• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Nuova visualizzazione Menù Anteprima Eventi

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buon pomeriggio Umani ed Elfi,
volevo portare la vostra attenzione sulla nuova impaginazione del Menù Eventi Anteprima, per chi non avesse ancora avuto l'occasione di cercare informazioni sugli eventi e quindi non ha ancora visto il cambiamento; finalmente, dopo mesi di discussioni, punzecchiature e spinte, siamo riusciti a far adottare l'impostazione dello schema del forum portoghese (che era impostato più a schede, come questa prova di alcuni mesi fa).
Cosa ve ne pare? Meglio dell'infinita lista di eventi come era prima? O preferivate il vecchio sistema?
 

manax

Utente attivo
A me piace,
e non so come mai, ma ho come il sentore che l'impostazione a schede piacerà anche a Sylvia, ho questa sensazione, non so proprio da cosa dipenda...

 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Ahahahah
Vero, sono molto simili. Pensa che ci sono voluti "solo" 6 mesi di discussione per riuscire ad ottenere solo questo, mentre il forum portoghese è avanti anni luce rispetto a tutti gli altri.
basta vedere le loro schede eventi, evolutivi e set...
 

Uffauffa

Utente attivo
Effettivamente il portoghese fa da riferimento.
Mi sembra molto bello.
Se si potesse, invertirei l’ordinamento di presentazione delle schede dal più recente al più vecchio, in modo da non dover scorrere tutta la pagina prima di arrivare a quello in corso. Oppure lo organizzerei con tag annuali. Insomma, una qualche scorciatoia.
Proprio per questo, poiché organizzati uno di seguito all’altro, metterei sempre almeno l’anno a tutti gli eventi, anche se non si ripetono nel tempo (Tipo zodiaco d’autunno).

edit con “mi sembra molto bello“ intendo quello italiano rispetto a come era prima
 
Ultima modifica:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Anche secondo me sarebbe più veloce una visualizzazione al contrario, ma non credo la cambieranno... Per quanto riguarda inserire le scorciatoie, non è così semplice... Il problema di base è che alcuni Forum hanno pochissimi membri, e nessun moderatore wiki... Quindi fare tanti cambiamenti (perché in alcuni casi andrebbe modificato non solo il codice di alcune pagine, ma anche quello dei template) creerebbe problemi a molti moderatori :(
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Mi piace, anche perché l'elenco di link era diventato assurdo, poco scorrevole e poco fruibile. Concordo con @Uffauffa, sarebbe meglio invertire l'ordine degli eventi per non dover stare a scrollare mezza pagina prima di trovare l'ultimo evento.
 

manax

Utente attivo
Un opzione, neanche tanto innovativa, secondo me, potrebbe essere quella di implementare la ricerca vocale degli eventi,
così, quando saremo a bordo di in un bus urbano strapieno della nostra città, dopo la seconda o terza volta che grideremo:
"Terapia dispettosa... Terapia dispettosa!!!", potrebbe succedere che qualcuno raccolga il nostro invito ed inizi a farci il solletico.
 
In cima