• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Restauro reale

Ainor

Utente attivo
la mancanza di efficienza e versatilità: nella precedente versione si vincevano 15 rr in 10 scrigni, migliorare edifici magici costava di più ma non ti restava nulla in magazzino ad ammuffire e le utilizzavi a tuo piacimento; ora si vincono 5 rr e una planimetria, il che significa meno possibilità di migliorare edifici evento, e scelta obbligata nell'utilizzo, quel che non usi per uno non può essere utilizzato per l'altro ed è di fatto sprecato.
A livello globale del gioco, significherà anche che a chi non ha edifici magici non gliene fregherà nuovamente una cippa del torneo; alla Inno questo non dovrebbe far piacere, a te invece si suppongo
 

freempire

Utente attivo
la mancanza di efficienza e versatilità: nella precedente versione si vincevano 15 rr in 10 scrigni, migliorare edifici magici costava di più ma non ti restava nulla in magazzino ad ammuffire e le utilizzavi a tuo piacimento; ora si vincono 5 rr e una planimetria, il che significa meno possibilità di migliorare edifici evento, e scelta obbligata nell'utilizzo, quel che non usi per uno non può essere utilizzato per l'altro ed è di fatto sprecato.


forse ricordo male, ma se ne vincevano 11rr, non 15, ma metto le mani avanti e potrei sbagliarmi su questo "particolare". Ovviamente quello che dici tu tiene conto solo del punto di vista dei giocatori non paganti...perchè per i paganti è indubbiamente meglio ora...ma ho già spiegato poco sopra che la nuova modalità porta vantaggi sia ai paganti che ai non paganti...al contrario la precedente svantaggiava i paganti...se poi non sei d''accordo almeno su questo credo che rispodnere oltre per me sia inutile.
 

Scipione

Utente
Proviamo a spiegare:
- la precedente versione dell'incantesimo (parliamo del beta) ne permetteva l'utilizzo, a seconda delle esigenze del giocatore, sia per gli edifici magici che per gli edifici evento, in pratica erano perfettamente fungibili
- adesso no e la differenza è enorme
 

DeletedUser3176

Guest
Il punto è che non c'è alcuna conversione come era stato promesso per lungo tempo. In tale tempo alcuni si sono fatti i propri conti e le proprie previsioni (mica solo io ma molti altri giocatori, guardatevi nel forum beta che cosa stanno dicendo in proposito). Quando è uscita la prima versione essa prevedeva 11 RR per torneo distribuite nei bauli, e una conversione secca dei BP in RR con un rapporto di 1:10, rapporto discusso perché non teneva conto del progressivo cambiamento dimensione delle residenze/lab magici. Ora il problema sarebbe dare la possibilità effettiva di convertire davvero i BP. Se volevano introdurre questa ultima versione bastava che dicessero: "introduciamo questo nuovo incantesimo Restauro Reale, dimenticatevi dei BP perché non c'entrano un fico secco con tutto ciò".
Detto ciò staremo a vedere cosa succede, se, come è già successo, la Inno rivedrà la cosa attraverso il puntuale feedback del forum beta. In ogni caso ci si adatterà...
 

DeletedUser276

Guest
Certo che è una soluzione a metà, però almeno mi spiego la lunga attesa.
Da un lato non penalizza chi ha edifici magici, dando loro la possibilità di migliorarli spendendo 1 sola BP, anziché diversi RR (che avrebbe penalizzato molto chi è alle ultime ere con dimensioni enormi).
Dall'altro lato però lascia le BP in gioco, rendendole sempre inutilizzabili a chi non ha edifici magici.
In un mondo ideale... come detto da @Ainor una soluzione sarebbe quella di fare uno scambio volontario da BP a RR, in modo che sia il giocatore a scegliere se avere o meno BP in magazzino.

Dovete considerare anche che come era studiata prima creava un danno di introiti alla inno.
Perché per migliorare una res. O un lab. Magico oggi o spendi parecchi diamanti o usi una planimetria (che si ottiene solo se ci si impegna e si raggiunge il decimo scrigno, cosa che ad oggi fanno si e no 20 compagnie in tutta elvenar Italia, quindi 500 giocatori in tutto, un numero che per ora sono disposti a tollerare).
Dando 11 RR ogni torneo, anche le compagnie che prendono 6/7 bauli avrebbero ottenuto degli RR, quindi un numero considerevole di giocatori poco alla volta avrebbe accumulato RR per poter comunque migliorare res. e lab. Magici generando così un danno alle casse della inno... con questo non dico che sia giusto o meno, dico che ci sono più prospettive da cui guardare una stessa cosa.

Anche se a dirla tutta in un futuro mi aspetto un innalzamento dell'asticella al limite dei tornei.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Concordo perfettamente con quello che ha detto @Ras Algethi mentre @Pieroooo ti confondi un po': i costi dei miglioramenti degli edifici magici sono sempre gli stessi, non sono stati cambiati e non aumentano col cambio di capitolo (sono sempre 320 diamanti); il problema in questo caso è che se disgraziatamente possiedi una planimetria, non puoi pagare il miglioramento perché il gioco non te lo consente, dando la precedenza all'utilizzo della planimetria.
Poi, chi fa 6 o 7 scrigni al torneo prende 2 incantesimi (1 al quarto scrigno e 1 al sesto), cosa ci fa? Ci migliora un unicorno? Di un capitolo? Per quale motivo, visto che certi edifici si possono creare direttamente del capitolo in cui siamo tramite l'artigianato? Ci migliora una residenza o un laboratorio magico? Sì, in quanti mesi?
Inoltre non puoi prendere in esame un server su 22 disponibili (21 live + 1 beta) ed alcuni con più di 1 mondo per fare un conto della serva su quante compagnie raggiungono il decimo scrigno al torneo; ci sono giocatori, prendi ad esempio CrazyWizard, che hanno accumulato più di 80 planimetrie con l'intento di migliorare gli edifici degli eventi, perché per gli edifici magici ne hanno in avanzo per le prossime 10 razze.
 

freempire

Utente attivo
Poi, chi fa 6 o 7 scrigni al torneo prende 2 incantesimi (1 al quarto scrigno e 1 al sesto), cosa ci fa? Ci migliora un unicorno? Di un capitolo? Per quale motivo, visto che certi edifici si possono creare direttamente del capitolo in cui siamo tramite l'artigianato? Ci migliora una residenza o un laboratorio magico? Sì, in quanti mesi?
.

Nessuno ha detto che è obbligatorio migliorare gli edifici degli eventi. Chi fa 6 o 7 scrigni, si, impiegherà tanto tempo. Se la cosa non sta bene, chi fa 6 o 7 scrigni inizia ad organizzarsi per arrivare più spesso possibile al decimo scrigno. Non ne avete voglia o non ne siete capaci? allora aspettate 3 mesi per alzare un edificio. IO non vedo dove sta il problema...se ottenete poco dal torneo, vi aspettate che sia la inno a darvi i premi per non saper fare i tornei?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@freempire nuovamente ti sei fermato solo alla TUA visione della discussione...
Non siamo stati noi giocatori a dire che dovevano essere migliorati gli edifici degli eventi. è la Inno che l'ha promesso per trovare (dopo 3 anni di chiacchiere) un utilizzo delle planimetrie anche per i giocatori che non avevano edifici magici.
Però se prima promette una conversione delle planimetrie in incantesimi di restauro reale, poi si rende conto che come aveva progettato una cosa era uno schiaffo in faccia a tanti giocatori perché ne deprezzava il valore, e tenta di rivendere la cosa dicendo che manterranno le planimetrie per gli edifici magici (e quindi viene a mancare tutto il discorso a monte) e per dare un contentino ti dicono che ti danno un incantesimo per migliorare gli edifici degli eventi e che ci vorrà una discreta quantità di tempo per poterli migliorare.
Non è una questione di torneo o non torneo, bravura o non bravura: è una questione di principio su promesse fatte, realizzate male e riproposte peggio. perché non tengono fede alle promesse iniziali.
 

freempire

Utente attivo

su questo principio ti do ragione, sono d'accordo anche io.

Tuttavia, la inno aveva mantenuto la sua promessa, a molti giocatori non era piaciuto il modo e la inno ha cercato una via alternativa. Ha trovato una via, che onestamente, come ho detto sopra, non vedo dove sia il problema.

Qui quelli che non vedono tutta la situazione nel complesso siete voi, non io.
 

DeletedUser3012

Guest
ci sono giocatori, prendi ad esempio CrazyWizard, che hanno accumulato più di 80 planimetrie con l'intento di migliorare gli edifici degli eventi, perché per gli edifici magici ne hanno in avanzo per le prossime 10 razze.

Questa non l'ho capita.
80 planimetrie=80 decimo scrigno
ma non sono 80 settimane che hanno promesso di fare qualcosa con le planimetrie
Di conseguenza suddetto giocatore è uno che fa i tornei da molto tempo ma NON HA roba magica perchè io, nonostante sia quasi un anno e mezzo che con la mia gilda prendo il decimo tutte le sante settimane, ne ho solo 44 (e mi torna il numero, al netto degli up di roba magica che ho fatto: 17 mesi x 4 settimane= 68 planimetrie ... approssimando per difetto, non riusciamo a fare un conto preciso, non ci siamo segnati tutti i decimi come fanno altri :D )
Quindi torniamo al discorso precedente, la cosa brutta è che non hanno mantenuto la promessa di far fare qualcosa con le planimetrie ai giocatori che non hanno roba magica, non che la gente ha accumulato planimetrie in vista del restauro
Se poi negli ultimi mesi qualcuno ha fatto i tornei solo per quello, vabbè io che ci posso fare se ancora non hanno capito che i tornei sono immensamente utili a prescindere dalle planimetrie? :confused:
 

Ainor

Utente attivo
Dando 11 RR ogni torneo, anche le compagnie che prendono 6/7 bauli avrebbero ottenuto degli RR, quindi un numero considerevole di giocatori poco alla volta avrebbe accumulato RR per poter comunque migliorare res. e lab. Magici generando così un danno alle casse della inno..
io credo che fosse un vantaggio invece, perché la maggior possibilità di migliorarli ne incentiva l'acquisto.
 

DeletedUser276

Guest
@PrimroseSylvia a loro non interessano i mesi che ci metti ad accumulare RR, ma la possibilità che tu comunque possa dare dei miglioramenti senza acquistare diamanti.

Si io non mi riferivo al visto in diamanti che è sempre quello, ma al fatto che legare le RR ai quadretti penalizza molto le res. E lab magici delle ultime ere, in quanto le dimensioni vanno crescendo con le ere.

Sicuramente Silvia la inno ha un limite fino a cui è disposta ad accettare l'IP con planimetrie. Ovviamente sarà un limite percentuale quindi in server grandi il doppio, il triplo di noi, accetteranno che più persone usino le planimetrie, deve essere tutto rapportato al numero di giocatori del server.

@Ainor sono chiusi nella loro ottica che è qui ed ora. I soldi il vogliono subito, li vogliono da più parti, fare un ragionamento come il tuo per quanto condivisibile e logico non rientra nello schema della società da come si è mossa negli ultimi anni. Ha portato lo spazio in città ad un limite in modo che l'acquisto di res. E lab magici sia comunque effettuato da una buona fetta dei pay. I no pay o chi spende poco non sono tenuti in grande considerazione.
Per me partono dalla convinzione che una fascia dal 40al60% di giocatori comunque avrà res e la magici, quindi se vorranno migliorarli dovranno ottenere o una planimetria o i diamanti, avranno messo in conto una perdita del 70% in planimetrie quindi il resto paga...
Negli anni la lungimiranza non è stato il forte della società.
Basta vedere che continuano a mettere quelle offerte ridicole a diamanti nelle avventure, e ogni tanto quei pacchetti truppe da sbellicarsi dal ridere, fossero stati lungimiranti avrebbero capito che non sono offerte valide (credo se non qualcuno da internare nessuno le abbia acquistate) e avrebbero quantomeno cambiato le offerte come ad esempio nelle avventure mettere a diamanti i boost di produzione.... Ma no continuano sulla loto strada, soldi subito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
la inno aveva mantenuto la sua promessa
Non mantieni una promessa deprezzando il valore originale dell'oggetto, ecco perché non andava bene

suddetto giocatore è uno che fa i tornei da molto tempo ma NON HA roba magica
E non ho capito cosa non torni col discorso che ho fatto io...

a cosa brutta è che non hanno mantenuto la promessa di far fare qualcosa con le planimetrie ai giocatori che non hanno roba magica, non che la gente ha accumulato planimetrie in vista del restauro
E chi ha detto il contrario?

Se poi negli ultimi mesi qualcuno ha fatto i tornei solo per quello, vabbè io che ci posso fare se ancora non hanno capito che i tornei sono immensamente utili a prescindere dalle planimetrie?
Di nuovo, non è una questione di tornei, perché continui a tirarli in ballo?

deve essere tutto rapportato al numero di giocatori del server
Chi l'ha detto? Non mi risultano assolutamente statistiche del genere.
 

DeletedUser276

Guest
@PrimroseSylvia è normale devo sempre tutelare i loro ingressi, avranno sicuramente una soglia di perdita considerata, sempre in base al numero di giocatori.

Le percentuali sono fofettarie, era per spiegare il modo di ragionare della società.

Secondo te quando più compagnie riusciranno a prendere le planimetrie, non arriverà un ribilanciamento tornei?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
@Pieroooo se è così, per me devono rivedere le loro strategie...
comunque stando così le cose spero che la planimetria finisca almeno in inventario e sia quindi triturabile in frammenti di incantesimo :rolleyes::rolleyes:
altrimenti rilancio la mia proposta alla inno: un edificio apposito, che funzioni in generale come un qualsiasi edificio evento (dunque ottenibile con gli eventi o con l'artigianato, migliorabile con le rr, dimensione fissa e vendibile) che abbia come "bonus" la conversione RR<>planimetrie, ad ogni livello un tasso di cambio legato alla media delle dimensioni degli edifici magici del capitolo stesso :D
 

DeletedUser3012

Guest
E non ho capito cosa non torni col discorso che ho fatto io...
C'entra, perchè se dici
ci sono giocatori, prendi ad esempio CrazyWizard, che hanno accumulato più di 80 planimetrie con l'intento di migliorare gli edifici degli eventi, perché per gli edifici magici ne hanno in avanzo per le prossime 10 razze.
Io ti dico che 80 planimetrie con quell'intento non può averle accumulate, percè gli ci sarebbero voluti quasi 2 anni, e non sono due anni che si parla del restauro

Per quanto riguarda i tornei, hai ragione, non c'entrano con le planimetrie, io le ho trovate tutte nelle patatine PAI :D
 

DeletedUser276

Guest
@Ainor è un'ottima idea, almeno da la possibilità di smaltire le pergamene.

Sarebbe l'ideale anche distruggerle in accademia ma dando molti frammenti, questo credo accontenterebbe davvero molto giocatori.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Elderin va bene, almeno con @freempire una possibilità di comprensione c'è, con te ci rinuncio su questo argomento (non sono due anni che si parla del restauro, ma SONO TRE ANNI CHE PROMETTONO UN USO DIVERSO PER LE PLANIMETRIE). Odio il maiuscolo, ma tanto o questo o un font più grande è la stessa cosa.

@Pieroooo potrebbe anche essere, non sarebbe la prima volta che cambiano le carte in tavola (come ora, ad esempio).
 
In cima