• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea completa nuovo oggetto: frammenti di manufatto

Ainor

Utente attivo
  • Idea: introduzione di un nuovo oggetto per la produzione di qualsiasi manufatto
  • Problema: sembra evidente che la Inno si sta incartando con gli edifici evolutivi e i rispettivi manufatti, continuando a sfornarne uno nuovo ad ogni evento e non riuscendo così ad accontentare né i vecchi giocatori né i nuovi
  • Soluzione: al posto di dare manufatti completi, far vincere in guglia (magari rivedendo le percentuali) "frammenti di manufatto", che funzionino come i frammenti di runa, cioè tot frammenti possono essere utilizzati per produrre un manufatto qualsiasi; potrebbero essere ricette in artigianato o meglio, a mio avviso, un edificio apposito (sarebbe perfetto una nuova scheda nell'Accademia di magia :D)che consenta da un lato di frammentare eventualmente i manufatti che non servono, dall'altro di produrre il manufatto che serve (io mi immagino un edificio che possa funzionare esattamente come il cerchio di rune, per intenderci)
  • Effetto: la Inno non dovrebbe più incasinarsi a risolvere il problema dei manufatti in cui si è incartata, e grande soddisfazione dei giocatori che riuscirebbero a completarsi l'edificio evolutivo che preferiscono
 

manax

Utente attivo
"Jolly... Jolly... Jolly... Jolly... Jolly..."
"Ma che sono questi cori?"
"Vogliamo il manufatto Jolly..."
"Che cos'è il manufatto jolly?"
"Quello che quando ti serve ci fai il manufatto che vuoi..."
"Belloooo!!! Allora canto pure io!!!"
"Daiiiiii!!!"
"... Jolly... Jolly... Jolly... Jolly... Jolly..."
 

Ainor

Utente attivo
ehm.. non l'avevo visto ed è una assoluta coincidenza l'avatar (non siamo la stessa persona e io l'ho messa prima questa immagine :p:D e mo' rimetto la mia originaria :p)
mi pare un po' diversa la proposta, cmque se in tanti chiedono magari cambiano idea, soprattutto visto che non ne stanno venendo a capo per nulla della questione
 
Ultima modifica:

magicomerlino

Utente attivo
chissà....magari ripetendo le richieste riusciranno a capire che i manufatti inutilizzati in magazzino possono tornare utili ....sperando facciano scambi equi e non strozzinaggio ,li abbiamo sudati i manufatti e doverli buttare mi spiacerebbe molto
 

Ainor

Utente attivo
sperando facciano scambi equi e non strozzinaggio
mo' non esageriamo :D considera che ora il massimo che ci puoi fare con i manufatti che non servono è frantumarli per 1500 frammenti di incantesimo... io non pretendo che sia facile, anche perché facile non ce lo concederanno mai, mi aspetto che sia lento ma l'importante è che sia possibile, con costanza e pazienza, cioè in piena sintonia con lo stile e i tempi entesi di elvenar (pensa quanto c'è voluto per migliorare tutte e tre le prime fenici, una all'anno..). Questo meccanismo mi pare che consenta di salvare capra e cavoli... dà la possibilità sempre di migliorare i propri edifici evolutivi (anche di distruggere e ricostruire), incentiva a giocare evento, guglia e avventura sempre, anziché solo quando ci sono manufatti che interessano, non scontenta più il non poter creare una seconda base in artigianato e anzi incentiva a procurarsi dal'evento e dall'avventura successiva seconda base e più manufatti possibili (non solo quelli per il primo edificio).
Possono diluire la cosa per renderlo lento quanto vogliono, e quantomeno è una soluzione mi pare più decente di quelle che stanno tirando fuori loro, sempre che la vogliano tirar fuori una soluzione, eh.. (a quanto par di capire ora si stanno focalizzando solo a risolvere il problema delle prime fenici, a mio avviso in un modo che incarta ulteriormente la questione delle fenici successive e senza risolvere quella degli edifici evolutivi in generale, perché dare i manufatti in guglia per 6 settimane non risolve)
 
Ultima modifica:
In cima