• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Possibilità di Modificare/Cancellare Messaggio nella Chat di Compagnia

Ritieni che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 13 44,8%
  • utile

    Voti: 8 27,6%
  • molto utile

    Voti: 8 27,6%

  • Votanti totali
    29

manax

Utente attivo
Idea: Inserire un comando nella Chat della Gilda che dia la possibilità, ai giocatori con problemi frequenti di battitura di modificare o cancellare un messaggio anche dopo che lo stesso sia stato pubblicato
Problema: ho notato che a volte errori di battitura nella chat della Gilda, creano equivoci e le parole che vengono aggiunte per correzione con un altro messaggio a volte creino confusione, in alcuni casi il messaggio viene riscritto e questo a volte può portare altri equivoci ed altra confusione. In alcuni casi mi è successo di dare indicazioni errate ed accorgermene immediatamente dopo aver "cliccato" su INVIA, quindi ho dovuto riscrivere il messaggio indicando che quello precedente fosse ERRATO.
Soluzione: Aggiungere i comandi Modifica e Cancella allungando leggermente la tendina a scorrimento della Chat ed inserendoli in basso dopo la freccia verde di invio.
Effetto: aggiungerebbe chiarezza nei dialoghi della chat dando la possibilità a tutti coloro che tengono la testa in un altro luogo (come me) di rimediare agli errori di qualsiasi genere, con facilità e senza estenuanti riscritture

PS ho cercato questa idea nelle idee cestinate e non l'ho trovata, se fosse già stata proposta e non fosse stata accettata scusatemi
 

DeletedUser3771

Guest
Credo che la chat serva, almeno io la uso cosi, per scambiare velocemente e sinteticamente, fra membri stessa Gilda, informazioni, istruzioni , richieste di beni etc...sull'andamento delle attività collettive.

Quindi più che altro numeri e segnali, difficile sbagliare nel digitare questi. Soprattutto in certi casi é necessario che richiesta e risposta siano quasi simultanee per essere efficaci in tempo. Non ci sarebbe il tempo per modificarle, anzi si creerebbe secondo me più equivoci e disinformazione.

Utilizzarla per chiaccherare é ovvio possibile per chi ne ha voglia e tempo.

In questo caso, a mio parere, errori di battitura non cambiano la possibilità intuitiva di capire frasi discorsive di uso comune nel dialogo di tutti i giorni.

Esempio se uno dice, stamattina avevo voglia di farmi 2 uova sbattute e non ne avevo in frigo ed invece scrive "sbeffute" oppure "vuglia" o simili, il senso é intuitivo e l'importanza dell'equivoco, se fosse il caso, inesistente.

Inoltre per discorsi più complessi la messaggeria é più adatta, da il tempo di riflettere a cosa si scrive, coreggerlo e modificarlo quanto volte si vuole prima di inviarlo, come msg diretto o collettivo. Tutti i compagni ne sono informati e quando ne hanno il tempo e la voglia possono rispondere con calma sull'argomento in discussione, senza disperdersi.

Temo che quello che é proposto, trasformi la chat in una specie di messaggeria secondaria, eliminando lo scopo che, quando si é on line, é la velocita di domanda e risposta su necessità contingenti del gioco .

Molti finirebbero, probabilmente gia lo fanno, con lasciare msg personali interessanti per loro ma non per gli altri, perché non hanno diretto scopo con l'andamento delle attività nel momento in cui si é presenti in gioco.

Inoltre non sarebbero visibili per giocatori non presenti in quel momento preciso, che nel caso fossero informazioni o richieste di importanza collettiva non le vedrebbero, mentre chi scrive supporebbe di averle trasmesse a tutti, quindi secondo me, si creerebbe in questo modo effettivamente una grande confusione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gamora Zen

Utente
Credo che la chat serva, almeno io la uso cosi, per scambiare velocemente e sinteticamente, fra membri stessa Gilda, informazioni, istruzioni , richieste di beni etc...sull'andamento delle attività collettive.
Informazioni come quando in compagnia (The Brave Phoenix, per essere precisi) scrivesti che essendo venerdì sera da te ci salutavi perché dovevi andare a sfondarti di alcolici fino al giorno dopo, e che non ti avremmo rivista fino al lunedì perché la domenica la passavi abbracciata al water?

Ah, ho usato una versione un po' più edulcorata delle espressioni che usasti in chat ;)
 

DeletedUser3771

Guest
Non ricordo il tuo Nick Gamora Zen e non credo di avere mai giocato con te almeno non con questo account.

Ma se lo avessi fatto, sono d'accordo con te e dimostra proprio quello che sostengo, che le degenerazioni del genere, ci sono e questa modifica ne aumenterebbe l'incidenza.

Inoltre ai tempi di Phoenix, ero ai primi mesi (settimane) di permanenza in gioco e li la chat era spesso deserta e con alcuni gamers, che hanno lasciato come me e con cui gioco adesso, ingannevamo il tempo dicendo sciocchezze a raffica non sapendo che fare :)

Adesso siamo tutti cresciuti e la lontana giovinezza in Phoenix, ci suscita ricordi piacevoli e nessun risentimento. Ricordi appartenenti ad un altro momento del gioco quando le nostre città erano microscopiche e ci arabbattavamo come possibile.

Adesso il poco tempo che abbiamo per giocare lo dedichiamo a svilupparle con costanza e derminazione, come abbiamo appreso dalla migliore Arci di Elvenar secondo me FATAMOONY , a cui io particolarmente sono riconoscente per avermi appreso con la sua grande esperienza e pazienza, le regole del gioco per crescere più in fretta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gamora Zen

Utente
La tua memoria non è delle migliori, ma non è un mio problema.
Se vuoi un riscontro, puoi andarti a controllare la cronologia delle compagnie su Elvenstats, perché io - a differenza di altri - non invento storie e non cambio bandiera a seconda dell'occorrenza :) oppure puoi chiedere a Fatamoony, ti riferirà il messaggio che le mandai prima di lasciare la compagnia abbastanza disgustata dalle "sciocchezze" (leggi schifezze) che scrivevi in chat :)
Direi che siamo andati abbastanza off-topic rispetto al nocciolo della discussione; quindi chiedo venia per aver annoiato gli altri utenti e la chiudo qui, ma non ho saputo resistere al far notare che non è tutto oro quello che luccica.
 

DeletedUser4162

Guest
Editare fa sempre piacere, più che leggere quisquilie, almeno si legge una sana e pura lingua italiana... cmq, ci sono migliorie certamente piu utili e penso che dal punto di vista sviluppo sia complicato aggiungere un tasto del genere, o no?boh
 

alexia321

Nuovo utente
secondo me sarebbe una buona idea aggiungere questa funzione, ma dovrebbe essere permesso di modificare solo il proprio messaggio.
 
In cima