• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Piccole imperfezioni

DeletedUser333

Guest
Premetto che non so se la sezione è giusta ma scrivo qui.
Ormai sono 2 mesi che gioco ed essendo diventato abbastanza esperto (penso) vorrei far notare alcune piccole cose che prese singolarmente non si notano o magari non se ne è accorto nessuno ma nel complesso fanno la differenza.
1. La differenza tra le unità degli elfi e degli umani è palese. Ho letto da qualche parte che qualcuno ha affermato che le unità degli elfi sono meno potenti rispetto a quelle degli umani ma più versatili o tattiche. Sono elfo. Quando devo affrontare 100 cannonieri nemici che sparano da una parte all'altra della mappa con le barriere che mi impediscono di andare verso di loro, vorrei sapere cosa c'è di tattico a farsi shottare 2 plotoni pronti via senza poter fare nulla e soprattutto senza poterli colpire neanche il turno successivo.
Gli elfi hanno i treant, gli umani i cerberi e diciamo che a modo loro sono equilibrati. I maghi degli umani sono a dir poco over power. Un unità che colpisce da una parte all'altra della mappa non è neanche paragonabile alle nostre maghe.
2. Alcuni edifici pur richiedendo lo stesso spazio danno meno punti di altri. Prendiamo ad esempio la manifattura di elisir e quella di gemme. A livello 15 chiedono tutte e 2 4x5 spazi ma mentre l'elisir da 2495 punti, le gemme ne danno 2207. Stesso discorso per cristallo e seta.
3. Le produzioni dei beni che appartengono alla stessa categoria non sono omogenee. Prendiamo ad esempio la produzione di acciaio 3x3 spazi e quella di assi 3x2 spazi. Per produrre gli stessi beni e occupare gli stessi spazi servono 2 manifatture di acciaio e 3 di assi. Ma mentre 2 produzioni di acciaio chiedono 480x 2 = 960 lavoratori 3 di assi chiedono 391x 3= 1173 lavoratori il che non è affatto uguale per l'economia e lo sviluppo delle città. Lo stesso discorso vale per tutte.
Se troverò altre cose o mi verranno in mente le comunicherò, spero di essere stato utile. Aspetto magari qualche commento.

Saluti,
The King
 

DeletedUser3

Guest
Certo le due razze non sono uguali, e gli sviluppatori del gioco le hanno volute in tal senso. Ognuna ha "vantaggi" da un lato e "svantaggi" dall'altro.
Per quanto riguarda le manifatture, non sono solamente legate alla dimensione, ma anche ad altri fattori come ad esempio la necessità di quel bene durante il gioco.
 

blueskin

Guest
.. ciao king, utentenuovo anche me, ed in effetti almomento ( ilmio èindietro rispetto iltuo), riscontro ciò cherilevi, ma sono ancora in osservazione.. la miavisuale è precoce..
salutissimi
 
In cima