• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Rendere le motivazioni più semplici e veloci.

Uragano76

Guest
Va bene finalmente sono pieno di vicini ;) però ci metto quasi 1 ora per finire il giro completo :confused:
:eek: Più altri 15 minuti circa.... se tutto va bene quello della mia compagnia!!!
Perchè non facilitare questa operazione ?;)
Si potrebbe, una volta cliccato sulla mappa del mondo , far apparire una specie di finestrella
elencare tutte le varie possibilità in modo semplice e veloce per esempio
M per municipio B per baracca C edifici cultura possibili motivabili.
:D BASTA POCO CHE CE VO' :D
:) SI ELIMINANO MILIONI DI CLICK AL GIORNO MICA E' POCO ;)
P.s. Purio ciò 'na vita :D:D:D:D:D
 

DeletedUser2272

Guest
Salve, anche se sono nuova ho gia' completato varie provincie e anche io ho notato piu' o meno lo stesso problema, specialmente il fatto che dopo un po' il pc comincia a diventare veramente lento... Non sarebbe niente male l'idea. :)
 

DeletedUser2197

Guest
Si sarebbe una notevole semplificazione una opzione che consenta di cliccare in una sola volta tutti i vicini e anche i compagni di gilda dando inoltre la possibilità di scegliere M B C ...
 

frabob

Utente attivo
appoggio pienamente l'idea!!!!

io ho rifiutato lo spostamento proprio perchè avendo tante provincie e pochi vicini (non molto positiva la situazione per molte cose, lo so) faccio in fretta a prendere le monete dalle 'miniere' altrimenti ci perderei troppo e... mollerei di fare il giro o giocare
 

DeletedUser855

Guest
la finite di lamentarvi? prima non cerano mo ci vuole un ora poi vi vengono i crampi ma cavoli di bruxselles non e che li dovete fare tutti in una volta
 

AnnaelSidel

Utente attivo
non male Lallo :);)
io approfitto e lancio una "provocazione" che è quella di togliere le manine di aiuto e il giro delle motivazioni.
via! a cosa servono?
A volte; spesso, e non solo in questo gioco, quindi non sto parlando di Elvenar ma in generale, nelle descrizioni delle Gilde,
Corporazione, Compagnie etc etc chiamiamole come volete, diciamo che viene data la possibilità ai giocatori on line di:
INTERAGIRE
tra di loro dandosi degli aiuti, sia se parte di un gruppo o senza gruppo; e tra questi "aiuti" c'è la:
MOTIVAZIONE!
Oddio che è??? na brutta parola??
Si leggono descrizioni che di logica non "hanno senso" anche gli stessi giocatori che svolgono un compito di "reclutatori" scrivono e chiedono delle cose che non hanno "senso".
Chiedo, domando: chi può "garantire" sempre una connessione giornaliera? chi? chi è quel pazzo che può rispondere ad un reclutatore: "io mi connetto sempre!" Ma chi è quel pazzo di reclutatore che va a scrivere: "noi chiediamo che venga fatto il giro giornaliero"
Si certo sto esagerando, perchè ci sono le eccezioni (e per fortuna) e quali sono? gentilmente avvertire in caso di prolungata assenza o comunque fare la cortesia di avvisare se per caso ci sono dei problemi.
Perchè i giocatori, le persone devono arrivare a scrivere queste cose? e poco dopo righe scrivono:
"siamo un bel gruppo e ci divertiamo!"
a far che? a fare "click" tutti i santi giorni?
Ci si connette per "svago" e "divertimento" sapendo, tu sai perchè hai imparato a conoscerli, che troverai nel gruppo delle persone con cui ti potrai rilassare... relax... non ti devi connettere con il pensiero che adesso ti tocca fare il giro paranoico dei "click" e ti porta via del tempo; quel tempo
che avresti magari usato per:
sparare 4 cazzatelle in chatt
leggere e rispondere ai 3000 messaggi di coloro che; nell'ordine:
a] cercano una spiegazione
b] un consiglio o parere
c] quelli che si lamentano
d] le varie proposte
e] la tua amica che ti scrive di tutto tranne che del gioco, se fatta la ceretta, il figlio ha la febbre, il marito è steso sul divano a fare un tubo come suo solito e lei se fatta piatti, stirato, lavato e pure portato fuori il cane!! e ora si vuole rilassare!!
f] quello che ti scrive e manco sai chi è
g] quello che ancora ti scrive e non ha capito che gli stai antipatico, antipatica perchè è tardo o tarda di comprendonio.
h] i ticket aperti
i] quello che ti chiede: tutto bene? e gli rispondi: NO!! DIO SANTO! ho appena finito di farmi un mazzo a sbadiglio d'asino! no che non va bene!!
l] rispondere al tipo di prima che ti scrive: ...scusami... pure a me è stata una brutta giornata...
m] tu saresti tentato, tentata di controbattere: la tua? vorresti la mia!!??
n] alla ENNE ti fermi e pensi; NON SE PO!!!
chi non si ferma alla ENNE e va avanti fino alla ZETA è come me... che ci mette 5 ore per fare tutto quanto... e poi deve postare alle 5 del mattino mezzo rintronato... in pratica da ricovero...
Chiedo, domando: ma siamo certi che è divertimento?
Ha senso dire: "da noi ci si diverte!"
e leggere in descrizione: motivazione giornaliera.
Allora posso pensare che io mi connetto per motivare, On Line mi hanno trovato un lavoro, un "impegno" dopo una giornata massacrante, oppure visto che lavoro nel reale non si trova, lo faccio nel gruppo e sono appagato e faccio anche contenti gli altri.
Chiedo, domando: ma siamo certi che è per rilassarmi? io faccio parte del gruppo e sono bravo perchè ogni giorno motivo o perchè io sono una persona con cui è piacevole parlare? o se mi viene chiesto qualcosa sono sempre pronto a dare una spiegazione ed una mano?
E' chiaro che la MOTIVAZIONE è parte del gioco, non devo dirlo io di motivare ne rendere la cosa un obbligo, se il giocatore è messo al corrente di tutte le funzioni del gioco, i vantaggi o gli svantaggi, sarà al suo "buon senso" capire che la MOTIVAZIONE se c'è, è chiaro che è un aiuto, altrimenti al posto di "motivazione" l'avrebbero chiamata: "te tocca! fallo!"
Chiedo, domando: ma è così fondamentale? se non ricevo niente che succede alla mia città? sparisce? non produco ne soldi ne materiale? devo farmi una strategia che fa girare la mia cultura, i miei guadagni sull'aiuto degli altri?
Di logica se riprendiamo la parola "interagire" viene da rispondere: SI
L'aiuto, la motivazione fa "capire" che sei presente, che ci tieni al gruppo, ci si aiuta, innegabile... ma si torna al punto di prima:
io cosa sono? uno che clicca per far contenti tutti? è questo "click" che rende un gruppo speciale? perchè se non accetti questa regola non puoi far parte di un gruppo? ... mi sembra "limitato" avere l'idea che far parte del gruppo serve quel "click"...
magari per la presenza giornaliera è meglio vedere scritto in chatt un bel semplice, spontaneo: Ciao! :)
ma se dopo un po che sono connesso, leggo: sono 2 giorni che non motivi
vien voglia di lasciare il gruppo...
Io non posso sapere ne dare garanzie di cosa farò domani; manco so cosa ho fatto oggi... magari dopo questo post vado a letto e crepo, e il gruppo si farà le menate e litiga perchè sono 4 giorni che non motivo, per forza sono in una cassa da morto sotto terra!!!
Spengo il PC e vado a letto e mi rendo conto che mi sono scordato di fare il giro!!! ehh io sono sbadato... ma che faccio?
mi faccio venire gli incubi? arriva il fantasma della Motivazione a muovermi il letto??
vado in chiesa e mi confesso: "padre ho peccato... sono 2 giorni che non passo a motivare... il gruppo mi vuole lapidare..."
Io motivo perchè so che è parte del gioco non perchè lo vedo scritto nel regolamento o mi viene riproverato dal gruppo che sono l'unico a non farlo ed ovviamente diventa una ingiustizia nei confronti di chi ha la pazienza ogni santo giorno di mettersi li a fare:
click, clik, clik...
se, magari si scorda di qualcuno, questo è pure capace di mandargli un messaggio in privato con scritto:
prima di staccare ricordati di motivarmi!!
ma chi sei!!! come stai messo!! ma mi scrivi in privato per dirmi sta cosa?? è un gioco, la città non ti crolla se io non passo!!
ma non crolla neppure se non passa nessuno!! vai avanti lo stesso, non puoi fare i conti di quanti aiuti ricevi al giorno, perchè non c'è garanzia! oggi quello c'è, domani no, oggi aveva voglia, domani no! oggi era al pc, domani porta la suocera a fare la gastroscopia!
"siamo un bel gruppo unito e ci motiviamo tutti i giorni!"
maaa... siete un bel gruppo di pazienti lavoratori... ci sarà pure un adetto a "monitorare" il gruppo e farà il rapporto ogni 2 giorni...
e questo è giocare? è essere uniti? è veramente "interagire"
E' una provocazione a togliere questa funzione che "rovina" lo spirito del giocatore, che cerca un divertimento non un impegno,
io sono parte del gruppo per ciò che sono, non sono un "click"... sono un pessimo giocatore ma divento bravo e fondamentale perchè ogni giorno faccio "click?"... molto limitato... sono un bravissimo giocatore, aiuto a far capire come far girare una città, mi metto a fare il pagliaccio in chatt e ci provo appena vedo in nick femminile, e quella pure che mi da corda perchè entrambi stiamo "scherzando" e mi scrive che mi manda le mutande via E.Mail e il marito tramite corriere espresso davanti al cancello!!
Via l'aiuto! via la motivazione! dateci una forma di divertimento non un impegno! allora le descrizioni di un gruppo avranno una logica: aiutiamo e ci divertiamo. e tu sai che la parola aiuto non è un "click" e magari sei curioso e vai a vedere che persone sono, perchè se leggi una descizione: motivazione giornaliera, sai già che quel gruppo è un azienda, una S.P.A. quotata in borsa.
E' una provocazione, perchè la MOTIVAZIONE c'è, aiuta, serve, fa parte del gioco, non l'abbiamo decisa noi, sta a noi usarla o no, al nostro buon senso, non è una strategia fondamentale su cui devi far girare la tua città è una funzione che va cliccata, fa parte del gioco è come giocare a Monopoli togliendo le carte degli "Imprevisiti"... ma quello è un gioco da tavolo, c'è un dado... c'è la sorte... quindi io lancio una provocazione a chi ha messo questa funzione:
io entro e devo lanciare un dado on line di 6 faccie, 3 faccie con scritto SI, 3 con scritto NO.
se esce il SI potrò fare il giro, se esce NO non potrò far nulla, affidando questa funzione alla sorte!
Ovviamente bisognerà fare attenzione ai furbi... di coloro che al posto di caricarsi di pazienza diranno: è uscito NO!
ed invece sono mesi che esce sempre il SI... ma a quel punto per accelerare la sorte, ci sarà modo di procedere come la proposta del nostro caro Lallo :)
 

AnnaelSidel

Utente attivo
Nota: nessuna offesa verso le Compagnie che riportano nella descrizione qualsiasi cosa, regole, richieste etc etc. è loro diritto perchè ognuno è libero di cercare e di trovare la compagnia a lui più ideale.
Sarebbe da capire chi scrive: 1° dal.... al.... io sarò fulminato ma andare a scrivere i giorni che sei stato primo non stai bene...
ma per carità, libertà sempre.
Ma in modo particolare e ci tengo, nessuna offesa ai giocatori, di coloro che hanno il compito di monitorare, reclutare e altri incarichi, fare i conti, studiare etc etc.
E' una provocazione diretta a chi ha inventato questa funzione, non ha chi deve cercarla di farla "almeno cortesemente ogni tanto" rispettare, che poi abbia un senso e che sia opinabile, non penso che ne valga la pena discutere, tutti hanno le loro ragioni.
E' una provocazione diretta a coloro che insistono a mettere questa funzione che in altri giochi ha sempre creato non pochi problemi di far "interagire" i giocatori, litigate, drammi... le persone non posso garantire di essere sempre qui per "VOI" ma siamo qui per "NOI"... il risultato lo si vede, prima nessuno, adesso troppi, non siamo mai contenti, quindi di "logica" levateli. Non è più una provocazione quando dico a "VOI" che mettete queste funzioni, che l'impegno di un giocatore; alias di una "persona pensante, carne e ossa, 10000 problemi elevati alla potenza in questo reale" un suo qualsiasi impegno in un gruppo o senza gruppo, vale molto di più di un "click", è "l'impegno" che fa "interagire" con gli altri, è grazie a chi ci mette dell'impegno che il gruppo va avanti; chi più chi meno non fa differenza, "NOI" queste cose non le guardiamo, ognuno come può è il nostro motto! e non per un "click"
Questo impegno non è = tempo di connessione, il bravo giocatore è quello che si connette anche poco ma quando c'è si sente la differenza, è quello capace di scrivere due righe e di far capire al volo, e questo non lo fa un "click"... lo fa la testa e... direi pure il cuore... perchè il "click" è meccanico, noi no.

Bella proposta Lallo :)
 

DeletedUser855

Guest
credo che ti serve una vacanza, se no devi contattare un bravo psicologo
 

Ainor

Utente attivo
ciao Annael, hai ragionissima, ma sai cos'è? L'on-line alla fine non è molto diverso dal mondo reale, in quanto a regole nei rapporti sociali, e anche i piccoli 'rituali' espliciti che attestano la propria partecipazione hanno un peso non indifferente... e questo è vero proprio perché siamo 'persone pensanti carne ed ossa, testa e cuore', e 'funzioniamo' in un certo modo ;) Detto questo è una riflessione giustissima che vale nel gioco e anche nella vita vera
 

DeletedUser855

Guest
uscite da compagnie grosse siete stressati ora una cosa bella la fanno i sviluppatori ci avicinano non servono compagnie il commercio funziona se vuoi aiuti ti aiutano se non vuoi non lo fai non ti obbliga nessuno
 
In cima