• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Restauro reale

DeletedUser3684

Guest
Personalmente non capisco questa esigenza di sollevare lamentele sistematicamente e comunque, qualunque cosa esca (o NON esca, perchè ad ora si parla di un beta test) dalla Inno, se non risponde al mondo di frutta candita che ognuno di noi si era prefisso.

Io ho iniziato a fare i decimi da relativamente poco, parliamo di giugno più o meno, quindi ho ammucchiato una planimetria a settimana. Sì, quando è stato fatto l'annuncio che le planimetrie sarebbero servite per il restauro, ho pensato che mi avrebbero fatto comodo. Sempre tenendo aperta la finestra sul fatto che una cosa finché non la vedo realizzata e attiva, non la considero come attuata. Ho fatto le mie considerazioni sulle possibilità che potrebbe darmi l'incantesimo del restauro, e ho mantenuto alcuni edifici obsoleti perchè le loro caratteristiche sono migliori di molti altri presi successivamente. Ma tengo aperta la porta sul fatto che potrei dovermene sbarazzare (perchè finché non vedo "in atto" e definitivo questo incantesimo di restauro, sono tutte belle favole e nient'altro).
Fare il decimo scrigno solo per prendere planimetrie è una possibilità, ma usarlo come alibi per lamentarsi che insomma, la planimetria c'è solo nel decimo e io mi sono organizzato per prenderla, senza considerare i piacevoli effetti collaterali di prendere il decimo tutte le settimane (punti conoscenza, incantesimi, rune, schegge), è quantomeno poco onesto intellettualmente.
Perchè se uno fa i tornei al decimo solo per la planimetria sulla base di un annuncio fatto parecchio tempo fa, e considera inutili la valanga di punti conoscenza, incantesimi, rune e schegge... beh, forse dovrebbe cambiare strategia di gioco, o gioco, proprio.

In ultima analisi, comunque, in quasi 3 anni che gioco a Elvenar, posso dire che la Inno ha ben dimostrato che nulla è immutabile e uguale a sè stesso, e che in base a come progettano il gioco sulle lunghe distanze si trovano poi a fare dei ritocchi sul passato.
Tutti quelli che giocano da almeno un anno e mezzo hanno visto parecchi di questi cambiamenti, introduzioni e anche una nerfata importante (faro).
Non vi sta bene? Eh.... pace :D
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
ho mantenuto alcuni edifici obsoleti perchè le loro caratteristiche sono migliori di molti altri presi successivamente
Cioè, ti sei fatta una strategia di gioco eliminando alcuni edifici per mantenerne altri? (se non si capisse, sono ironica perché è piuttosto ovvio che tutti facciamo dei conti su come ci conviene strutturare la nostra città ;) )

Fare il decimo scrigno solo per prendere planimetrie è una possibilità, ma usarlo come alibi per lamentarsi che insomma, la planimetria c'è solo nel decimo
Oh, ma la vostra compagnia c'ha la fissa... ma chi ha parlato di tornei??? Si sta parlando di un oggetto, che poi sia collegato al torneo ce l'avete tirato in ballo voi.

omunque, in quasi 3 anni che gioco a Elvenar, posso dire che la Inno ha ben dimostrato che nulla è immutabile e uguale a sè stesso, e che in base a come progettano il gioco sulle lunghe distanze si trovano poi a fare dei ritocchi sul passato.
E quindi ti do ragione al 101%.
 

DeletedUser3684

Guest
Se tu dici che le persone si sono attrezzate e hanno cambiato la strategia di gioco per prendere la planimetria... puoi dirmi cortesemente in quale modo si ottiene la planimetria?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
E cosa c'entra? È ovvio che si prende al torneo, ma è altrettanto ovvio che non si sta discutendo di tutti gli altri benefici che si ottengono facendo un torneo da 10 scrigni, come invece continuate a voler polemizzare.
Stiamo discutendo di un oggetto, non dei pc, rune, incantesimi che si ottengono insieme alla planimetria.
 

DeletedUser3684

Guest
Beh allora continuate a fare il decimo (forse) solo per la planimetria, che rivelandosi inutile, vanifica l'utilità del decimo scrigno. Ok, ok, capisco la logica :D
 

Ainor

Utente attivo
magari non l'avete notato, ma pc rune incantesimi e quant'altro si vincono anche senza raggiungere il decimo scrigno eh! solo la planimetria si vince unicamente così. SU questa base, ognuno si fa i suoi conti su cosa gli conviene o meno.
Io gioco da due anni e mezzo, ed è da allora che leggo di gente che si lamenta di chi si lamenta. Se non vi sta bene, pace anche a voi :D:D:D
 

DeletedUser3684

Guest
Guarda ho sicuramente notato che nel decimo scrigno oltre alla planimetria c'è anche un istante da 30 punti conoscenza e una runa.
A me fanno differenza onestamente, se a voi non ne fanno... beh allora arrivate solo al nono. Che problema c'è?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
E continui a tirare in ballo argomenti che non c'entrano con la discussione... pace a voi, e complimenti per la perseveranza :D
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Vedo che continui a tirare in ballo gli altri premi, nonostante ti sia stato fatto notare che mentre quelli li ottieni anche in altri modi (magari non nella stessa quantità, vero), la planimetria (oggetto di questa discussione) la ottieni solo così.
 

DeletedUser3684

Guest
Allora, ci riprovo e poi basta.
Però mi prometti di non partire con il preconcetto che noi siamo fissati col decimo e coi tornei?

La planimetria si prende solo col decimo scrigno. E' solo lì dentro, non c'è alternativa.
Alcuni giocatori hanno deciso di prendere il decimo scrigno solo per avere la planimetria e impiegarla in modo diverso dall'up di edifici magici .
La lamentela è che siccome la planimetria si prende solo nel decimo scrigno, e insomma, uno poteva anche decidere di non arrivare fino a lì, indipendentemente da tutto, visto che ora vanificano questa promessa.
L'eventuale risposta di una azienda come la Inno può essere "affari tuoi, nessuno ti ha obbligato, e comunque hai goduto anche di altri premi". Nessun può dire che ha preso il decimo solo per la planimetria e non anche per gli altri premi o solo per gli altri premi.

Sono riuscita a spiegarmi? Lo spero.
Prevedo risposta "ma voi siete fissati" quindi buona giornata Sylvia, stammi bene :D
 

Ainor

Utente attivo
Guarda ho sicuramente notato che nel decimo scrigno oltre alla planimetria c'è anche un istante da 30 punti conoscenza e una runa.
A me fanno differenza onestamente, se a voi non ne fanno... beh allora arrivate solo al nono. Che problema c'è?
certo, significa fare il 33% dei punti (e più si va avanti più i punti costano) per il 20% dei pc in palio negli scrigni. Come detto, ciascuno valuta se gli conviene o meno. Per la planimetria invece c'è poco da valutare, o così o pomì.
Provo a spiegarmi meglio anch'io: il punto secondo me non è solo che si sono conquistate planimetrie per nulla, ma che si perde un incentivo al torneo (sono sicura che avrai pure notato che più compagnie hanno preso a fare il decimo, ovviamente per i pc, ma anche perché è l'unico modo per avere la planimetria). Fare i dieci scrigni richiede una certa dedizione al gioco, e uno potrebbe decidere di avere di meglio da fare nella vita. Il mio punto è essenzialmente questo: la Inno dovrebbe incentivare al gioco non disincentivare (sarebbe anche interesse loro perché più uno gioca, più c'è probabilità che pure spenda), gratificando certamente chi gioca di più, ma dando comunque possibilità a chi gioca meno (e che magari compensa spendendo).
 
Ultima modifica:

DeletedUser2898

Guest
Secondo me qui si sta perdendo il punto del malcontento, perdonatemi.

La cosa è che era stato annunciato questo RR come "modifica/rivalutazione/cambiamento" delle planimetrie. Sinceramente, su questa base (ottenuta DOPO che già si era parlato di un qualche modo per livellare gli edifici evento), mi sarei messa anche io -se già non lo facevo- a fare a manetta il decimo scrigno per avere appunto l'opportunità di tirare su quegli edifici che ormai ho deciso di tenere in vista di questo restauro (che magari prima pensavo fosse un incantesimo ottenibile in altro modo, non con il torneo e ormai mi ero fatto un piano su quegli edifici tenuti in città). Poi ovvio che non disdegno gli "effetti collaterali" dei pc, delle rune e di tutto il resto, ma intanto io mi sarei smazzata solo per la planimetria, quindi è normale che poi ci rimango male e mi sente un attimino presa per i fondelli se di punto in bianco mi cambiano la cosa (ovvio poi che è un problema mio se ancora credo alla fata turchina della INNO).

è come quando all'improvviso inizi a lavorare e, cavolo, finalmente hai un entrata: mi si rassodano i glutei camminando velocemente da casa alla stazione e dalla stazione al lavoro? Sì, ma è una piacevole conseguenza del prendere uno stipendio, se non lavoravo (e quindi non percepivo uno stipendio) me ne stavo a casa e il sedere rimaneva giù. Idem i premi del torneo: intanto che combatto(cammino) per prendere la planimetria(stipendio), mi alzo i glutei(prendo i premi), che schifo non mi fa xD

Sinceramente a me questa modifica non piace, anche perché IO -e quindi su questo posso parlare solo per me stessa- ho ormai un bel numero di planimetrie grazie alla compagnia in cui mi trovo e mi faceva gola poter livellare in fretta la decina di edifici -manco piccoli, sigh- che vorrei "uppare"(si dice?). Con 5 a settimana non ci tiro su nulla, ci vorranno i mesi e la cosa non mi rende davvero entusiasta. Sempre meglio di nulla, eh, ma se cambiano il tiro e aumentano i numeri dei RR non mi fa schifo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arebatij

Utente attivo
mi permetto un commento breve e secco...qui nel forum saremo una ventina di persone (e sto larga:cool:) che ne discute, riportando le visioni delle diverse compagnie...idem per il raggiungimento del 10° scrigno, settimanalmente o meno...pensiamo davvero che questo aggiornamento contribuirà ad aumentare il parco giocatori attivi, up e running? Perchè giocare in 4 gatti, compreso Freempire :p:p:p:p:p, non è piacevole....questo è il vero problema...e si chiama sostenibilità del gioco...già cominciano a scarseggiare beni di 1a era sul mercato per carenza di giocatori di medio livello...figuriamoci quando occorreranno dei mesi per uppare un edificio/evento
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
La lamentela è che siccome la planimetria si prende solo nel decimo scrigno, e insomma, uno poteva anche decidere di non arrivare fino a lì, indipendentemente da tutto, visto che ora vanificano questa promessa.
E siamo d'accordissimo, compresa l'analisi che ha fatto @Ainor sul rapporto costo/beneficio tra nono e decimo scrigno.

L'eventuale risposta di una azienda come la Inno può essere "affari tuoi, nessuno ti ha obbligato, e comunque hai goduto anche di altri premi".
Ma il problema è proprio questo: quando nel 2016 fu introdotta la planimetria i giocatori non paganti chiesero di poterla utilizzare in qualche modo, ed è stata la Inno a parlare di edifici degli eventi; quindi la risposta "affari tuoi" o "nessuno ti ha costretto" non può in alcun modo permettersi di darla viste le premesse che ci avevano dato.
 

stella1994x

Utente attivo
Io in tutto ciò penso che Piero abbia centrato il punto.
La Inno punta ad un guadagno e ovviamente si fa i suoi conti. Prima cosa sensata.
Dare agevolazioni a chi shoppa? Seconda cosa sensata.
Tutto ciò dal loro punto di vista :)

Io fino ai dragoni, a parte per il terzo costruttore, non ho mai acquistato diamanti (e le mie planimetrie erano a far polvere). Poi grazie ai pozzi, grazie ai contest organizzati qui e grazie al regalino del mio ragazzo (♥), ho ricevuto diamanti che ho sfruttato in 6 residenze magiche (+ una regalata dalla Inno). Le planimetrie (una 50ina penso) nel mentre son sempre a far polvere poiché 4 residenze le ho acquistate soltanto ora all'ultima razza.

Quando qui sul forum venne annunciato il restauro, io contentissima poiché ho il Sale sacre di Eldrasil, il Ceppo sferico e la Strega gigante presi all'era degli Elfi dei boschi... ora sono agli amuni, quindi capirete come sono obsoleti per me. Tutti noi abbiamo fatto delle scelte e abbiamo deciso di puntare sulle promesse fatte dalla Inno.

Quando fu testato il restauro la volta scorsa, ci sono state delle grandi lamentele. Io arrabbiata solo per il fatto che fu rimandato nuovamente il tutto, ma... una scelta doveva essere fatta. E parlando oggettivamente, nel metodo utilizzato nella scorsa prova, c'erano troppe pecche. E sottolineo che quelle pecche mi avrebbero fatto comodo in quanto il numero delle mie planimetrie (x10) mi avrebbe permesso di uppare tutto ciò che volevo. Anche se poi... si sarebbero iniziati ad accumulare incantesimi di restauro fino alla nausea (qui capisco perché hanno diminuito il numero di restauri, anche se hanno esagerato).

Sylvia e Ainor, come dice Maky, non si può rinfacciare alla Inno il fatto che ci sono stati utenti che si sono sbattuti per il decimo solo per la planimetria. Ed era anche chiaro che non si sapeva il modo in cui lo avrebbero sostituito. Uppare un edificio non poteva essere uguale ad uppare una residenza o un laboratorio magico, non avrebbe fatto il loro (della Inno) interesse e c'è da capirli. Chi ha scommesso (come me) sul restauro, doveva tener conto che ci sarebbero stati cambiamenti su cambiamenti (e mi auguro che questa sia la volta buona). Inoltre Sylvia tu stai facendo le veci di chi ha accumulato 80 planimetrie, ma tu quante ne hai accumulate? quanti utenti hanno perso tempo con le planimetrie? (ciò per dire che la Inno non può basarsi solo su pochi giocatori).

il punto secondo me non è solo che si sono conquistate planimetrie per nulla, ma che si perde un incentivo al torneo (sono sicura che avrai pure notato che più compagnie hanno preso a fare il decimo, ovviamente per i pc, ma anche perché è l'unico modo per avere la planimetria). Fare i dieci scrigni richiede una certa dedizione al gioco, e uno potrebbe decidere di avere di meglio da fare nella vita.
Se avessero eliminato le planimetrie e ci fossero stati solo incantesimi di restauro, ad un certo punto, secondo te, non si sarebbe perso ugualmente l'incentivo per il torneo?
Fare dieci scrigni non richiede nessuna dedizione al gioco... non prenderla come presunzione la mia, ma la mia compagnia il decimo lo ha preso ieri. E una vita la teniamo tutti.
Sai quando ci vuole dedizione? Nello scorso torneo puntavo all'alto della classifica facendo 40 province fino a 5/6 stelle. Lì si che ci persi tempo... (non ti dico @freempire che gioca in manuale) ma per il resto bastano 10 minuti al giorno (e direi che tutti noi ci passiamo già quel poco di tempo sul gioco o sbaglio?).
 

Arebatij

Utente attivo
Fare dieci scrigni non richiede nessuna dedizione al gioco... non prenderla come presunzione la mia, ma la mia compagnia il decimo lo ha preso ieri. E una vita la teniamo tutti.

certo che costa poco ottenere il decimo scrigno in termini di tempo, 10 minuti si e no in automatico,..ma quanto costa arrivare ad avere una città efficiente e solida in grado di sostenere quei 10 minuti, soprattutto in grado di riprendersi per riuscirci anche la settimana successiva e quella dopo ancora?
Si sta parlando non di questi giocatori ma di quelli che giocano più soft...che vengono TROPPO penalizzati da questo aggiornamento
 

Ainor

Utente attivo
Se avessero eliminato le planimetrie e ci fossero stati solo incantesimi di restauro, ad un certo punto, secondo te, non si sarebbe perso ugualmente l'incentivo per il torneo?.
si, infatti anche nella scorsa versione c'era questo problema che è stato rimarcato sul forum beta, e che era legato ad una pessima distribuzione delle rr negli scrigni (il suggerimento era infatti metterne di più negli ultimi scrigni) E questo è stato effettivamente ascoltato, bisogna darne atto.
Fare dieci scrigni non richiede nessuna dedizione al gioco... non prenderla come presunzione la mia, ma la mia compagnia il decimo lo ha preso ieri. E una vita la teniamo tutti.
Sai quando ci vuole dedizione? Nello scorso torneo puntavo all'alto della classifica facendo 40 province fino a 5/6 stelle. Lì si che ci persi tempo... (non ti dico @freempire che gioca in manuale) ma per il resto bastano 10 minuti al giorno (e direi che tutti noi ci passiamo già quel poco di tempo sul gioco o sbaglio?).
non esattamente, tu quante volte entri nel gioco al giorno? (non c'è bisogno che lo dici, sia chiaro :))
Il torneo richiede dedizione non solo per completare gli incontri, ma perché richiede una città che lo supporti, con raccolte effettuate il più spesso possibile. Prova a fare il torneo a 10 scrigni ogni settimana loggando una volta al giorno poi mi dirai. Per questo dico che incentivare il torneo incentiva a giocare di più.
Ovviamente più in compagnia si partecipa, più facile è (e questa è un'altra questione che a voi non tocca, ma a molte altre compagnie evidentemente si)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
E per un buon torneo non conta solamente quante volte raccogli, ma anche cosa hai... senza meraviglie, e tirate su bene, non si va molto lontano, e nel caso in cui ci si riesca è sicuramente con grande fatica, ma stiamo nuovamente parlando del torneo che ha un suo perché, assolutamente indubbio.
@stella1994x è ovvio che ho portato un caso limite con le 87 planimetrie perché io con le mie boh, 5, 6 ma sicuramente non arrivo a 10 planimetrie non faccio molto testo (ma si torna lì, se ognuno pensa solo al proprio orticello non si fa molta strada...).
 
In cima