• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Rendere le motivazioni più semplici e veloci.

DeletedUser1702

Guest
Gratis io sto valutando di cambiare compagnia proprio nella speranza che gli scambi vadano meglio..perchè purtroppo nella mia compagnia ci sono molti "piccoli" che non riescono ovviamente a stare al passo con le esigenze di chi ha una città appena più grande, soprattutto vista la situazione assurda del mercato che ho trovato!
 

DeletedUser855

Guest
caro gratis, io non sono entrata in una compagnia grossa con regole rigide proprio per non avere sul collo il fiato di nessuno, nonostante io giochi assiduamente... Il commercio funziona benissimo con i vicini, vero?!? soprattutto con vicini come te :D:D:D:D:D:D
figurati siamo vicini? pero non vi potete lamentare o offerte alte ma aiuto a tutti e quindi chi non corre mette e avvra quello che li serve e ricordate sempre che a molti sopra tutto i piccoli anno poco mercato io sono come robin rubo ai ricchi per dare ai poveri nessuno si puo lamentare e ci sono sempre offerte ferme a due stelle
 

DeletedUser855

Guest
Gratis io sto valutando di cambiare compagnia proprio nella speranza che gli scambi vadano meglio..perchè purtroppo nella mia compagnia ci sono molti "piccoli" che non riescono ovviamente a stare al passo con le esigenze di chi ha una città appena più grande, soprattutto vista la situazione assurda del mercato che ho trovato!
mi sei vicina? non ti manchera nulla basta che ai pazienza
 

DeletedUser855

Guest
Cosa intendete per compagnie grosse?
25 giocatori con 100000 xp li capisco che serve aiuto per alzare cultura ma e tropo non ti diverti piu abbiamo deciso con 9 giocatori di chiuderla solo una regola scambi 1x1,2 cultura minima 150% cosi non chiedi se poi te la diamo la mano e per nostro guadagnio nonper forza
 

DeletedUser713

Guest
Sailorina, è aiutando i piccoli che li fai crescere e poi possono ricambiare. Detto ciò da noi si sta liberando un posto e ci serve un pergamenaio ;)
 

Ainor

Utente attivo
figurati siamo vicini? pero non vi potete lamentare o offerte alte ma aiuto a tutti e quindi chi non corre mette e avvra quello che li serve e ricordate sempre che a molti sopra tutto i piccoli anno poco mercato io sono come robin rubo ai ricchi per dare ai poveri nessuno si puo lamentare e ci sono sempre offerte ferme a due stelle
no non sei mio vicino, per fortuna tua non mia, credimi :D :D
 

DeletedUser1702

Guest
Diana sono d'accordo con te, e infatti finora ho aiutato i piccoli della mia compagnia a crescere..ma avevo un mercato accettabile..c'erano un paio di utenti esterni, vicini di mappa, con beni complementari ai miei per cui andava benissimo. Ormai ci siamo spostati tutti e quindi ho un mercato leggermente bloccato..e una compagnia che in questo non può aiutarmi, cosa faccio resto bloccata? Ahimè a malincuore devo cambiare ;)
 

DeletedUser855

Guest
no non sei mio vicino, per fortuna tua non mia, credimi :D :D
se non prendi i miei beni non cambia nulla se vi organizate contro di me non mi cambia nulla o una comp funzionante al 100% scelta personalmente tutti i beni che non do io li anno loro per 3 non credo mi potete portare sfortuna vicino usate la testa e vedrete che poi quello che dicono e solo invidia a nessuno vicino a me manca nulla perche lo prendo io facendo cosi tu ai quello che ti serve e con 306 provincie il mio mercato e quasi piu esteso di tutti avolte facio da tramite. credimi e solo pura umana invidia come vedi qui si piange sempre se li ai ci meti tropo se on li ai ti mancano eumano se non vi lamentate non siete vivi
 

Ainor

Utente attivo
vai tranquillo che non mi lamenterei, finché accetti le offerte va benissimo, ma il 'tuo piccolo guadagno', come lo chiami tu, farei di tutto per ridurtelo all'osso (si sono cattiva, lo so:p;)). Sono piccola ma credimi ben fornita di qualsiasi bene e con un mercato fiorentissimo, quello che fai tu lo faccio anch'io ma senza sovraprezzo...
 

DeletedUser1702

Guest
Gratis tu hai davvero una strana idea dell'aiutare gli altri...non so come vi siate organizzati all'interno della tua compagnia e non mi riguarda..ma dire che è solo invidia quando è evidente che tutte le offerte a 2 o 3 stelle le prendi tu sostituendole con quelle ad 1 o zero stelle è assurdo :confused: .Gli altri utenti che usufruiscono della mia stessa porzione di mercato sono costretti a prendere le tue offerte che sono le uniche che restano se hanno bisogno di sbloccare ricerche e non vogliono restare fermi...da qui ovviamente il tuo commento sui polli che la dice lunga..
 

DeletedUser1702

Guest
Mi tocca controllare più spesso del dovuto per riuscire a trovare offerte di altri appena messe o mettere le mie (sinceramente) sperando le acchiappino altri prima di te! :confused::confused::D:D
 

Uragano76

Guest
gentilmente avvertire in caso di prolungata assenza o comunque fare la cortesia di avvisare se per caso ci sono dei problemi.

E' chiaro che la MOTIVAZIONE è parte del gioco, non devo dirlo io di motivare ne rendere la cosa un obbligo, se il giocatore è messo al corrente di tutte le funzioni del gioco, i vantaggi o gli svantaggi, sarà al suo "buon senso" capire che la MOTIVAZIONE se c'è, è chiaro che è un aiuto, altrimenti al posto di "motivazione" l'avrebbero chiamata: "te tocca! fallo!"

Spengo il PC e vado a letto e mi rendo conto che mi sono scordato di fare il giro!!! ehh io sono sbadato... ma che faccio?
mi faccio venire gli incubi? arriva il fantasma della Motivazione a muovermi il letto??
vado in chiesa e mi confesso: "padre ho peccato... sono 2 giorni che non passo a motivare... il gruppo mi vuole lapidare..."

Io motivo perchè so che è parte del gioco non perchè lo vedo scritto nel regolamento o mi viene riproverato dal gruppo che sono l'unico a non farlo ed ovviamente diventa una ingiustizia nei confronti di chi ha la pazienza ogni santo giorno di mettersi li a fare:
click, clik, clik...

Questo impegno non è = tempo di connessione, il bravo giocatore è quello che si connette anche poco ma quando c'è si sente la differenza, è quello capace di scrivere due righe e di far capire al volo, e questo non lo fa un "click"... lo fa la testa e... direi pure il cuore... perchè il "click" è meccanico, noi no.
Giovanni sono cose che già avevo detto e spiegato in compagnia incredibile ;) Pensa oggi cambierò la descrizione delle mie 2 compagnie:rolleyes:
Glielo spiego sempre a tutti che le motivazioni devono partire dal giocatore nessuno si deve sentire obbligato però se noto che in una settimana il giocatore entra si fa il suo mercato sistema la città e poi non fa il giro be li no -.- non accetto questo comportamento perchè il tempo per fare i cavoletti suoi ce l'ha e per fare il giro che ci vogliono 10minuti di orologio no? ;) Li me scatta la vena come a tanti altri poi :D Nelle mie 2 compagnie ho anche creato un messaggio assenza dove scrivere semplicemente : Oggi nun me và de fà er giro, Oggi ciò da fà nun posso, Oggi me rode , ecc...ecc... domani se me passa faccio er giro oppure ner uichend nun faccio er giro ecc...ecc... insomma sono molto elastico l'importante e che regni l'armonia ma non è semplice far quadrare sempre tutto ;) Semo fatti de carne e ossa con tutti i pregi e difetti ognuno a modo suo.
Speriamo che rendano semplice motivare tutti alla fine sù :D:D:D:D DAJE TUTTA ;)
 

AnnaelSidel

Utente attivo
Ciao Ainor, bella risposta, non pensavo che fosse "motivo" di riflessione o di discussione... sul Mercato Globale o di gruppo, quello è un'altro aiuto, devo mettere pure su quello una provocazione diretta a mamma Inno?? :)
Ne ho colto l'occasione; e lo cito:
P.s. Purio ciò 'na vita :D:D:D:D:D
sulla bella proposta del Lallo :);)
Tieni ragione, ed infatti l'ho scritto che la cosa andrebbe a creare un "malumore giustificato" per un atteggiamento scorretto nei confronti del gruppo, una piccola cosa come ha scritto Ainor che fa capire che ci sei senza fiato sul collo, io sarei fisso sul messaggio:
:D:D:D:D
ma pure
Oggi nun me và de fà er giro
non è male :D:D:D

Mo te sparo questa, Lallo io farei:
SEDE COMPAGNIA
da dove parte un albero ricerche di gruppo, dove ci sarà da sbloccare "insieme" la SALA MOTIVAZIONI.
Quindi il gruppo dovrebbe essere "motivato" a ricercare questa cosa perchè una volta sbloccata la SALA sarà possibile con:
"cambia la tua vita con un clik"
motivare tutti gli edifici di un solo tipo di tutto il gruppo:
cultura [premi C] (mejo scriverlo che alcuni se sbajano con le sigle...)
baracca [premi B]
municipio [premi M]
abitazioni [premi A] (1 sola)
laboratorio [premi L] (1 solo)
caserma
laboratorio di magia
etc etc
magari per rendere la cosa più impegnativa; perchè a loro serve che "NOI" stiamo qui, queste motivazioni dovranno a loro volta essere scoperte, e il gruppo prenderà le sue decisioni.

Si dovrà pure ricercare la MOTIVAZIONE DELLE PROVINCIE; secondo click della giornata ;) dove con un click sarà possibile aiutare i vicini scoperti; quindi strategia di gruppo: perchè dare a dei rivali questo vantaggio? o viceversa: noi aiutiamo tutti!
Potrebbe essere "motivo" in più di entrare in un gruppo a chi preferisce restare da solo; nulla contro gli associali, sicuramente avranno le loro serie ragioni, ma perchè startene da solo quando bastano 2 click [gruppo/provincie] per dare un piccolo aiuto? e riceve un vantaggio? Almeno ti fai pure due risate, che male non fa :D:D:D
io ho detto una SEDE, per rendere la cosa "diversa" da altri giochi, dare una "provocazione innovativa creativa" non sono esperto e non mi pagano per fare il creativo manco so se potrà fà... ma la tecnologia ha fatto passi da gigante :)
su Elvenar sarà possibile Motivare solo se fai parte di una Compagnia, pare brutto?... se giochi da solo è una libera scelta, il solitario di partenza sa già che a qualcosa dovrà rinunciare, se vai in solitario nell'oceano non trovi il ristorante della nave da crociera dove ce stà Cracco :) il "solo" deve avere una visione diversa e dovrà darsi da fare di più per trovare quello che gli serve, certo troverà il mercato che è la BASE fondamentale dell'aiuto ma dovrà rinunciare a quel piccolo vantaggio della MOTIVAZIONE che gli arriva dal gruppo.
Devi "motivare" i giocatori a fare gruppo, perchè sono loro che poi andranno in rete a fare le recensioni del gioco...
forse ha ragione Ainor, è pure una riflessione... sempre se la mamma vorrà rifletterci...
Daje Lallo che prima o poi qualcosa passa :D
 

DeletedUser713

Guest
io insisto sempre che fare il giro di tutte le parrocchie non solo i compagni ma tutti i vicini aiuta eccome ad andare avanti e molti dei miei ora lo fanno abitualmente. Certo alcuni non hanno tempo per farlo tutti i giorni ma con la lentezza del gioco se occupi i tempi morti quando giochi ti fai almeno 2000 beni dal grossista al giorno. In compagnia chi non motiva mai non viene lapidato ma finisce sempre per stare in coda se chiede aiuto.
 

Ainor

Utente attivo
io insisto sempre che fare il giro di tutte le parrocchie non solo i compagni ma tutti i vicini aiuta eccome ad andare avanti e molti dei miei ora lo fanno abitualmente. Certo alcuni non hanno tempo per farlo tutti i giorni ma con la lentezza del gioco se occupi i tempi morti quando giochi ti fai almeno 2000 beni dal grossista al giorno. In compagnia chi non motiva mai non viene lapidato ma finisce sempre per stare in coda se chiede aiuto.
concordo anch'io sul fatto che aiutando si faccia un favore più a sé stessi che agli altri ;) Ma mi sa che sta per finire la pacchia... hai visto il grossista sul beta oggi?o_O
 
In cima