• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Reset mappa e riposizionamento manuale delle strutture

DeletedUser2325

Guest
Ma come... nel 2020, se tutto va bene, arriverò agli hobbitt o come li chiamano qui :D
E dopo che succede mi tocca passare per forza a quei cosi con i quali bisogna usare le dita?
Al piano terreno mi viene da ridere quando vedo i miei pigiare sullo schermo come dannati.
 

DeletedUser1530

Guest
Anche io programmo dal 1988, ho cominciato con un C-64 e con il Basic che aveva :) se faccio il paragone con quello che uso oggi è ovvio che c'è un'abisso :)

Il mitico commodore 64! :) Che bei ricordi... pensa che io ho iniziato con il VIC 20 e i suoi scalpitanti 3500 byte liberi. Poi sono passato al C64 ed infine all'Amiga. Avevo in mente tanti programmi da realizzare, ma poi mi incartavo e finivo per giocare 3 ore di fila a boulder dash :)
 

DeletedUser3583

Guest
hahahaha io ho anche realizzato alcuni giochi amatoriali, qui ovviamente non posso pubblicare il mio account github, ne tantomeno mandare alcune info e screenshots. Ma se mi scrivete in privato e volete conferire con me sarò felice di ricevervi :)

L'amiga 500, 1000, CDTV, Amiga CD e tutte le console per videogiochi pal, ntsc e jap le ho avute tutte :) bei tempi quelli :)

Se la mia idea vi piace, intendo quella per cui ho aperto il thread, vi chiedo gentilmente di mettere like, cosi magari la notano i sviluppatori e la mandano per buona ;)
 

DeletedUser1530

Guest
Se la mia idea vi piace, intendo quella per cui ho aperto il thread, vi chiedo gentilmente di mettere like, cosi magari la notano i sviluppatori e la mandano per buona ;)
La tua idea non mi piace perchè l'abilità nel risolvere i problemi di spostamento degli edifici è parte essenziale del gioco. Che io trovo pure divertente :)

In generale sono contrario a pulsanti magici che fanno in 1 secondo quello che normalmente richiederebbe molte ore. Elvenar è un gioco di dedizione, la città cresce lentamente nel tempo, con un po' di pazienza tutto arriva senza eccessivo sbattimento... meraviglioso :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Se la mia idea vi piace, intendo quella per cui ho aperto il thread, vi chiedo gentilmente di mettere like, cosi magari la notano i sviluppatori e la mandano per buona ;)
Le idee vengono notate tutte, poi a seconda dell'idea vengono mandate a sondaggio oppure no (se si tratta di idee già proposte).
(ti consiglio un giretto nelle varie sezioni del forum, così almeno vedi come funziona)
 

Ainor

Utente attivo
a parte quanto detto da @Rendax su cui concordo, ma io non ho ancora capito cosa intendi esattamente per resettare la mappa... che fine fanno gli edifici (a parte le strade che è esplicitamente detto che vengono perse)? Vengono depositati da qualche parte, vengono venduti in blocco oppure semplicemente scompaiono nel nulla? Nel primo caso: scordatelo, è stato chiesto ripetutamente e sempre cestinato :p, vendere in blocco non conviene perché si perdono risorse dato che con molta probabilità il totale supera la capienza del municipio, idem per la terza opzione... se proprio si deve fare questo lavoro, meglio vendere gli edifici singolarmente, e solo quelli necessari per fare gli spostamenti. Se poi uno vuole proprio fare tabula rasa (esclusi municipio caserma commerciante e accademia) può comunque farlo anche senza pulsante apposito, io non trovo strettamente utile una aggiunta che servirà in un caso su cento... fermo restando che se vogliono mettercelo ovviamente ci può stare
 

DeletedUser3583

Guest
La tua idea non mi piace perchè l'abilità nel risolvere i problemi di spostamento degli edifici è parte essenziale del gioco. Che io trovo pure divertente :)

In generale sono contrario a pulsanti magici che fanno in 1 secondo quello che normalmente richiederebbe molte ore. Elvenar è un gioco di dedizione, la città cresce lentamente nel tempo, con un po' di pazienza tutto arriva senza eccessivo sbattimento... meraviglioso :)

Hai ragione! infatti le strutture acquistabili con soldi veri, e l'acquisto dei territori è una bella sfida divertente :) scusate l'ironia ma ci stava tutta :D

La mia idea è buona perchè molti utenti amano creare dei layout artistici della propria città. Proprio come avviene in un famoso giochino per mobile che ha avuto un successo clamoroso (senza fare nomi), Elvenar versione mobile riprende totalmente lo stile dell'interfaccia del giochino che ho "velatamente" menzionato. La possibilità di riposizionare le strutture è qualcosa che attira l'attenzione degli utenti, aumenta la giocabilità e rende il gioco più profondo.

a parte quanto detto da @Rendax su cui concordo, ma io non ho ancora capito cosa intendi esattamente per resettare la mappa... che fine fanno gli edifici (a parte le strade che è esplicitamente detto che vengono perse)? Vengono depositati da qualche parte, vengono venduti in blocco oppure semplicemente scompaiono nel nulla? Nel primo caso: scordatelo, è stato chiesto ripetutamente e sempre cestinato :p, vendere in blocco non conviene perché si perdono risorse dato che con molta probabilità il totale supera la capienza del municipio, idem per la terza opzione... se proprio si deve fare questo lavoro, meglio vendere gli edifici singolarmente, e solo quelli necessari per fare gli spostamenti. Se poi uno vuole proprio fare tabula rasa (esclusi municipio caserma commerciante e accademia) può comunque farlo anche senza pulsante apposito, io non trovo strettamente utile una aggiunta che servirà in un caso su cento... fermo restando che se vogliono mettercelo ovviamente ci può stare

Semplicemente appare una hotbar in basso con tutte le strutture che hai e da li le prendi e le riposizioni sulla mappa pulita. Come il famoso giochino mobile tanto di successo che non ho niminato ;) in pratica quando premi il pulsante per spostare le strutture ti permette anche ti cancellare tutta la mappa, mantenendo solamente i terreni, mentre le strutture appaiono nella barra in basso e da li le posizioni dove vuoi una per volta. Facile, comodo e permette combinazioni di layout infiniti soprattutto quando le città sono molto grandi e sviluppate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
Semplicemente appare una hotbar in basso con tutte le strutture che hai e da li le prendi e le riposizioni sulla mappa pulita. Come il famoso giochino mobile tanto di successo che non ho niminato ;) in pratica quando premi il pulsante per spostare le strutture ti permette anche ti cancellare tutta la mappa, mantenendo solamente i terreni, mentre le strutture appaiono nella barra in basso e da li le posizioni dove vuoi una per volta. Facile, comodo e permette combinazioni di layout infiniti soprattutto quando le città sono molto grandi e sviluppate.
quindi come sospettavo si tratta di un deposito. Temporaneo ma pur sempre di un deposito. Come già detto, dubito fortemente che lo metteranno mai, pure in questa modalità. Ma chiedere è comunque lecito :D
 

DeletedUser1530

Guest
Hai ragione! infatti le strutture acquistabili con soldi veri, e l'acquisto dei territori è una bella sfida divertente :) scusate l'ironia ma ci stava tutta :D

La mia idea è buona perchè molti utenti amano creare dei layout artistici della propria città. Proprio come avviene in un famoso giochino per mobile che ha avuto un successo clamoroso (senza fare nomi), Elvenar versione mobile riprende totalmente lo stile dell'interfaccia del giochino che ho "velatamente" menzionato. La possibilità di riposizionare le strutture è qualcosa che attira l'attenzione degli utenti, aumenta la giocabilità e rende il gioco più profondo.

Cosa c'entra l'uso dei diamanti con il problema dello spostamento degli edifici? La tua ironia è molto divertente... ma non c'azzecca proprio :)

L'idea non è buona *secondo me*... sono certo che molti giocatori gradirebbero... il mondo è bello perchè è vario.
Non è che riscrivendola mille volte diventa migliore eh :)
 

DeletedUser3583

Guest
hai ragione, non era mia intenzione imporre la mia idea. Diciamo che io ho una visione più dinamica del concetto di videogioco. Tu vedi Elvenar per com'è, io lo vedo per ciò che "dovrebbe" essere :D

Le strutture acquistabili erano un modo semplice e divertente per dire che un gioco come Elvenar deve puntare principalmente al bilanciamento del gameplay, cosa che al momento non è presente secondo me. Mi piace molto, e attulamente sono ancora agli inizi ma più vado avanti e più ho il presentimento che le ere dei nani e compagnia bella sono inaccessibili (o quasi) se non spendi :) se tra voi c'è qualche utente che possiede un'account avanzato sarò lieto di essere smentito :D

Per rendere il gioco migliore di idee ne ho molte, e ne ho letto tante sui forum che ritengo molto valide. Spero soltanto che Elvenar non faccia la fine di molti giochi simili, che possiedono buone potenzialità ma alla fine tendono a fossilizzarsi su meccaniche già presenti in altri titoli basando il tutto sui diamanti e nulla più. Che poi alla fine.... una modalità per togliere le rocce presenti nella mappa, i detriti, gli alberi, che ti regalano 1 diamante ciancuno, non è che vanno a rovina non credi anche tu? e tutto ciò porta i nuovi utenti a proseguire senza attacchi di sconforto improvvisi quando visitano le città di altri utenti e trovano strutture "magiche" che danno un bel vantaggio. Il divario tra utenti super paganti e quelli umani :) è troppo elevato secondo me. Spero di essermi spiegato correttamente :)

Il PVP non piace ad alcuni ma a molti si (dati alla mano, e fare un giretto sui vari store mobile), lo spostamento degli edifici in base alla mia idea non piace a tutti ovvio. Ma il mercato a quanto pare mi da ragione piena non credi? Elvenar è sviluppato da una grande azienda che ritengo meritevole se paragonata ad altre orientali :) stanno facendo un'ottimo lavoro e seguo con interesse i loro sviluppi. Sono certo che il 50% di ciò che ho proposto sarà implementato, basta leggere il forum inglese per scoprire che molti utenti chiedono le stesse cose, commenti sotto le app mobile comprese.

Spero di non essere frainteso, per me quello che conta è divertirsi, possibilmente a lungo termine.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2325

Guest
Per quanto spiacente devo concordare con @Ainor
E' una richiesta che viene regolarmente riproposta, un po come la luna piena... ogni 28 giorni più o meno :D e viene sempre rifiutata.
Perchè il gioco perderebbe di mordente.
Se giochi a non farti bruciare il castello devi per forza almeno faticare a costruirlo ;)

Giocatori totalmente non pay ce ne sono... anche se la tentazione a volte è forte, ma insomma credo sia normale. Più si va avanti più i tempi rallentano e più si cade nella schizzofrenia fra "basta non ce la faccio me ne vado" e "chissà che è successo al mio pg"
 

DeletedUser3583

Guest
rodanina hai perfettamente ragione su tutto. Diciamo che confido nel futuro, nell'implementazione di nuove modalità di gioco che renderanno Elvenar più dinamico e ricco di cose da fare (a parte fare il muratore). I giocatori non paganti ci sono in tutti i giochi freetoplay ma è proprio questo il punto... bilanciare il gioco senza inserire strutture "magiche" che hanno il sapore di un'imposizione troppo marcata :D meglio seguire i grandi successi, prendere nota e seguire il loro cammino (che funziona alla grande direi). Elvenar è molto vicino nell'essere il freetoplay perfetto per appassionati del genere e giocatori occasionali, ma non tutti sono come me, come te, e come altri qui nel forum. Molte persone quando vedono strutture premium si allontanano, e questo è un male, perchè lo scopo ultimo di questo gioco è attrarre più giocatori possibili per accontentarli, e rendere il gioco appetibile per tutti. Poi guadagnano a lungo termine senza inserire vantaggi abissali che scoraggiano i poveri di portafoglio :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ti smentisco io :D
Le uniche cose pagate che ho sono il terzo costruttore, pagato con un'offerta (come fanno ogni tanto) del 100% in più di diamanti, e l'accademia di magia, acquistata con i diamanti del passaggio di razza.
Ah, e ci ho messo la bella cifra di QUATTRO maledettissimi mesi per completare gli Orchi, cosa che normalmente - con una buona organizzazione (parola che mi è piuttosto estranea :D ) - ci si impiega dalle 8 alle 10 settimane.
Forse (e me ne sto convincendo sempre più leggendoti) ti manca proprio la conoscenza del gioco. Hai idee che possono essere anche buone, ma ti mancano le basi. Datti un po' di tempo per conoscere il gioco, e vedrai che non è la possibilità di acquistare edifici premium quella che spaventa i giocatori.
 

DeletedUser3583

Guest
condivido su tutto. Non è importante la mia idea oppure tante altre che ho letto. è il fatto che purtroppo molti utenti non sanno vedere oltre. è normale avere vantaggi se spendi soldi, tutti i freetoplay sono cosi, ma secondo me Elvenar può essere bilanciato meglio e non solo per quanto riguarda i diamanti, ma anche per alcuni aspetti di gameplay che trovo molto validi ma ancora poco sviluppati.
 

Ainor

Utente attivo
presente anch'io, ho comprato oggi la seconda espansione e sono all'ultimo capitolo senza nient'altro di premium. Giocare senza spendere si può, volendo o non potendo fare altrimenti. Proprio elvenar non è un gioco dove non comprare penalizza particolarmente, dato che la competizione tra giocatori è al limite dell'inesistente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps. prima che mi bannino, non è un invito a non comprare diamanti :p
 

DeletedUser3583

Guest
Grazie infinite, almeno adesso gioco più tranquillo e sereno :D
 
In cima