• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

provincia pergamene

DeletedUser713

Guest
Nemici : Abate, Brigante, Mist Walker, Orco Disertore (nella maggior parte dei combattimenti questo è anche l'ordine in cui li dovete eliminare)
Addestramento Unita – Elfi: Golems, Cerberi, Arcieri/Rangers, Maghe – Umani: Mortai, Cerberi, Balestrieri/Rangers, Sacerdoti
Beni principali richiesti per negoziare: Acciaio, Pergamene, Polvere magica
Autocombattimento Elfi: 2 golems e 3 cerberi o 3 arcieri (dipende dal nemico)
Autocombattimento Umani: 3 mortai + 2 cerberi o 2 balestrieri (dipende dal nemico)
(autocombattimento è comunque sempre sconsigliato)

ComBattimento manuale
la difficoltà maggiore la creano gli Abati perché non solo sono molto efficaci contro Golems e Mortai ma anche perché la loro abilità speciale riduce del 50% l'attacco delle vostre unità che vengono colpite dagli Abati per 2 turni . E' quindi il nemico da eliminare velocemente servendosi di arcieri o cerberi (dipende dal mix di unità – vedi sotto) .
In questa provincia incontrerete i mist walker che hanno il grado di iniziativa più alto, questo vuol dire che quando manderete un'unità a esplorare l terreno verrete colpiti, quindi conviene usare golem/mortai o se l'avete Orco stratega per l'esplorazione perché sono le unità che ricevono meno danni da questo nemico.

Elfi: Usate Golems contro tutte le unità leggere a distanza e contro Orco disertore e arcieri/rangers contro abati. Dove c'è una maggioranza di unità leggere a distanza e Abati usate golems e cerberi al posto degli arcieri. Se avete contro solo abati e Orco disertore usate arcieri II o III e maghe
Umani : dove trovate principalmente Rangers e Mist Walker usate mortai e cerberi, dove c'è una maggioranza di Orchi disertori usate principalmente sacerdoti e balestrieri
Per tutti: negli incontri con molti abati la scelta tra arcieri/balestrieri e cerberi dipende dal terreno, se il terreno è aperto conviene usare i cerberi (anche le danzatrici se riescono ad arrivare in max 2 turni) se invece ci sono molti ostacoli è meglio usare gli arcieri/balestrieri/rangers
Giocatori principianti: danzatrici/barbari contro tutte le unità leggere a distanza e arcieri/balestrieri contro le altre unità cercando di tenervi lontani dal loro tiro
 

DeletedUser713

Guest
upload_2017-3-21_21-7-7.png
 

DeletedUser713

Guest
una precisazione: per motivi a me non comprensibili il gruppo Elvenar Platinuf Leaf consiglia di usare arcieri anche contro gli orchi disertori farò delle prove nel corso del torneo ma non mi convince
 

DeletedUser713

Guest
lo pensavo anche io però inizio a pensare che abbiano ragione, se tieni arcieri o meglio ranger come supporto ai golem danno delle mazzate agli orchi che le maghe non riescono a dare, l'importante è tenerli indietro all'inizio
 

Deleted User - 12272

Guest
366 arcieri II tolgono 5 unita agli orchi disertori II su un plotone da 29 orchi disertori II
 

DeletedUser2419

Guest
366 arcieri II tolgono 5 unita agli orchi disertori II su un plotone da 29 orchi disertori II
Scusami ... ma tu puoi schierare un valore di plotone da 366 ? no perchè io parto dalla prima provincia che schiero un valore plotone circa 2 per i golem .. contro alla prima stella 1 degli orchi disertori II alla settima sono intorno a 85 arcieri contro più o meno 34 dryad II (non ricordo bene perchè sono già a stelle successive ) comunque il valore poi raddoppia... alla seconda stella mi trovo nemici pari plotone miei ... ho fatto stamani 2 e 3 stelle da 60 contro 60 plotone chiaramente scritto nella finestra di scelta esercito (numero scritto siu dei rombi verde uno rosso l 'altro)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deleted User - 12272

Guest
intendo che su plotone da 366 arcieri nelle provincie dei cimeli tolgono 5 orchi disertori vale anche per le provincie non torneo quello che dice dianatralenuvole
 

DeletedUser2419

Guest
Ok, ma siccome io negozio molto poco anche nelle provincie normali , uno dei motivi perchè cresco a rilento ... son sempre a fare truppe e a cercare tempo per fare battaglie .. .. trovo che le guerre torneo siano un po' più complicate in termini di danni inferti e subiti e vero che ci sono nemici di potenziale diverso (dryad II, pacifista III, ecc. ecc.) ma quando sei tu ad avere truppe tipo II contro nemici tipo I nelle provincie ti assicuro che la differenza non si vede ....le perdite sono sempre alte E non sbagliare a schierare l'esercito perchè perdi e di brutto !!
invece nei tornei anche se schieri gli eserciti adeguati rischi di non vincere per motivi che ho già detto qua e in altre discussioni recenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser713

Guest
io ho parlato di arcieri come supporto ai golem, se li metti per primi contro gli orchi disertori fanno il solletico ma se colpiscono su orchi indeboliti sono utilissimi, comunque io uso arcieri o meglio rangers per togliere subito gli abati (in territorio protetto altrimenti uso i cerberi ) ed i golem sul resto se ci sono tanti abati sacrifico 2 plotoni di arcieri, se c'è un solo plotone di abati gli arcieri li tengo fermi per poi colpire al secndo turno
 

Deleted User - 12272

Guest
comunque la strategia sopra è applicabile anche alle provincie non torneo lo sapevi?
 

DeletedUser713

Guest
si si lo so solo che al livello in cui sono è quasi impossibile combattere in una provincia ...:oops:
 

DeletedUser2419

Guest
il mio discorso era di natura diversa ... non intendevo scendere in strategie di combattimento ma volevo far notare alcune "disuguaglianze" che riscontro e che guarda caso son sempre a sfavore nostro ..... ma va be' .. ho detto la mia.. poi può anche darsi che mi sbagli ... i fattori che determinano gli esiti dei combattimenti sono così molteplici e possono avermi condotto ad una errata valutazione .... voglio fare un passo indietro e riparlarne se mai tra un po' ...... ci son stati ulteriori aggiornamenti sulle battaglie con l'arrivo dei nuovi tornei ... quindi quello che ho detto è un po' a caldo e con poca effettiva esperienza sul nuovo sistema .... o_Oo_O
 

DeletedUser2419

Guest
Dopo le guerre di stamane ho scoperto le dryad III ... ma nelle ricerche ho visto la promozione dryad II ... quella III non c' è o non lo vista?
comunque già alla terza stella plotoni superiori ai nostri ... e con promozioni superiori rispetto alle mie .... very very bad !!
 

DeletedUser713

Guest
no la dryad III ancora non c'è. E si hanno inserito unità livello III già nelle prime province torneo anche per i giocatori che hanno ancora unità a livello II il che rende più difficili i tornei.
 
In cima