• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata nuovi poteri alle vecchie meraviglie, piuttosto che nuovmeraviglie

Ritieni che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 5 20,0%
  • utile

    Voti: 4 16,0%
  • molto utile

    Voti: 16 64,0%

  • Votanti totali
    25

Hitja

Utente attivo
Chiarissimo Carolina. Mi era chiaro fin da subito, che sarebbe un modo per guadagnare spazio.
Ma io preferisco avere dei paletti. Perchè quando sei costretto a ragionare e scegliere, allora viene fuori la bravura.
Ed è quest'aspetto del gioco che piace a me. Se avessi campi e campi da coltivare, mi annoierei e cercherei qualcos'altro.
Guarda, non voglio esser polemica, capisco bene che ognuno gioca ed elvenar per i suoi motivi e ad ognuno di noi piacciono degli aspetti piuttosto che altri. C'è chi gioca solo perchè gli edifici sono belli e gli piace costruirsi la città pittoresca. C'è chi gioca per eccellere nel torneo. E chi per scambiare due chiacchiere in chat.
Quindi rispetto la tua idea, ma mi tengo la mia, perchè a me il gioco piace così.
Peace & Love
 

DeletedUser3176

Guest
Se il problema esposto è la mancanza di spazio e il fatto che c'è poco interesse per sviluppare le mera, stiamo parlando del nulla e a questo ribadirei come ha detto Elderin:
Lo spazio è un problema solo se lo si utilizza in modo poco efficiente, per ora non ho avuto nessun problema ad aggiungere le meraviglie a fine capitolo
A me le nuove meraviglie a fine capitolo piacciono, perchè sono sempre una scoperta e mi stimolano a ragionare su come possano essere inserite nel mio modo di giocare.
Mi viene pure il malizioso sospetto che non ci si accontenti di quello che già si ha a disposizione (tutto) e si cerchi in qualche modo di risolvere problemi che non si sono riusciti a gestire prima, ma è solo un sospetto infondato.
Dopodiché, a parte le motivazioni discutibili, si tratterebbe comunque di bonus aggiuntivi per cui non boccerei così drasticamente la cosa. Chi ha già ampiamente settato una strategia con le proprie meraviglie non sarebbe danneggiato ma piuttosto si ritroverebbe con bonus in più, magari utili magari inutili, boh. In ogni caso non si tratterebbe di un nerfing vero e proprio che agisce sugli effetti già esistenti.
Anche il metodo è rivedibile secondo me... sostituire le mera a fine capitolo in favore di questa cosa, invece di aggiungere possibilità al gioco ne toglierebbe.
Piuttosto, se proprio si vuole introdurre questa novità, andrei a intervenire sui livelli delle mera, del tipo, dopo il 25 livello si aggiunge il tal potere... Perché diciamocelo, esclusi i disagiati che si pompano le mera che hanno aggirato questo problema, 1370 pc per uno 0,75% (solo per fare un esempio) da un livello all'altro non invogliano molto. Ma non ho idea di quanto questo comporti relativamente al codice.
Detto ciò non significa che uno si debba sentire "costretto" a mettere tutte le mera semplicemente perchè ognuna risponde di base a una strategia. Per come il gioco è messo ora si può fare a meno di tante cose in favore dello sviluppo di altre. Per cui sta ancora alla capacità di valutazione, previsione e controllo del giocatore.
 

Amyra

Nuovo utente
Pienamente d'accordo!
per mancanza di spazio non le ho neanche edificato tutte quelle ricercate.
 
In cima