• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Proseguire nelle province solo negoziando

DeletedUser259

Guest
Sarei curiosa se qualcuno dei giocatori più avanzati ha già provato ad eliminare completamente i combattimenti (e quindi armerie e caserme) per puntare unicamente sullo sviluppo delle risorse, e per proseguire il gioco esclusivamente con le negoziazioni. Essendo una scarpa nei combattimenti, più che altro avendo poco tempo per studiare terreno e avversari e relative mosse strategiche, da sempre mi chiedo se sia una soluzione sostenibile.
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Thundra, a mio modestissimo parere, solo con le negoziazioni non si va da nessuna parte, perchè le richieste di beni per poter terminare le provincie, strada facendo diventano dei veri salassi. La via corretta è il giusto compromesso tra negoziazione e battaglia. Io le battaglie le faccio tutte, ad eccezione delle provincie di elisir, dove su 8 incontri ne negozio 3/4, perchè golem2, treant2 e pietrosi sono una combinazione micidiale (ma riguardo a questo c'è gia un'altra conversazione aperta). Poi ogni discorso è relativo, dipende sempre da quale sia la tua aspettativa di crescita nel game.
 

DeletedUser276

Guest
idem con Belfagor. Io gli incontri li faccio tutti ad eccezione di quelli che presentano combinazioni massicce di treant, golem II e cavalieri. Devi conoscere bene le truppe e capire quando devi essere tu ad attaccare per primo in modo da fulminarle subito (o quantomeno da ferirle gravemente in modo che nel loro successivo attacco le tue perdite siano minori) e quando devi aspettare e saltare qualche turno in modo che i nemici si avvicinino e tu li attacchi quando sono a tua portata di tiro.
la sola negoziazione è impossibile un solo incontro in una provincia a 10 provincie di distanza dalla mia città mi chiede: 1200 di ferro 560 di cristallo e 560 di gemme ed io produco assi, pergamene e polvere magica... è un salasso, ed è solo un incontro figuriamoci 8 per prendere la provincia e se mi va bene per prendere una espansione me ne servono 7 di provincie ciò vuol dire 56 incontri... più o meno approssimando per difetto e mantenendo le proporzioni ci vorrebbero 30.000-40.000 di materie della prima era, 15.000-20.000 di materie della seconda era e altri 15.000-20.000 di materie della terza era, nun se può.
 

DeletedUser50

Guest
Ciao Thundra, concordo con quanto scritto sopra dagli altri
A parte che è il combattere è un lato piuttosto divertente è davvero improbabile poter negoziare soltanto, i costi dei beni richiesti sono importanti
Eliminare caserme e armerie perchè poi? Si presuppone che il gioco (prima o poi) evolva anche con le ricerche e di conseguenza potranno aumentare il numero degli eserciti con i quali si combatte al momento e sopratutto le ricerche che scontano i costi per le esplorazioni anche perchè una di quelle che potrei fare, confinante con quelle già scoperte, mi chiede 4.500.000 di monete....peccato che il municipio ne contenga al massimo 4.400.000.....
 
In cima