• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Provincia bonus "elisir"

DeletedUser211

Guest
Salve a tutti, avrei una domanda da sottoporvi.

Tutte le provincie hanno i loro punti forti e i loro punti deboli, e fin qui tutto a posto.

Ora però mi ritrovo ad affrontare delle Provincie "elisir" che hanno una composizione di truppe allucinantemente potente: maghi, treant II, mostri delle paludi e golem II. A fatica riesco a vincere, ma la maggior parte delle volte mi trovo costretto ad ammucchiare risorse per negoziare, perché alcune volte non riesco proprio a sconfiggere quegli alberi maledetti.

Giunto a questo punto volevo chiedervi se fosse a conoscenza di una qualche strategia efficace per conquistare questa provincia, anche a costo di molte truppe, o perlomeno se poteste spiegarmi voi come le affrontate.

Grazie e buona giornata!
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Zio, diciamo che è una delle battaglie più ostiche. I treant 2 insieme ai golem 2, sono una combinazione micidiale. Molti di noi, queste provincie le negoziano, anche perchè, puoi vincere le battaglie, ma il costo in truppe perse ed il tempo per ritrupparle è considerevole.
 

DeletedUser3

Guest
Sarebbe molto utile per noi sapere nel dettaglio quale province trovate più ostiche così da poter dare dati precisi. Vi lascio qui una lista di informazioni che aiuterebbero gli sviluppatori a capire dove si incontrano difficoltà.

1. La vostra situazione (Elfi o Umani, che truppe avete ricercato, la dimensione del plotone)
2. La posizione ed il tipo di provincia (che cimelio, la distanza dalla vostra città)
3. L'incontro da svolgere (che truppe nemiche incontrate, la dimensione dei loro plotoni)

So di chiedere molto ma così facendo potremmo ottenere dei cambiamenti per rendere tutto più appropriato.
 

DeletedUser66

Guest
Sarebbe molto utile per noi sapere nel dettaglio quale province trovate più ostiche così da poter dare dati precisi. Vi lascio qui una lista di informazioni che aiuterebbero gli sviluppatori a capire dove si incontrano difficoltà.
[...]
So di chiedere molto ma così facendo potremmo ottenere dei cambiamenti per rendere tutto più appropriato.

Ok, inizio io.
Tanto per cominciare ci tengo a far presente che spesso sento lamentare situazioni che dipendono non tanto da dimensione plotone avversario o proprio, o dalla distanza della provincia o dal tipo di cimelio, ma da un'unica cosa: treant II + golem II. Questa combinazione è considerata micidiale dai più perché dai soli treant con un po' di tattica e usando soldati da distanza si può anche pensare di sfuggire e girare intorno ad una pietra e prima o poi li si fa fuori (se il plotone è uno solo perché se sono troppi è difficoltoso anche così), ma con l'aggiunta dei Golem e per di più potenziati, gli arcieri verrebbero sterminati in due round e pressocché stessa sorte hanno le altre truppe, specie quelle che hanno anche l'aggravante di dover colpire da vicino.
Fatta questa considerazione rispondo alla tua domanda.

1. La vostra situazione (Elfi o Umani, che truppe avete ricercato, la dimensione del plotone)

Elfa con all'attivo Danzatrici potenziate, arceri potenziati, treant, golem. Dimensione plotone 96.

2. La posizione ed il tipo di provincia (che cimelio, la distanza dalla vostra città)

Provincia elisir a distanza 6.

3. L'incontro da svolgere (che truppe nemiche incontrate, la dimensione dei loro plotoni)

Solo due plotoni: 20 treant II, 40 golem II

Ho messo in campo tre plotoni da 96 arceri per il golem (e con ogni arciere gli ammazzavo una unità)
e due plotoni di 16 golem per i treant (che gli toglievano tre o quattro unità ciascuno)

I golem II con un colpo buttavano giù un intero plotone di arceri
I treant II con due colpi buttavano giù un intero plotone di golem
 

DeletedUser211

Guest
Io sto leggermente indietro rispetto a Sild in dimensione plotone, la distanza è 5 provincie da casa mia e sono Elfo. Oltre ai Treant II e Golem II io ho anche i maghi che attaccano da lontanissimo e fanno un kite della madonna
 

DeletedUser66

Guest
Zio, se hai già le danzatrici potenziate, contro le maghe usa quelle. Io di solito uso un plotone di danzatrici che faccia da pungiball per le altre eventuali truppe (tanto quasi tutte si scagliano contro le danzatrici se ci sono) e mentre quel plotone tiene occupato le altre truppe un secondo plotone si avvicina alle maghe e con due botte, o a volte una sola, le fa fuori. Il più è raggiungerle, ma una volta raggiunte vanno giù come un fuscello.
 

DeletedUser123

Guest
Sild, siamo praticamente nella stessa situazione per quanto riguarda le truppe elfiche.
Qua c'è bisogno di un forte tweak delle statistiche delle unità, dato che praticamente non posso conquistare più nulla per adesso.
Tra un paio di ricerche sblocco i Treant II, ma di questo passo saranno presto inutili anche loro!
 

DeletedUser66

Guest
All, anche io sono quasi ai treant II. Mi hanno detto che sono abbastanza forti, ma ho il tuo stesso timore, che diventino ben presto inutili o quasi. Comunque attendiamo fiduciosi! Quando Scatta riporterà le nostre considerazioni magari adegueranno un po' i valori :)
 

DeletedUser211

Guest
Zio, se hai già le danzatrici potenziate, contro le maghe usa quelle. Io di solito uso un plotone di danzatrici che faccia da pungiball per le altre eventuali truppe (tanto quasi tutte si scagliano contro le danzatrici se ci sono) e mentre quel plotone tiene occupato le altre truppe un secondo plotone si avvicina alle maghe e con due botte, o a volte una sola, le fa fuori. Il più è raggiungerle, ma una volta raggiunte vanno giù come un fuscello.

Si per carità ma questo può andare bene quando sono da soli, quando ci sono però in congiunzione gli alabardieri e/o i treant II e/o i golem II è capace che il primo plotone muore al primo confronto e il secondo è fortunato se arriva a toccarli, i maghi. Ora ho appena sbloccato i golem, vediamo come se la cavano :D
 

DeletedUser123

Guest
Ti posso dire che i golem se la cavano malissimo... Gli arcieri II fanno più danno e hanno più range, e dato che ci vuole un po' a sbloccare i golem II... Aiuto!!! :D
C'è bisogno di un tweak assolutamente :(
 

lindal123

Guest
Al punto in cui mi trovo non riesco quasi più a vincere una battaglia
ho i treant ma non i golem ancora
per limiti di tempo faccio quasi sempre combattimenti auto ma se ho speranze mi dedicherò anche al manuale
nessuno è così gentile da dare consigli su quali truppe schierare a seconda dei casi?


cmq elfo treant 72
cimelio acciaio (cavalieri briganti cannonieri) distanza 5*
elisir (negromante mostro golem II treant) distanza 4*

*calcolate "a spanne", non credo sapere come si misurino
 

DeletedUser69

Guest
L'unico consiglio che sono in grado di darti è quello di controllare la forza del tuo avversario e metterti in posizioni im modo di partire tu a picchiarli. Non è detto che funzioni, inoltre di avere un potenziale in numeri sempre più alto dell'avversario. Di farti aiutare molto dagli arcieri facendo attenzione che siano sempre a distanza di sicurezza. Sono riuscita con 1 arciere non potenziato a far fronte a un trent da 60 unità. Altro non sò come aiutarti.
Ah la negromante se riesci ad avere due gruppi di danzatrici di spade, uno verrà attaccato per primo e con l'altro ti avvicini e di solito in uno o due attacchi la elimini.
 

DeletedUser66

Guest
Al punto in cui mi trovo non riesco quasi più a vincere una battaglia
ho i treant ma non i golem ancora [...]
nessuno è così gentile da dare consigli su quali truppe schierare a seconda dei casi?

cmq elfo treant 72
cimelio acciaio (cavalieri briganti cannonieri) distanza 5*
elisir (negromante mostro golem II treant) distanza 4*

Sono riuscita con 1 arciere non potenziato a far fronte a un trent da 60 unità.

Vero. Se hai solo un plotone di treant semplici (prova a mandare il tuo arciere contro un plotone di treant II e vedi a fine battaglia se ritrovi almeno l'arco!). E nient'altro. Stesso discorso per le negromanti...se hai solo quelle e poco altro ok, ma con mostro della palude, golem II e treant insieme, se due plotoni li occupi con le danzatrici queste non riusciranno nemmeno a vederle col binocolo le maghe! Saranno sterminate prima di nascere.
Da quanto ho capito lindal chiedeva per sconfiggere una combinazione delle truppe che ti ha elencato e lì, lind, con quello che possiedi tu c'è poco da fare. Già solo contro i cavalieri non saprei cosa schierare perché i golem semplici sono delle mezze cefole (e dovrebbero essere i più forti contro i cavalieri, invece quasi quasi gli fanno più danni gli arcieri). Quindi il fatto di non averli non influisce molto sul tuo gioco.

Anche per i cannonieri io usavo il giochetto delle danzatrici che ti ha detto dulcinea, ma quando c'è anche tutto il resto non c'è modo di uscirne vivi.
Quando sono arrivata a province di quel tipo io o le ho lasciate indietro o se proprio mi serviva la provincia ho negoziato. Ora con i treant II e le maghe e un plotone da 120 riesco a vincere, ma con molti danni, quindi figurati cosa può essere al tuo livello.

Visto che ti mettono in campo golem II e treant II molto prima di quanto tu abbia modo di difenderti penso che dovranno rivedere le battaglie.

*calcolate "a spanne", non credo sapere come si misurino

Questo è semplice. Basta che conti gli esagoni che separano la tua città dalla provincia in questione. Il cammino minimo tra le due è la distanza.
 

DeletedUser211

Guest
Ho fatto un calcolo... mi servono circa 6000 unità del primo tipo di risorse, più 2000 circa del secondo. per negoziare una di queste provincie. Attenderò tempi militarmente più adatti. per ora non si può fare di meglio D:
 

Belfagor

Utente attivo
Mi sono malauguratamente imbattuto su Treant2, Golem2 più maghe. Mi hanno tolto tutto il sangue, neanche fossero vampiri :confused:
 

lindal123

Guest
Grazie Sildy, pensavo di essere proprio una schiappa
attendo e nel frattempo mi dedico a fare risorse
 
In cima