• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Reset mappa e riposizionamento manuale delle strutture

DeletedUser3583

Guest
Sono un giocatore molto attento :) per questo motivo ho subito notato che manca la funzionalità per fare un reset della mappa e riposizionare le strutture.

Spiego la mia idea:
  • Idea: Elvenar possiede strutture che col passare dei livelli tendono ad occupare più quadratini nel terreno. Questa caratteristica comporta uno spostamento frequente delle strutture altrimenti risulta impossibile aumentare il livello delle abitazioni e di tutte le strutture che compongono il gioco.
  • Soluzione: Sarebbe molto utile un pulsante, accanto a quello di spostamento strutture, che permette di pulire la propria mappa, lasciando soltanto i territori sbloccati, ma garantendo la possibilità di riposizionare ogni struttura. Il prezzo da pagare sarà la cancellazione delle strade che dovranno essere acquistate nuovamente.
  • Effetto: Comoda funzionalità per creare città sempre nuove e creative, rendendo ogni mappa diversa e particolare per ogni utente.
Credo che sia un'idea molto utile, e soprattutto un sistema meno frustrante per molti giocatori (soprattutto quando le città si fanno complesse).

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario sarò felice di modificare quanto ho scritto al fine di rendere la mia idea priva di ambiguità ;)

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
È una strategia già usata da molti giocatori: vendono tutte le strade per poter aver lo spazio necessario per ridisporre gli edifici secondo le nuove esigenze di gioco. Beh, per adesso (ma credo anche per sempre) è fatto manualmente perché alcune strade valgono molta cultura (principalmente quelle delle razze, che essendo razze ospiti non posso essere riprodotte), e quindi non tutti le vogliono vendere.
 

kkk3

Utente attivo
In effetti la vendita di tutte le strade può essere molto costosa come dice @PrimroseSylvia, ma nulla vieta che ci sia un bottone come dici tu, che forse all'inizio del gioco può essere utile ai più piccoli che spesso si "incartano" e non pensano alla rimozione delle strade per potersi riorganizzare e per i giocatori più avanzati è una possibile scelta ovviamente non obbligata :)
 

Ainor

Utente attivo
intanto benvenuto :)
a me sembra un modo alternativo per chiedere un deposito per gli edifici, o ho capito male io?
 

DeletedUser3583

Guest
Grazie a tutti. La mia idea è molto semplice. Avete presente il tasto per lo spostamento degli edifici? la stessa identica cosa, ma con la possibilità di pulire l'intera mappa e riposizionare tutte le strutture. Le strade hanno un costo è vero, ma perdendo le strade si paga un prezzo ogni volta che si vuole riorganizzare la propria mappa, quindi secondo me rende le cose bilanciate. Gli utenti possono usare questa nuova funzione solo quando sono messi alle strette. Oltretutto Hanno la possibilità di realizzare layout sempre diversi, e rende il gioco più "artistico", cretivo e flessibile.

Senza fare nomi, ma un noto gioco per mobile possiede questa caratteristica da anni e gli utenti si divertono a creare sempre nuovi layout rendendo questa funzionalità un'aggiunta gradita e molto utile.

Sul forum ufficiale (inglese) di Elvenar mi hanno confermato che nei prossimi 6 mesi probabilmente sarà aggiunto un sistema PVP e altre modalità di gioco, per il momento lavorano all'implementazione di tutte le funzionalità della versione web browser per l'app mobile. Oltre al fatto che stanno pensando di fare una conversione in HTML5 (attualmente è realizzato in flash, tecnologia morta e sepolta che verrà mantenuta fino al 2020 per poi scomparire del tutto).

La InnoGames ha realizzato Elvenar, che a mio avviso è uno dei migliori giochi di questo genere, è piuttosto recente (2015 dico bene?), se poi si considera che questi progetti vengono mantenuti e migliorati nel corso di molti anni, ho grandi aspettative per il futuro perchè le potenzialità ci sono, è ben curato e gradevole sotto molti aspetti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ekat

Utente attivo
a me basta che non implementino con un pvp selvaggio per la gioia dei BM, quando è uscito elvenar solo pve ho acceso ceri non candele, se anche qui poi mi tocca come in altri giochi dovermi confrontare con pvppari dell'ultima ora be potrei riconsiderare il gioco e non in positivo
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Non è che per caso vi riferite a questo quando parlate di PvP?

Qualcuno ha detto "elemento della Community"? Bene, nel 2018 avrete l'opportunità di lavorare a stretto contatto con noi per creare il primo edificio culturale basato sulla Community di Elvenar! Altre informazioni arriveranno presto!
 

DeletedUser3583

Guest
No io ho letto nel forum ufficiale inglese. E da quel che ho letto l'idea è quella di implementare un PVP simile ai tornei in modo da dare scelta agli utenti se partecipare oppure no. Molti utenti preferiscono la via pacifica :) per me è la soluzione ottimale.

Ho provato l'app per android, il design dell'interfaccia è bellissima mi piace tanto, trovo molto comodo la visualizzazione dei tempi di costruzione e l'ottimizzazione degli elementi grafici. InnoGames ha fatto un'ottimo lavoro è proprio bella la versione app. Però confido nell'ottimizzazione delle prestazioni, per l'implementazione delle funzionalità della versione web ci stanno lavorando, ma attualmente risulta essere una beta instabile (crasha che è un piacere), e poi è lentuccia :D però in futuro migliorerà sicuramente. Per quanto mi riguarda la versione mobile è di gran lunga più bella di molti giochi similari. Bel lavoro :)
 

DeletedUser2325

Guest
Sul forum ufficiale (inglese) di Elvenar mi hanno confermato che nei prossimi 6 mesi probabilmente sarà aggiunto un sistema PVP e altre modalità di gioco, per il momento lavorano all'implementazione di tutte le funzionalità della versione web browser per l'app mobile.

o_O che sorpresona... me uccello del malaugurio, ma lo dicevo io che aprire al mobile, aumenta di molto l'indifferenza dei programmatori verso la versione web... quindi significa che noi malati di tendinite dovremo aspettare "minimo" altri sei mesi prima di avere l'aiuto del vicinato del mobile :mad:

A seguire... benvenuto fra noi, ma me anziana e assolutamente ignorante sulla nuova tecnologia.
Quindi spiace se domando che significa "sistema PVP"?????
:oops::oops::oops:
 

ekat

Utente attivo
player versus player mentre pve è player versus experience cioè banalmente nel primo caso ci si ammazza a vicenda nel secondo si combatte solo contro AI o cmq PC
 

DeletedUser2325

Guest
O cielo... maddai mi piace tanto Elvenar perchè è totalmente pacifista e nessuno ti brucia il castello...
Intanto però l'aiuto al vicinato facilitato stiamo ancora qui ad aspettarlo e io non riesco a fare le visite esterne che mi fa male il braccio :mad:
 

DeletedUser3583

Guest
rodanina PVP è la modalità giocatore contro giocatore, che alcuni utenti vorrebbero in stile torneo in modo che chi vuole gioca in pvp altrimenti continua ad essere neutrale e pacifista :)

La versione web di Elvenar è sviluppata in flash che è una tecnologia obsoleta che verrà completamente abbandonata nel 2020. Si parlava del fatto di convertire il gioco in tecnologie moderne, standardizzate al fine di migliorare l'esperienza di gioco, lo sviluppo a lungo termine e la compatibilità su qualsiasi dispositivo che possiede uno schermo e un browser :)

Grazie per l'accoglienza, e anche io non sono un bimbo, ho 40 anni :D
 

Ainor

Utente attivo
maddai mi piace tanto Elvenar perchè è totalmente pacifista e nessuno ti brucia il castello...
rod non credo che aggiungano una cosa simile, semplicemente si possono fare incontri come nel torneo ma contro altri giocatori, senza distruggersi la città a vicenda. In foe c'è qualcosa di simile ma non ho giocato abbastanza per provarlo quindi non so esattamente come funziona lì

anche io non sono un bimbo, ho 40 anni :D
sei in perfetta media allora :D
 

ekat

Utente attivo
be da qui al 2020 di acqua sotto i ponti ne passa ;) e probabilmente sarà obsoleto anche html 5.0...io programmavo in php con allacci asp e sql server già 12 anni fa...insomma da qui ad allora chissà cosa esce magari elvenar versione Ocolus con realtà aumentata

la ns età media dimostra che questo non è un gioco per giovini smanettatori (per fortuna) :)
 

DeletedUser3583

Guest
html5 obosleto nel 2020? ma dai no :D html5 è uno standard che verrà mantenuto e migliorato per molti anni a venire. Stessa cosa Javascript (Ecmascript).

Flash è stato già abbandonato e al momento viene sempkicemente mantenuto, ma nulla più. Tecnicamente è molto scomodo per tanti motivi, quindi sicuramente faranno il salto di qualità prima dell'ora X.

2 anni non sono nulla per questi giochi che generalmente vengono mantenuti anche oltre 10 anni, hanno vita lunga quindi necessitano di aggiornamenti, e migliorie continue per essere sempre al passo con i tempi e offrire contenuti di gioco sempre nuovi.

Anche io programmo dal 1988, ho cominciato con un C-64 e con il Basic che aveva :) se faccio il paragone con quello che uso oggi è ovvio che c'è un'abisso :)
 

ekat

Utente attivo
che bello però era scrivere tutto in notepad e verificare su varie versioni altro che oggi con i visual e con gli script che adattano tutto in automatico qualunque browser o sistema o device si usi, che flash fosse destinato all'abbandono si sapeva da mo' troppo violabile è una backdoor inside ;)
 

DeletedUser3583

Guest
in realtà un file swf è un binario eseguibile che viene interpretato tramite flash player che funziona come macchina virtuale. Il notepad per scrivere codice non va bene, io visualcoso XD non lo uso ma da anni mi diletto con vari IDE e editor open molto potenti e che mi consentono di modificare codice in modo comodo e ordinato. Tutto ciò che è "Visuale" nella programmazione è uguale a spazzatura (eccetto rarissimi casi).

Comunque ho molte buone ide che annoto ogni volta che gioco ad Elvenar, cerco di osservare ogni dettaglio per poi riferire al team bug e miglioramenti possibili.
 
In cima