• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Produzioni multiple edifici razza

Uffauffa

Utente attivo
- Mondo di gioco: Arendyll ITA
- Nome utente in gioco: Uffauffa
- Browser utilizzato: App Versione 1.127.0-e5a0123-256 (it 1.126)
- Sistema operativo: IOS 14.4.2 (ipad 7^ 2019)

- Descrizione dettagliata dell'errore: nel momento in cui si lancia una produzione multipla sugli edifici razza, ma uno degli edifici NON è in quel momento attivo, perché non collegato ad una strada razza o ad un portale razza, tutti gli edifici entrano graficamente in produzione, ma immediatamente arriva un messaggio che segnala come "Impossibile iniziare la produzione. L’edificio non è collegato o non è pronto per iniziare la produzione".
Poiché la grafica mostra gli altri edifici "buoni" in produzione ed uno sempre "non attivo", il giocatore pensa che sia tutto a posto, tranne per quell'edificio.
In realtà non è così. Le produzioni non sono avviate del tutto. Se si resta collegati per tutto il tempo, forse potrebbe essere così (di certo non ho provato ad aspettare 12 ore). Ma uscendo dal gioco e poi rientrando, gli edifici “buoni” sono tornati ad essere in attesa e le produzioni sono state di fatto annullate.
Poiché le produzioni su edifici simili avvengono di fatto in ordine sequenziale, sebbene simultaneo, immagino che la bug tragga origine da questo, poiché in situazioni simili, uscendo dal gioco e rientrando, alcuni edifici sono rimasti in produzione, altri riportati in attesa.
Questa bug si verifica con gli edifici razza sicuramente, con i laboratori da un test veloce NON si dovrebbe verificare, dato che il laboratorio inattivo non viene conteggiato tra gli edifici su cui è possibile lanciare la produzione, con le armerie non ho testato.
- Come dovrebbe essere: lanciando una produzione multipla negli edifici razza, questa non dovrebbe essere annullata uscendo e rientrando nel gioco.
- Ad altri si verifica?: ND
- Ha già eseguito le operazioni basilari quali: Refresh, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser?: fatto, nessuna differenza.
- Pagina del gioco (o funzionalità): Mappa della città>scheda produzione edifici razza, modalità produzione multipla
- Screen dell'errore:
Voglio avviare una produzione multipla sugli 8 edifici razza in questo momento attivi
IMG_0078.PNG


Il sistema me ne da disponibili 9

IMG_0079.PNG


Messaggio di ritorno quando si è avviata la produzione multipla

IMG_0080.PNG


Grafica del gioco DOPO avere avviato la produzione multipla

IMG_0081.PNG


Uscendo dal gioco e rientrando questo è quanto appare: le produzioni razza tornano ad essere ferme.

IMG_0082.PNG


Sembra lo stesso screen di cui all'inizio, ma è successivo. ;)

Edit:
non ho verificato se in Beta hanno già segnalato questo.
Edit 2: ho testato con le armerie, stesso problema che con gli edifici razza
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
uhhh è vero.. pare che l'app conteggi tutti gli edifici dello stesso tipo e livello, senza considerare se sono o meno attivi, mentre su browser non lo fa (conta solo quelli collegati); se non si chiude l'app le produzioni vanno a buon fine (sperimentato con 15 min :))
 

Uffauffa

Utente attivo
Sui diamanti(ni) scherzavo nell’altro post. Non ho idea se davvero ci sono “gratificazioni”, comunque sono aperto a qualsiasi soluzione (tranne in uscita). :D
Seriamente, dovrei esserci riuscito a mettere il tutto in beta forum, ma non mi chiedete di rifare tutti quegli screenshot da beta, ho usato quelli di arendyll... tra l’altro beta stamattina aveva problemi di accesso
 
In cima