• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Proposta aiuto DAL vicinato...

Trovi che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 4 11,8%
  • utile

    Voti: 7 20,6%
  • molto utile

    Voti: 23 67,6%

  • Votanti totali
    34

DeletedUser3102

Guest
  • Idea: Avere potere di decidere dove far incanalare gli aiuti del vicinato.
  • Problema: Spesso bisogna scrivere come nome della città la destinazione di cosa si vuole implementare con gli aiuti, con il risutato che ci chiamiamo tutti Cultura/Baracca/C M/C B..... E spesso purtroppo non serve a nulla. Ho provato a scrivere in pvt a un contatto che insiste da mesi nel mettermi soldi al comune (ma io sono piena zeppa e non mi servono) ma se n'è fregato ignorandomi totalmente. -.- Accade anche di visitare città talmente avanzate da non riuscire a trovare la baracca!
  • Soluzione: Avere una finestra di impostazioni su dove vogliamo che l'aiuto vada, con una lista di spazi numerati e dei menù a tendina con i nostri edifici da scegliere a priorità. Se si hanno, ad esempio, 4 edifici salici piangenti, ci saranno tutti e 4 anche nei menù.
  • Effetto: I vicini così non potrebbero scegliere ma il loro aiuto andrebbe dove c'è spazio dalla prima preferenza a seguire. Avremmo anche modo di dare nomi dignitosi alle nostre città. Tutti contenti!
Magari è già stato proposto, in questo caso rimetto l'oggetto all'attenzione degli sviluppatori :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1516

Guest
Mi piace l'idea, ma immagino già che un possibile 'problema' possa essere l'implementazione del codice per attivare il menù che tu proponi, collegandolo a tutti gli edifici disponibili già in città ma, soprattutto, a quelli che verranno inseriti in futuro...

Una possibile soluzione che non andrebbe a sconvolgere la tua proposta, ma sicuramente più semplice da attuare, potrebbe essere un semplice menù (come hai scritto te) ma con le sole tre voci : "Cultura" / "Costruttori" / "Municipio" da poter inserire nell'ordine desiderato. In questo modo il programma potrà attivare le possibilità di aiuto in base all'ordine che ognuno stabilirà a sua scelta. ;-)
 

DeletedUser3102

Guest
Ah sisi sono d'accordo... Se il menù diventa ostico si potrebbe creare un set di 2/3 manine che tu, giocatore, metti sopra gli edifici che tu vuoi siano disponibili all'aiuto! Così chi vuole, per dire, solo salici piangenti, avrà salici piangenti! ^^
 

DeletedUser3713

Guest
Ma fra qualche anno... quando arriveremo a scoprire 10000000 di vicini come faremo? :confused::rolleyes:
 
In cima