• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Replay dei combattimenti, condivisibile con link

Orcozzio

Guest
Osservando il sistema di combattimento mi é venuto in mente il modo con cui vengono "salvate" le partite a scacchi nei testi dedicati... usando notazioni semplificate del genere "d4" che significa "pedone della colonna d mosso in casella 4... Tornando ad Elvenar... in ogni scontro il campo di battaglia é una piccola griglia (8x8 se non erro) con caselle vuote in cui le unità possono transitare e caselle occupate da ostacoli fissi... l'intero terreno di scontro può essere memorizzato in un centinaio di byte... oltre a questo devono solo essere aggiunti i plotoni di entrambe le parti e le posizioni che via via prendono ad ogni turno... I danni fatti e ricevuti hanno una componente aleatoria, ma anche volendoli memorizzare non credo che occupino più di un altro centinaio di byte di numeri... Tutto il replay di uno scontro, mappe, mosse e danni dovrebbe restare comodo all'interno di un blocchetto di meno di 1KB...
Io faccio il programmatore per lavoro... e, a naso, non mi pare che debba essere troppo difficile realizzare la possibilità di memorizzarsi un combattimento così come viene memorizzato un messaggio del forum... e con la possibilità di condividere il link con gli altri membri della community... Sarebbe anche molto utile a livello didattico per aiutare chi ha difficoltà a comprendere certe tattiche di gioco (sempre inerenti il combattimento)...
 

DeletedUser66

Guest
Questa è una buona idea. In effetti qualche volta ho pensato che mi sarebbe utile sapere come altri hanno affrontato determinati plotoni che magari a me non riesce di sconfiggere. E vedere il video dell'incontro sarebbe molto utile. Bravo!
 

DeletedUser123

Guest
Appoggio l'idea!
Dato che la Inno ha già questa funzione nei suoi altri giochi, non la vedo una cosa impossibile da fare :)
 
In cima