• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Premio per completamento Meraviglia Antica

Ainor

Utente attivo
Ainor, per noi le cose coincidono
Una città è buona se ti supporta il livello di torneo che vuoi fare, non facciamo altro, non viviamo per altro e ci divertiamo un mondo ;-)
questo lo capisco e non lo discuto perché sta alle scelte di ognuno, ma bisogna comunque tener conto che c'è un limite ai punti torneo che si possono fare ad un determinato livello produttivo della città, non si scappa (così come io vorrei tanto produrre 200K mana al giorno ma è fisicamente impossibile :p)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Un'altra, presa dopo l'arrivo degli istanti, sta andando più lentamente ma la sua città è in "linea" con i suoi progressi (oltre a star già uppando i suoi abissi)
Sinceramente non so cosa sia meglio delle due cose
Per me, sicuramente quest'ultima. Ho sentito di tanti - troppi - piccoli giocatori che abituati ad essere rimpinzati come tacchini per il thanksgiving alle prime difficoltà hanno mollato baracca e burattini perché non aveva una città sviluppata in maniera tale da poter essere abbastanza autosufficiente.
[fine off topic :D ]
 

stella1994x

Utente attivo
Nell'ultimo capitolo, le missioni legate alle produzioni degli Elementali obbligano il giocatore a costruire e uppare le manifestazioni e il portale in un ordine prestabilito dagli sviluppatori… ed io mi chiedo perché la Inno debba obbligare, e non semplicemente consigliare, dei giocatori esperti – chi è arrivato agli Elementali lo è per forza – che sono benissimo in grado di capire da soli come procedere.
Su questo ti capisco!
Io ora ho quasi finito gli stregoni e già qui mi sono ritrovata con qualche perplessità per le missioni obbligatorie. A me piace andare piano con le ricerche per cui ho costruito un insediamento moderato per andare più piano (ovvero con due facoltà per tipo) e mi sono ritrovata una missione obbligatoria che mi chiedeva di possedere 3 facoltà per tipo! Ho fatto spazio, messe le facoltà e poi eliminate.
Insomma alla fine l'ho rigirata a mio piacimento, ma già ho visto che dagli halfings in poi, si dovrà aspettare determinate missioni per uppare l'insediamento etc.
Qui mi sento "obbligata" a seguire un certo schema... e la cosa non mi piace molto.

Per quanto riguarda i pc in istanti, principalmente è più un problema per i piccoli, noi grossi nelle ricerche comunque siamo limitati a causa delle risorse...
E poi ragazzi pensate che i premi che si vincono nelle meraviglie non si vincono spesso purtroppo XD

Io penso che la cosa più sensata da fare da parte della Inno, sia quella di darci la possibilità di scegliere come spendere questi istanti... ovvero tra meraviglie o ricerche.

Personalmente ho già scritto che sono contenta del cambio in quanto non rischio più di perdere punti conoscenza, ma giustamente il modo in cui poi spenderli spetta al giocatore.
 

lux123

Utente attivo
Non capisco il discorso delle missioni legate alle produzioni.Le missioni sono studiate in modo da procedere con regolarità nel gioco tipo il numero di canali e il numero di manifestazioni (stesso discorso per le altre razze)per non andare troppo veloci o per non rimanere troppo fermi col materiale da produrre,poi ognuno può seguire la propia strategia di gioco di certo non mi sembra colpa dei programmatori se uno decide di andare veloce e finire prima.Ricordo che con l'aggiornamento di poco tempo fa le missioni obbligatorie si possono lasciare indietro e finito il capitolo si possono saltare tanto i diamanti si prendono lo stesso basta fare la missione richiesta per averli
 

DeletedUser1530

Guest
Non capisco il discorso delle missioni legate alle produzioni.Le missioni sono studiate in modo da procedere con regolarità nel gioco tipo il numero di canali e il numero di manifestazioni (stesso discorso per le altre razze)per non andare troppo veloci o per non rimanere troppo fermi col materiale da produrre,poi ognuno può seguire la propia strategia di gioco di certo non mi sembra colpa dei programmatori se uno decide di andare veloce e finire prima.Ricordo che con l'aggiornamento di poco tempo fa le missioni obbligatorie si possono lasciare indietro e finito il capitolo si possono saltare tanto i diamanti si prendono lo stesso basta fare la missione richiesta per averli

Il problema non sono le richieste delle missioni, ma la loro obbligatorietà… a me va bene che la Inno mi suggerisca cosa costruire e quando farlo, ma non mi piace che lo imponga. Saremo o no liberi di decidere come vogliamo giocare? A maggior ragione quando la strategia della Inno si rivela meno efficace di quella che ci suggerisce la nostra esperienza.
 

lux123

Utente attivo
Rendax mi puoi fare un esempio dove è imposto cosa fare e costruire? perché anchio ho quasi finito gli elementali ma non ho notato una imposizione:)
 

lux123

Utente attivo
missione 24: possiedi 4 canali si sapeva già che ne servivano otto quindi non è un imposizione
missione 26:costruisci una manifestazione per tipo,anche qui si sa il numero totale che servono quindi non è un imposizione
missione 27:raccogli 100 manufatti per tipo di manifestazione ed anche qui uno li produce per andare avanti quindi non vedo il problema
missione 29: raccogli 10.000 minerali-possiedi 6 canali anche qui i minerali si producono in automatico e come detto sopra per i canali si sa la quantità
missione 30:disponi 2 manifestazioni aria e fuoco,disponi 4 manifestazioni terra,disponi 3 manifestazioni acqua se uno le ha già messe se la trova già fatta se no le costruisce perchè servono
missione 31 raccogli 200 essenze
missione 34: possiedi 8 canali e anche qui si è detto fin dall'inizio che era il numero che serviva quindi se uno li ha costruiti la da già fatta
missione 35: disponi 3 manifatture aria e fuoco,5 manifestazioni terra,4 manifestazioni acqua anche questa è stato detto che era il numero che serviva perchè c'era la missione obbligatoria quindi se uno le ha già costruite la da già fatta
mi fermo qui perchè non vedo nessuna imposizione da parte di nessuno se uno gioca regolarmente,se invece si gioca coi diamanti tutte le missioni sono imposte è inutili
 

Belfagor

Utente attivo
Scusa lux, ma io faccio fatica a comprendere il tuo ragionamento, ovviamente, per colpa mia. Cosa significa che qualcuno mi debba imporre di costruire 5 edifici di un tipo, quando invece io ne vorrei solo 4 ? Secondo te questa non è una imposizione? Qual'è il significato di imposizione per te? Se vai dal panettiere e vuoi comprare 1 kg di pane, e lui ti dice che da quel preciso momento se ne devono comprare per forza 2 kg, tu non ti inc.......
Che poi si voglia far passare le missioni obbligatorie come un tutorial, beh........ vorrei conoscere quel genio che ci crede veramente
 

DeletedUser1530

Guest
missione 24: possiedi 4 canali si sapeva già che ne servivano otto quindi non è un imposizione
missione 26:costruisci una manifestazione per tipo,anche qui si sa il numero totale che servono quindi non è un imposizione
missione 27:raccogli 100 manufatti per tipo di manifestazione ed anche qui uno li produce per andare avanti quindi non vedo il problema
missione 29: raccogli 10.000 minerali-possiedi 6 canali anche qui i minerali si producono in automatico e come detto sopra per i canali si sa la quantità
missione 30:disponi 2 manifestazioni aria e fuoco,disponi 4 manifestazioni terra,disponi 3 manifestazioni acqua se uno le ha già messe se la trova già fatta se no le costruisce perchè servono
missione 31 raccogli 200 essenze
missione 34: possiedi 8 canali e anche qui si è detto fin dall'inizio che era il numero che serviva quindi se uno li ha costruiti la da già fatta
missione 35: disponi 3 manifatture aria e fuoco,5 manifestazioni terra,4 manifestazioni acqua anche questa è stato detto che era il numero che serviva perchè c'era la missione obbligatoria quindi se uno le ha già costruite la da già fatta
mi fermo qui perchè non vedo nessuna imposizione da parte di nessuno se uno gioca regolarmente,se invece si gioca coi diamanti tutte le missioni sono imposte è inutili

Belf ha già detto tutto... :)
 

lux123

Utente attivo
mi sembra che ci siamo completamente dimenticati che si tratta di un gioco,e come qualunque gioco impone delle cose o missioni o chiamiamole come vogliamo che possono piacere o no.Se il gioco dice costruire un tot di qualunque cosa per ottenere qualcosa in cambio uno può decidere di farlo o no quindi non vedo l'imposizione,te sei libero anche di mettere un edifico o produrre quello che vuoi ma non ottieni la relativa ricompensa e continui a fare quello che vuoi.Dove trovo l'imposizione e l'acquisto obbligatorio delle espansioni una volta raggiunto il limite
 

Belfagor

Utente attivo
mi sembra che ci siamo completamente dimenticati che si tratta di un gioco

A beh, allora hai detto tutto. Di che cosa stiamo a parlare, del sesso degli angeli? Chiudiamo il forum e non discutiamo più di niente, tanto è un gioco e quindi tutto è lecito. Non ti sta bene l'obbligo delle espansioni? Ma ti sei dimenticata che è un gioco, quindi se non vuoi comprare le espansioni non lo fare, rimani con quelle che hai e lo spazio che ti daranno. Costruirai gli edifici che puoi e andrai avanti nel gioco come fanno tutti.
Noto con piacere che la parola imposizione la applichi per le cose che ti interessano, mentre per quelle no, un pò meno :D
 

DeletedUser1530

Guest
mi sembra che ci siamo completamente dimenticati che si tratta di un gioco,e come qualunque gioco impone delle cose o missioni o chiamiamole come vogliamo che possono piacere o no.Se il gioco dice costruire un tot di qualunque cosa per ottenere qualcosa in cambio uno può decidere di farlo o no quindi non vedo l'imposizione,te sei libero anche di mettere un edifico o produrre quello che vuoi ma non ottieni la relativa ricompensa e continui a fare quello che vuoi.Dove trovo l'imposizione e l'acquisto obbligatorio delle espansioni una volta raggiunto il limite

Belf ha già detto tutto II... :)
 

lux123

Utente attivo
se per te è la stessa cosa non poter più avere terreno per costruire visto che è un gioco basato sulla costruzione e ti impongono per forza di comprarlo e paragonare le missioni che almeno hai l'alternativa di rifiutare e finirle quando vuoi e ti prendi pure i diamanti sono fiera di usare la parola a mio piacimento caro:):):D:D
 

Belfagor

Utente attivo
Che tu la usi a piacimento credo che l'abbiano capito anche i più. Grazie a te ho imparato che una imposizione è soggetta a gradi di valutazione.
Imposizione di grado 1
Imposizione di grado 2
Imposizione di grado 3
etc etc etc........
Per me una imposizione è una imposizione, indipendentemente dall'importanza che si possa dare ad essa.

Comunque, visto che siamo su opinioni diametralmente opposte, evito di continuare questa discussione ormai stucchevole.
Tu rimani sulle tue idee e io farò lo stesso.
Buon game
 

DeletedUser1879

Guest
Ecco ricordatevi che sono piccola e fuxia e sono stata anche parecchio sf***gata nel torneo qiundi non linciatemi ma per questa volta un pò di ragione la dò a @lux123
nel senso
anche io con i draghi ho avuto il problema che visto che ho uno schema di gioco storto come me mi sono trovata una missione alla cappero che mi ha fatto "tornare indietro" , probabilmente io non seguo le logiche degli strateghi del gioco e come ben sa il mio ex arcimago non seguo le tattiche convenzionali di questo gioco, però... è un gioco.:D
Sappiamo che ci sono queste cappero di missioni obbligatorie, con pace e bene ce le dobbiamo fare.
Brontoliamo.. brontolo pure io ed è doveroso sennò che ci stiamo a fare qui sul forum? L'uncinetto?o_O Però con la leggerezza del: che due P**le mi tocca fare una missione che non mi serve ad un pinolo!:p

Doverosamente mi sono bippata da sola perchè ho l'impressione che Konys sia in un centro Yoga di disintossicazione dal forum, Konys torna presto!

Sugli istanti pc faccio un paio di considerazioni personali:
quando ho iniziato il gioco come diceva @arebatij la gallina era grassa
si poteva scegliere la via più facile anche andare mediamente veloci nelle ricerche ma tutto era abbastanza equilibrato, la gente che mollava era ai malefici orchi ( o i meno coraggiosi ai nani, ho ancora un paio di croste naniche come vicini che dovrebbero essere rimandati nelle miniere di Moria o_O )
ora con i tornei i piccoli che stanno in una compagnia attiva sono oche all'ingrasso con l'imbuto sui PC.
A mio avviso che rallentino un pò la loro corsa non fa assolutamente male certo se gli istanti PC potessero essere messi sia nelle meraviglie che nelle ricerche la libertà di decidere il proprio percorso su una Ferrari o su una Panda uno ce l'ha ma visto che ci impongono questa cosa voglio vedere il lato positivo.
Il piccolo che abbandona perchè rallenta un pò è uno che molla comunque.
Il piccolo che si trova in difficoltà ora ad andare avanti nelle ricerche ai nani e agli orchi arriva "quasi preparato"
Diciamo che con questa prospettiva invece vengono a mancare le proposte allettanti delle compagnie ai piccoli da arruolare.. nei tornei diciamocelo i PC sono quelli che fanno più gola a chi è all'inizio rispetto alle rune o agli incantesimi.

Mi sono letta tutto ma una cosa mi ha fatto vedere la luce:Dtu pensa che sciocca che ero io, i tornei li combatto e infatti faccio dei risultati del piffero.. non avevo mica capito che per arrivare al decimo scrigno dovevo negoziarli tutti :D:D:D:D
 

lux123

Utente attivo
purtroppo non mi piace il termine a mio piacimento,come hai detto te la pensiamo diversamente e vediamo il gioco in un modo diverso forse la differenza tra me e te che io lo vedo come un gioco te mi sembra di no.
buon game anche a te;)
 

DeletedUser3012

Guest
Mi sono letta tutto ma una cosa mi ha fatto vedere la luce:Dtu pensa che sciocca che ero io, i tornei li combatto e infatti faccio dei risultati del piffero.. non avevo mica capito che per arrivare al decimo scrigno dovevo negoziarli tutti :D:D:D:D

Eh? :confused:
Se negozi tutto fai due tornei e poi ti siedi davanti a una chiesa con il piattino a chiedere l'elemosina xD
Si tratta di trovare un equilibrio.
Combattere fino a dove si può, fino a dove si vince senza perdere 4 plotoni (vittorie di pirro, finite le truppe ti tocca pagare pure dove vinceresti perdendo un plotone).
Con l'esperienza impari dove perderesti troppo, e paghi risparmiando le truppe per usi futuri, e dove combattere.
Solo i piccolissimi possono pagare tutto (se finanziati) ma c'è comunque il limite dei martelletti e dell'oro che devono procurarsi da soli.
Detto questo, quoto quasi in toto quello che hai detto prima: chi molla, mollerebbe comunque ai nani o agli orchi.
Dove non sono d'accordo è che si perdono gli incentivi per i piccoli ad essere in una grande compagnia: comunque una volta messe le prime meraviglie gli istanti te le fanno uppare alla velocità della luce, e avere un abissi, un aghi o un monastero ben messo fa comodo anche a loro (più forza nelle truppe => migliore torneo =>più cimeli, più PC => più produzione, più ricerche)
Come abbiamo già detto entrambe, rallentano un po' le ricerche, e non è detto che sia un male :)
 

Ainor

Utente attivo
comunque una diversa distribuzione dei premi negli scrigni, con i cimeli maggiormente concentrati nei primi, sarebbe forse più allettante per i piccoli
edit. @PrimroseSylvia hai già dettagli sulla modifica?
 
Ultima modifica:
In cima