci dovevano mettere? Edifici grossi che magari son migliori dei premi grandi degli eventi?
Regalare istanti, punti conoscenza e quant'altro?

Ok, può non piacere.
Ma dire che fa' schifo o che sia inutile per ciò che produce, beh in quel caso si ha una visione del gioco un po' ridotta.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
l'espansione una tantum non sarebbe male, sarei disposta di buon grado a fabbricare catalizzatori per un mese o quanto riterrebbero opportuno farla pagare :p
io concordo che l'idea di per sé sia buona, che variegare le opzioni per ottenere oggetti, anche quelli più comuni, sia bene perché permette una maggiore varietà di strategie di gioco. Però allora anche voler poter utilizzare una strategia di gioco che non preveda l'accademia è lecita *****.
Per quel che mi riguarda, io non sono tra quelli che vorrebbero smantellarla, ciò nonostante il mio entusiasmo per questa nuova funzionalità è decisamente scemata nelle ultime settimane (eh già, c'è anche chi si è formato un'opinione in ben più dei tre giorni del rilascio sul live :rolleyes::rolleyes:)

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

stella1994x

Utente attivo
*****
Chi non vuol utilizzare l'accademia è libero di non farlo.
Ma dire che fa' schifo o che è inutile... il discorso è ben diverso ;)

il mio entusiasmo per questa nuova funzionalità è decisamente scemata nelle ultime settimane
E ci sta... la novità è iniziale, ma ciò non cambia che sia un buon aggiornamento :D

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

spennyit

Utente attivo
Sintetizzando: l'idea è buona, l'implementazione può essere migliorata. Può andare bene a tutti?

Personalmente trovo un po' "fastidiosi" i costi in diamanti che raddoppiano ad ogni step (accademia magia, architetti, espansioni, ...): mi ricordano tanto quel tale che chiese al faraone d'Egitto (che voleva ringraziarlo) una scacchiera (8*8) e 1 chicco di grano sulla prima casella, 2 sulla seconda, 4 sulla terza e così via :) Credo che su questo aspetto ci possano essere ampi margini di miglioramento al fine di rendere il gioco più fruibile a tutti e non solo a chi è in grado di investire cifre esorbitanti :) Meglio vendere un miliardo di pannolini guadagnando 1 centesimo al pezzo o 1 rolls royce guadagnando 100.000 EURO?
 

Hitja

Utente attivo
Io stamattina potrei prendere una fiamma ghiacciata, un 2x2 con 3400 di cultura, che è davvero ottima. Ma per fortuna non mi serve cultura :p:p:p
Quindi aspetto con pazienza gli istanti... soprattutto quelli dei materiali.... che ne consumo a volontà! :cool:
Faccio un po' fatica a capire cosa volete di più dall'accademia. A me hanno fatto un regalone.
 

stella1994x

Utente attivo
è la loro legittima opinione, in base al loro legittimo modo di vedere il gioco. Come è legittimo avere una opinione contraria.
Allora così come è stato chiesto a noi di motivare il perché l'accademia è ottima, chiedo a chi è contrario... di citare il mio messaggio e di spiegarmi ad ogni punto da me scritto il perché ritiene che quegli istanti o edifici siano uno schifo :)

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3771

Guest
Allora così come è stato chiesto a noi di motivare il perché l'accademia è ottima, chiedo a chi è contrario... di citare il mio messaggio e di spiegarmi ad ogni punto da me scritto il perché ritiene che quei istanti o edifici siano uno schifo :)

Le obiezioni, espresse dai partecipanti a questa discussione (io compresa) che non condividono il tuo legittimo parere sull' Accademia, sono già state ampiamente spiegate e documentate in questa discussione ed in un'altra precedente.

*****
Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

nanovolante

Utente attivo
Allora così come è stato chiesto a noi di motivare il perché l'accademia è ottima, chiedo a chi è contrario... di citare il mio messaggio e di spiegarmi ad ogni punto da me scritto il perché ritiene che quei istanti o edifici siano uno schifo :)

spettacolare ma mi pare di averlo già fatto, ma andiamo nei particolari.

- Istanti materiali (pensate quanto sono utili a chi non ha la possibilità di essere molto al pc... si sacrifica volentieri il potere delle provviste per un istante materiali... motivo? l'istante materiale ti carica di materiali in un colpo solo, gli incantesimi devi comunque starci dietro e chi non ha tempo, non può)

se hai creato una città non autonoma per i materiali, o sei cresciuta troppo in fretta o***** oltre al fatto che il gioco ti regala infiniti istantanei in altri modi, mi fermo e cerco di migliorare le mera per essere autosufficiente, o aggiungo laboratori...

- Istanti tempo (non mi sembra il caso di spiegare l'utilità)

istantanei tempo inutili ti devo spiegare l'utilità. per le costruzioni certo ho due costruttori nella mia città e sono spesso fermi altrimenti non ho edifici per i vari eventi. ergo istantanei inutili, oltre al fatto che il gioco ti fornisce istantanei in altri modi.
poi se li usi per accelerare la fine creazione dei beni, o delle truppe ok.
oppure li usi per le esplorazioni io per fare una esplorazione impiego solo 4 giorni e 13 ore non oso pensare la quantità industriale di istantanei necessari..


- Potenziatori unità
Sarebbero i 2x2 che aumenta valore all'attacco (di determinate unità) o alla salute di tutte le unità. Devo argomentare sul perché è utile questo edificio? Basta guardare in classifica torneo e dedurre quanti premi ho potuto ricevere questa settimana utilizzandoli.

se hai il tempo per combattere puoi vere il tempo per raccogliere i materiali, posto che edificio si vince anche con gli eventi, non vedo l'utilità di craftarlo.
*****

Io di solito non li uso, ma nella mia compagnia amano questo genere di edifici che fornisce loro truppe gratis (anche se non ne ho usufruito fino ad ora, posso capire il perché piaccia).

vedi discorso sopra

Riciclare edifici vecchi o incantesimi che non si usano per un edificio che può essere utile? Anche qui vedo un certo vantaggio.
Ci sono cimeli, incantesimi che si possono produrre tranquillamente con l'accademia normale, punti conoscenza sfusi che si possono tranquillamente recuperare altrove?

qui si fa confuso il discorso, ma vediamo se ho capito bene.
stai dicendo che gli incatesimi prodotti fino ad una settimana fa dall'accademia che reputavi (prima dell'aggiornamento, utilissima), li ricicli per produrre altra cosa in quanto non più utili, no guarda mi spiace è troppo sono veramente troppo scemo per capire sta cosa.

accademia produce una cosa utile, gli incantesimi
aggiornamento si possono craftare gli incatesimi
gli incatesimi erano in più e quidi li riciclo.

*****

per i punti conoscenza per quanto te ne possa dare l'accademia craftandoli sono una cosa irrisoria facciamo la stima di 1000 in un anno (quasi 3 al giorno, sto sovrastimando notevolmente la cosa) al mio livello che non è elevatissimo sono 2 livelli di una meraviglia, si un miglioramento ma nulla di che da giustificare 5x5 di spazio, ad inizio gioco non si ha nulla da craftare e lo spazio 5x5 speso per accademia non è giustificato di nuovo.

il tutto senza dimenticare che questo elenco di cose non le fai insiene ma solo una alla volta, è può capitare che ci siano delle ricette che non usi, e rimane inattiva, a no ci fai degli incatesimi utilissimi fina ad una settimana fa ma ora li usi per dar da mangiare all'accademia.

Spesso negli eventi ci si lamenta che non si riesca a portare a termine le missioni (causa overespolorazioni, causa compra troppi punti conoscenza, troppi cimeli, troppo TUTTO)... per cui la inno ha dato una valida opportunità a chi non riesce a recuperare edifici negli eventi, di farlo in modo più semplice :)

se non riesci a fare ciò, vuol dire che hai strutturato male la tua città, se vuoi costruire tutto senza pensare a renderla autosufficiente c'è opzione compra diamanti.

Praticamente la nuova accademia produce tutto.
Che ci dovevano mettere? Edifici grossi che magari son migliori dei premi grandi degli eventi?
Regalare istanti, punti conoscenza e quant'altro?

Ok, può non piacere.
Ma dire che fa' schifo o che sia inutile per ciò che produce, beh in quel caso si ha una visione del gioco un po' ridotta.

se rieco a giocare senza tale meraviglia della magia, posso dire a ragione e con tanto di dimostrazione che è inutile.

*****

in molti post ho scritto e lo ripeto che è un netto miglioramento questo aggiornamento, ma ancora insufficiente a giustificarne la costruzione di tale edificio, quindi al momento l'accademia è inutile per il mio modo di giocare o per come ho impostato la città,e via dicendo.

*****

Sintetizzando: l'idea è buona, l'implementazione può essere migliorata.

perfetto è quello che in maniera diversa si è cercato di dire.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima