• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Opzione Visualizzazione Città in Trasparenza

Ritieni che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 0 0,0%
  • utile

    Voti: 6 24,0%
  • molto utile

    Voti: 19 76,0%

  • Votanti totali
    25

lolokoko

Utente
  • Idea: Mettere l'opzione di poter visualizzare la città in trasparenza
  • Problema: Quando si spostano gli oggetti si vedono in trasparenza solo gli edifici su cui passa il cursore mentre si sta spostando un oggetto e più gli edifici diventano grandi più è complicato vedere dov'è lo spazio libero
  • Soluzione: Aggiungere la possibilità di vedere la città in trasparenza con, ad esempio, un pulsante nelle opzioni
  • Effetto: Sarebbe più facile spostare gli oggetti della città, soprattuto i pezzi piccoli come la strade che non sempre è facile vedere quando si riordina una città
 
Ultima modifica:

manax

Utente attivo
Scusami lokoloko,
Fondamentalmente a me l'idea piace,

ma allo stato attuale delle cose, quando clicco con il cursore sull'opzione "Sposta" e poi vado ad "agganciare" un edificio che ho intenzione di spostare e materialmente comincio a spostarlo, un'area abbastanza importante diventa trasparente.
Ho provato a spostare la meraviglia "Santuario dei funghi furbi" e la zona che diventa trasparente, mentre con il mouse vado trascinandomi la meraviglia in giro, è di 400 quadretti (20x20) .
Vanno cioè in trasparenza almeno dieci quadretti per ogni lato della mia meraviglia.
Quindi per quanto riguarda la trasparenza, la mia opinione è che sia abbastanza.
(Ma questa è solo la mia opinione)

Detto questo però...

Se... Nel momento che inizio a spostare un edificio,
le zone libere da edifici, venissero identificate facendole diventare luminose o colorate, ad esempio in verde, sarebbe sicuramente più semplice trovare una nuova collocazione ad un edificio, senza dover procedere per tentativi.

Quindi per concludere, se riformuli la tua idea mettendo in evidenza la possibilità di rendere luminose o colorate le aree edificabili avrai il mio pieno ed imperituro appoggio e Like a profusione.
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
venissero identificate facendole diventare luminose o colorate, ad esempio in verde,
Beh, essenzialmente lo sono già anche così: restano in rosso finché non trovi lo spazio che contenga l'edificio che stai spostando, e allora diventano verdi (spero di aver capito quello che volevi dire perché non ho ancora preso il caffè...)
 

lolokoko

Utente
Il problema è che la trasparenza è vincolata al fatto che tu stia spostando un oggetto
L'idea è di avere la possibilità di vedere la città in trasparenza anche senza avere l'oggetto "in mano" perchè una volta piazzato la trasparenza si dissolve e non vedi quello che c'è dietro

per fare un esempio mi è spesso capitato di non riuscire a riposizionare un oggetto molto grande perchè c'era ancora un pezzetto di strada; quindi a quel punto devi prendere l'oggetto, spostarlo nella zona in cui vorresti spostarlo (in modo da attivare la trasparenza) vedere cosa ti impedisce di piazzarlo, rimettere l'oggetto al posto originale e poi cercare di spostare alla cieca l'ostacolo
 

manax

Utente attivo
Ok, lokoloko ora ho capito cosa intendi ed effettivamente le strade rappresentano un grande problema costruttivo, specialmente per quei giocatori che devono affrontare cambi di capitolo :)

Ciao Sylvia, effettivamente ad oggi sono evidenziate in rosso e verde le basi degli edifici che stiamo spostando, a me invece piacerebbe, mentre sto spostando l'edificio, si evidenziasse il terreno sul quale posso appoggiarlo., ad esempio illuminando o colorando le parti di terreno edificabili.
Questo particolare aggiunto alla trasparenza degli edifici aiuterebbe :)

Il caffè con quanto zucchero?
 

Fra Pacifico

Nuovo utente
Ho visto che sul mio smartphone questa possibilità è stata implementata.
Ora non rimane che venga proposta anche per chi gioca da PC.

La trovo un'ottima soluzione, se voglio cancellare un sentiero lo vedo subito e non devo andare a cercarlo alla cieca, se ho un "buco" dove potrei mettere un edificio lo vedo subito.
 

Mastro1077

Utente
Su smartphone c'è la possibilità di vedere gli edifici in maniera schematica (perimetri colorati). Basterebbe implementare questa funzione anche su computer
 
In cima